E' tutto vero ! ! ! ! ! [1770]

di Leonardo Ancilli

Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.

SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [2743]

Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.

SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [2037]

Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.

SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [1124]

I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.

Celtics Raptors @ Roma 06/10/2007 [853]

Il calendario della preseason » [217]

Doppio scontro con Nets e Knicks

Reggie Miller in biancoverde ? » [2060]

L’estate delle sorprese sembra non aver fine.

I Celtics firmano Scot Pollard » [1076]

Giocava con Paul Pierce al college.

Pubblicato il calendario 2007-08 » [1009]

Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets

Due firme dopo Garnett » [327]

Firmati House e Manuel

In bocca al lupo Big Al » [2961]

Il mio personale saluto ad Al Jefferson

Vacanze Romane 2007 » [390]

Divertente richiamo a Roma in ottobre.

Raduno romano 2007: le foto » [954]

Le foto della colonna romana di ICP

Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [2002]

Il dopo draft in casa Celtics

Raduno "Romano" di ICP » [1282]

Solamente una cena non ufficiale per conoscerci

Scambi NBA estate 2007 » [3083]

Tutti gli scambi estivi

Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [709]

Tutte le istruzioni per l’acquisto.

Campionato playoff 2007 » [537]

2° campionato play-off su ICP

SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [2625]

Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.

Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [775]

Ai posteri l’ardua sentenza…

MOCK DRAFT 2007 » [471]

Il mock draft ufficiale di playitusa.com

SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [682]

Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?

Iscriviti a Italian Celtics Pride

la mailing list dei tifosi Boston Celtics!

Get Firefox!

Guida alla lotteria

di Leonardo Ancilli / 22 May 2007

Poche ore al vero e proprio DDay biancoverde. Peche storie i nostro destini passano da questo viaggio in lotteria assolutamente imprevisto non più di nove mesi fa. Il nostro portafortuna sarà Tom Heinsohn. Ecco i meccanismi che delineano il sorteggio.

Questa sezione di articolo è stata presa da Wikipedia

Struttura

Il draft si divide in due turni. L’ordine delle selezioni è basato su determinate regole:

I primi posti (nel quale vengono scelti i giocatori migliori) sono delle 14 squadre che non si sono qualificate ai playoff nella stagione precedente. Queste squadre partecipano ad un sorteggio che determina l’ordine di scelta fra di loro. Gli altri 16 posti nel draft sono riservati alle squadre che si erano qualificate ai playoff.

L’ordine di scelta tra questi 16 è determinato dal rapporto fra vittorie-sconfitte nella stagione precedente, andando dal peggiore al migliore. Quindi la squadra che aveva vinto la regular season sceglie per ultima. (Non è necessariamente la squadra che ha vinto il titolo). Nel secondo turno si rispetta lo stesso ordine. Tuttavia, le squadre possono scambiare il loro posto nel draft durante gli scambi di giocatori, quindi la struttura del secondo turno può variare molto dal primo a seconda degli scambi.

Ogni squadra è obbligata a fare almeno una scelta durante il draft. La lega proibisce di trattare la prima scelta di un team in anni consecutivi. Questa regola fu creata parzialmente come reazione alle pratiche dei Cleveland Cavaliers nei primi anni ‘80.
Ted Stepien, il proprietario della squadra dal 1980 al 1983, fece una serie di scambi per giocatori di discutibile valore che costarono alla squadra molte scelte nei draft degli anni.

Gli scambi avevano quasi distrutto il mercato: la lega forzò Stepien a vendere la squadra e dovette rendere più accettabile lo scambio regalando delle scelte negli anni successivi ai Cavaliers.

Da notare tuttavia che la regola prevede che una squadra faccia una scelta, non la sua scelta.

Come funziona la Lotteria

Quattordici palline da ping pong numerate da 1 a 14 sono messe in una macchina come quelle usate per le estrazioni della lotteria, quattro palline vengono estratte a caso per determinare il vincitore. L’ordine dei numeri estratti non è significativo, così che le 24 diverse permutazioni degli stessi quattro numeri estratti sono tutte considerate equivalenti. Per esempio la combinazione 1-2-3-4 è considerata allo stesso modo della combinazione 3-4-2-1. Eliminando l’importanza dell’ordine dei numeri, le 24024 (14×13x12×11) sequenze sono così ridotte a 1001. Di queste, 1000 sono divise fra tutte le squadre che non si sono qualificate per i playoff dell’NBA. L’unica combinazione non assegnata è 11-12-13-14.

A partire dal 2005, con 30 squadre partecipanti al campionato NBA, 16 si qualificano ai playoff e i rimanenti 14 team entrano nella Draft Lottery. Queste 14 squadre sono classificate in ordine inverso rispetto il record della regular season e vengono loro assegnate il seguente numero di chances:

250 combinazioni, 25% di probabilità di poter fare la prima scelta
199 combinazioni, 19.9% di probabilità
156 combinazioni, 15.6% di probabilità
119 combinazioni, 11.9% di probabilità
88 combinazioni, 8.8% di probabilità
63 combinazioni, 6.3% di probabilità
43 combinazioni, 4.3% di probabilità
28 combinazioni, 2.8% di probabilità
17 combinazioni, 1.7% di probabilità
11 combinazioni, 1.1% di probabilità
8 combinazioni, 0.8% di probabilità
7 combinazioni, 0.7% di probabilità
6 combinazioni, 0.6% di probabilità
5 combinazioni, 0.5% di probabilità

In caso di pareggio, per determinare il vincitore viene solitamente lanciata una moneta, in modo tale da determinare quale squadra avrà la miglior posizione. Le combinazioni per i punti in questione sono divisi anche fra i team con una scelta aggiuntiva data al vincitore del lancio della moneta.

La Draft Lottery è diretta da testimoni che verificano che tutte le 14 palline rappresentanti le squadre siano presenti e siano posizionate all’interno della macchina che le estrarrà in seguito. Le palline restano nella macchina per 20 secondi per rendere totalmente casuale la probabilità della prima pallina estratta. Le rimanenti tre palline vengono estratte ad intervalli regolari di 10 secondi l’uno dall’altro. I funzionari della NBA decidono quale squadra ha ottenuto la combinazione vincente, verrà così assegnata a quel team la prima scelta nel draft. Le quattro palline vengono poi rimesse nella macchina e il processo viene ripetuto per determinare la seconda e la terza squadra che avrà la scelta.

Nel caso in cui la combinazione estratta appartenga a una squadra che ha già avuto la sua scelta (o nel caso venga estratta l’unica combinazione non assegnata), viene ripetuto il meccanismo finché non si otterrà un singolo vincitore. Quando i primi tre team sono stati determinati, le scelte rimanenti sono assegnate basandosi sui record della regular season, con la squadra con il record peggiore al primo posto e così via. Nel caso in cui una delle 14 squadre che partecipa alla Lottery scambiasse la sua scelta con una squadra dei playoff, la squadra che gioca i playoff prende la posizione della squadra della Lottery in tutte le situazioni della Lottery stessa.

I giocatori scelti

Tutti i giocatori statunitensi sono automaticamente eleggibili alla fine dell’eleggibilità del college. Un giocatore americano è poi autorizzato a dichiarare la sua eleggibilità per il draft in qualsiasi momento fra il diploma del liceo ed il completamento dell’eliggibilità del college. Un giocatore internazionale può dichiarare la sua eleggibilità nell’anno di calendario del suo diciannovesimo compleanno, o successivamente. L’NBA ha stabilito due date di dichiarazione del draft. Tutti i giocatori che desiderano entrarci e non sono automaticamente eleggibili devono dichiarare la loro eleggibilità al massimo alla data della prima dichiarazione. Scaduto il termine, la NBA organizza molti camp pre-draft per coloro che si propongono per permettergli di dimostrare le loro capacità alle squadre, che possono anche fare audizioni individuali. Un giocatore può ritirarsi dal draft in qualsiasi momento prima della data finale, una settimana prima del draft. I giocatori non perdono la possibilità di giocare al college dichiarandosi eleggibili alla data iniziale del draft, a meno che essi abbiano, in qualsiasi anno precedente, dichiarato e ritirato la loro iscrizione; comunque, se restano iscritti fino alla data finale, perdono ogni diritto di giocare al college negli anni successivi, anche se non sono stati scelti da nessuna squadra. Inoltre, firmando con un agente automaticamente rinunciano al college. Coloro che non hanno ancora terminato il college possono ritirarsi dal draft solo una volta.

Quando un giocatore è scelto al primo giro del draft, la squadra che lo ha selezionato è obbligata a ingaggiarlo con un contratto di almeno un anno. I giocatori scelti al secondo giro sono “di proprietà” della squadra per tre anni, ma le squadre non sono obbligate a ingaggiarli.

Verso il Draft 2007

Coniugando quindi quanto spiegato sopra ai risultati dell’ultima stagione regolare ed ai successivi Tie Break ecco il numero di palline assegnate alle 14 squadre che sono in lotteria :

1) Memphis Grizzlies 250
2) Boston Celtics 199
3) Milwaukee Bucks 156
4) Atlanta Hawks* 119
5) Seattle SuperSonics 88
6) Portland Trailblazers 53
7) Minnesota Timberwolves 53
8) Charlotte Bobcats 19
9) New York Knicks 19
10) Sacramento Kings 18
11) Indiana Pacers 8
12) Philadelphia 76ers 7
13) New Orleans Hornets 6
14) Los Angeles Clippers 5

  • La scelta di Atlanta se non sarà sorteggiate nelle prime tre andrà ai Phoenix Suns.
  • La scelta di Indiana se non sarà sorteggiate nelle prime tre andrà agli Atlanta Hawks.

Dalla 15 alla 30

Ecco a seguire invece l’ordine di scelta delle squadre escluse dalla lotteria :

15 Detroit Pistons (from Orlando Magic)
16 Washington Wizards
17 New Jersey Nets
18 Golden State Warriors
19 Los Angeles Lakers
20 Miami Heat
21 Philadelphia 76ers (from Denver Nuggets)
22 Charlotte Bobcats (from Toronto Raptors)
23 New York Knicks (from Chicago Bulls)
24 Phoenix Suns (from Cleveland Cavaliers)
25 Utah Jazz
26 Houston Rockets
27 Detroit Pistons
28 San Antonio Spurs
29 Phoenix Suns
30 Philadelphia 76ers (from Dallas Mavericks)

Secondo giro

31. Memphis (To Seattle)
32. Boston
33. Milwaukee (To San Antonio)
34. Atlanta (To Dallas)
35. Seattle
36. Minnesota (To Golden State)
36. Portland
38. New York (To Philadelphia via Chicago)
39. Sacramento (To Orlando via Utah)
40. Charlotte (To LA Lakers)
41. Philadelphia (To Minnesota)
42. Indiana (To Portland)
43. New Orleans
44. Orlando
45. LA Clippers
46. New Jersey (To Golden State)
47. Washington
48. LA Lakers
49. Golden State (To Chicago via Denver, Boston and Phoenix)
50. Miami (To Dallas via LA Lakers)
51. Denver (To Chicago)
52. Toronto (To Portland)
53. Chicago (To Portland)
54. Cleveland (To Orlando)
55. Utah
56. Houston (To Milwaukee)
57. Detroit
58. San Antonio
59. Phoenix
60. Dallas

Chi invia un commento accetta implicitamente il regolamento consultabile a questo link

550 giorni fa / prentiss ha scritto:

Una domanda: (ore italiane) a che ora sarà effettuato il sorteggio?
In più anch’io avevo già letto wikipedia sull’argomento, non sono riuscito a capire bene il fatto che l’ordine delle palline non viene preso in considerazione.
grazie.

550 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Voglio esserci anche io, sveglio ad osservare il futuro triste o gioiosoco che sia!! Go Red, Go Len, Go Reggie, Go DJ… CELTICS LIVE FOREVER!!!

550 giorni fa / Gerry ha scritto:

La lotteria avrà inizio alle 2 italiane, ovviamente nella notte tra Martedì e Mercoledì.
.
The lottery drawing takes places next Tuesday, May 22nd. The Lottery will be broadcast nationally on ESPN at 8:00 p.m., prior to the NBA Western Conference Finals game beginning at 9:00 p.m.

550 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Diretta TV quindi?

550 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

mi sono espresso male, la possiamo vedere su internet in qualche canale?

550 giorni fa / Gerry ha scritto:

Ambasciator non porta pena, ma sembra che ESPN si colleghi dall’1.30, deduco per una mezzora di anteprima, e che la lotteria abbia poi inizio alle 2. Mai fidarsi però delle mie fonti!
.
Sono due mesetti che non verifico EPSN in internet, quindi passo la palla a Leo e Christian sulla possibilità di seguire live l’evento.

550 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Oddio ESPN in streaming è un bel casino da un po di tempo da questa parte. però avevo letto che andava pure su FSN NE e li va già meglio. Vi facciamo sapere attraverso la mailing list.

550 giorni fa / Michele ha scritto:

Sarebbe molto pericoloso che avesse in sorte la 1 una squadra con bassissime possibilità, tipo gli Hornets: a quelo punto per la n. 2 si riparte da capo e non abbiamo più il 19,9, ma molte meno (varrà ovviamente anche per le altre) perchè Memphis ne deve comunque avere più di noi.

550 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

e ‘na Pugna MIKEEE…. Sgrat Sgrat…
Tu che sei il più preciso in senso assoluto anche per motivi mestierosi :) hai l’ingrato compito di dirmi, all’istante, quando escono i tickets tribuna centralissima dei Celtics a Roma!!!! :) Ci sarai domani notte? Ciao S.

550 giorni fa / Michele ha scritto:

Come sai le mie notti sono complesse …... però prometto un impegno serio con la mia sveglia.
Per i biglietti, chi può dirlo? Mi pare prestino ancora.
.
Per tutto l’anno hai dialogato con Red, lui dovrebbe essere vicino a chi manovra queste faccende, possiamo dormire sonni tranquilli?

550 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Sto invocando RED, LEN, REGGIE e DJ….RED li governa tutti per prendere il suo Russell: ODEN!! LEN e REGGIE vanno per Durant e Wright. DJ va per Conley Jr. e cmq RED RED RED Manipola Manipola famme impazzì e famme andà a Boston!!! :))
Mikeee SGRAT SGRAT e mi raccomando voglio una tua implicazione per insider trading per i bijetti di Roma :))

550 giorni fa / roberto rebagliati ha scritto:

oden oltre a rimetterci sulla mappa ecc. ecc. servirebbe anche per guadagnare quei 7 / 8 passaggi televisi tra sky e sportitalia…..

550 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Vi giro una domanda rivoltami via PM da un amico :
.
Leo ad oggi firmeresti per la 2 (ossia Kevin Durant)?
.
Con difficoltà direi di si, Oden è Oden ma comunque con Durant si cade in piedi.
.
E voi ?

550 giorni fa / Christian ha scritto:

Sabato è girata questa stessa domanda e la mia risposta è NO, io vado per il colpo grosso.

550 giorni fa / alberto ha scritto:

Io ho paura che questo Draft sia paragonabile a quello dove MJ fu scelto alla n°3 e Hakeem alla n°1 intervallati da Sam “cristallo” Bowie alla 2.
Dico ho paura perchè non ho nessun dubbio che alla uno prendo Oden ma tra 10 anni potrei ricordarmi che, nonostante un paio di anelli in più in bacheca, se avessi scelto Durant avrei fatto incetta di titoli e avrei avuto un giocatore fantastico e fenomenale.
Da quello che ho visto non ho dubbi che lo sia ma è da quello che ho letto sulla sua voglia di migliorarsi e di essere il più forte di tutti che mi ricorda colui che venne scelto con il numero 3.
Comunque la cosa più importante è scegliere alla uno o alla due e il resto verrà da se.

550 giorni fa / fish ha scritto:

L’attesa sta per finire, finalmente…..diamogli addosso con ‘ste maledette palline.
Come il sole risorgeremo…..il domani a noi!!!!!!!

(e grattata….)

550 giorni fa / enzino ha scritto:

cavolo! leggendo il sommario in home page mi era sembrato che l’evento fosse stanotte!!!
.
va bene così, domani in tarda serata ci sono anch’io.
.
forza ragazzi, occorre una grattatona di gruppo!

550 giorni fa / Leonardo ha scritto:

forza ragazzi, occorre una grattatona di gruppo! (enzino)
.
..a carne e siamo più sul sicuro :-)

550 giorni fa / Alessio ha scritto:

Io per la due firmerei all’istante… ...grattata…

550 giorni fa / Saverio ha scritto:

Un saluto a tutti, scusate la repentina intrusione ma dopo un anno che imperverso per le pagine di ICP, e visto il momento importante, qualcosa dovevo scrivere, fosse anche solo una preghiera a Red e DJ.

Ammetto di essere in trepidante attesa per questo benedetto 22 maggio, dopo una stagione da 24 vittorie poi…
In ogni caso sono più che sicuro che da lassù Red o DJ faranno vestire di bianco e verde il buon Oden, fosse solo per vendicarsi dopo la disfatta Duncan; se poi arriverà Durant non mi lamenteò, anzi…

Che dire, buona serata a tutti, spero anche in futuro di poter condividere con voi la passione verso gli amati Celtics!

Go Celtics!

550 giorni fa / laura ha scritto:

Siamo sempre qua Saverio, scrivi pure quando vuoi.
Per domani notte ti aspetto su Skype, se puoi venire. Il mio nick è “chry2403”.

550 giorni fa / Massi 76 ha scritto:

Ciao a tutti i tifosi dei magnifici Celtics,
ho visto i vostri commenti sulla mitica ‘’lottery draft’’,nn mi perdero’
l’ evento di sicuro.Ma di sicuro nn mi accontentero’ delle terze o quarte scielte,o ODEN o DURANT,uno dei due deve venire a casa.ASSOLUTAMENTE…..........

550 giorni fa / laura ha scritto:

Vedo che la tensione sale per domani.
In questi giorni sono aumentate le iscrizioni alla mailing list ed i messaggi si fanno più accalorati.
Speriamo che il risultato finale sia quello auspicato.
.
Massi, ti chiedo di non inviare commenti da sms.

550 giorni fa / Massi 76 ha scritto:

ma senti senti. l ‘espertona

549 giorni fa / Christian ha scritto:

Mia figlia Laura ha scritto un messaggio ieri e mi sono dimenticato di cambiare il nome.

549 giorni fa / Giacomo ha scritto:

Tranquilli tutti, Oden non può che venire da noi, i ” segni ” sono tutti dalla Ns. parte ….........o forse bisogna preoccuparsi che un certo Durant finisca da altre parti !
Mi rifiuto, comunque, di pensare a Kevin come ad un premio di consolazione e neppure B. Wright, Brewer o Jianlian mi fanno schifo.
Certo, che il prossimo anno per il premio di miglior rookie dell’anno sarannno ” guerre stellari ” !

549 giorni fa / enzino ha scritto:

secondo Sam Smith del Chicago Tribune , i Boston Celtics potrebbero essere l’unica franchigia che, qualora si aggiudicassero la prima scelta in lotteria, potrebbero scegliere Durant con la #1.

549 giorni fa / enzino ha scritto:

apprendo che su sopcast ci sarà qualche canale che darà la lotteria in diretta.
se avete già sopcast, basta andare al link che vi ho segnalato e cliccare su play nella colonna sopcast della tabella con titolo Tuesday 22nd May.
.
non mi è chiaro l’orario di inizio. 18:30? 2 di notte? boh! io ci sarò dalle 20:30 in poi. spero di non perdermela!

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Ragazzi ci siamo ….. che giornata lunga si prospetta !!!!!
.
Sam Smith non azzecca un rumors dal medioevo, in caso di botta di culo credo sia obbligatoria la scelta di Oden, comunque sia Durant sarebbe un grandissimo premio di consolazione.
:
Se ci saranno novità per lo streaming vi aggiorniamo in mailing list. Vi prego di non usare i commenti per questo tipo di info ma la mailing list.

549 giorni fa / enzino ha scritto:

occhei, Leo!
ERASE ME!

549 giorni fa / Michele ha scritto:

Ricordiamoci che le probabilità non sono con noi!
Per Oden abbiamo meno del 20%, e meno del 40% di avere lui o Durant, quindi pescare uno dei due sarebbe solo questione di fortuna e non il contrario.
La nostra scelta, teoricamente, è la quattro!
Mi permetto di consigliare a tutti una sana dose di realismo per non restare troppo delusi domani.
Personalmente ci spero molto, ovviamente, perchè sarebbero due giocatori che rimpiangeremmo nel futuro, ma mi rendo conto che il meccanismo della lotteria non ci garantisce in nulla e sono conscio che potremmo avere, invece la quattro o la tre.
Alla larga dal cinese, potrebbe avere anche 22 anni.

549 giorni fa / Christian ha scritto:

Non concordo Michele.
La nostra scelta più probabile è la 3.

549 giorni fa / Movy ha scritto:

si la più probabile sarà la 3 o la 4, ma siamo quelli che han più possibilità di prendere la 2 e quelli che hanno la seconda probabilità di pescare la 1…
quindi dobbiamo più che sperarci.
Poi domani probabilmente faremo i conti con la realtà...
Per adesso appellamoci aul fatto che noi più delle altre ce la meriteremmo un pò di fortuna al draft.
Movy

549 giorni fa / Michele ha scritto:

Ok, Christian, non mi sembra che il succo del mio commento cambi dopo la tua precisazione: non aspettiamoci troppo stanotte e non restiamo troppo delusi se becchiamo la 3.

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Oggi è il giorno della speranza e quindi fino al momento del dunque voglio illudermi su una delle prime due. Se dovesse andar male non dimentichiamoci comunque che troveremo comunque altri grandi giocatori che in draft diversi e meno qualitativi avrebbero pure scippato chiamate nelle prime 2.

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Dimenticavo Buona fortuna Tommy !!!!

549 giorni fa / DONATO ha scritto:

RAGAZZI SONO SEMPLICEMENTE ELETTRIZZATO E SINCERAMENTE NON MI ERA MAI CAPITATO PER IL BASKET…SARA’ MERITO DEI MITICI BOSTON CELTICS MA IO CREDO9 PRINCIPALMENTE SIA DOVUTO ALLA VOSTRA PASSIONE CHE MI AVETE TRASMESSO CON IL SITO GRAZIEEEEEEE
SPERIAMO NEL C…. scusate ma ci serve come il pane :-)

549 giorni fa / enzino ha scritto:

ragazzi, foss’anche la 5 rimane una scelta alta in un draft profondo!

549 giorni fa / luca 9 ha scritto:

Dopo aver letto molti di noi che pensano che senza la 1 o la 2 sarà un’altra annata disastrosa e che tutto quello che abbiamo è uno schifo (non mi riferisco a questo topic in particolare), riporto le ultime dichiarazioni di TOM HEINSOHN
“If Al Jefferson was coming out today, he’d be the No. 1 pick,” said Heinsohn. “So, we got the No. 1 pick a couple years ago with foresight.”...
traduco per i non anglofoni:
Se BIG AL fosse in questo draft sarebbe la chiamata n.1 e quindi noi la ns prima scelta l’abbiamo già in casa… forse lo dice per pararsi un po’ il c…, beh insomma quello…
però volevo solo dare un messaggio positivo nel caso stanotte non sarà la 1 o la 2… Io sono comunque ottimista sulla squadra futura, Oden, Durant o chi per loro…
Ciao…

549 giorni fa / Movy ha scritto:

ho sognato…
so il risultato della lotteria…

...

...

...

11 13 7 2 …

peccato non sappia a chi corrisponda! :-P

549 giorni fa / Michele ha scritto:

Christian, visto che ti piace la precisione, sul Globe di oggi continuano a scrivere che la più probabile (con il 31,9%) è la n. 4: qual’è la tua fonte diversa?

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Confermo ciò che ha detto Michele precedentemente!! La maggiore probabilità contando tutte quelle degli altri è che i Celtics scelgano alla 4.
While the Celtics would land the first or second pick in a perfect world, they have the best chance of receiving the No. 4 selection (31.9 percent). Consider these additional facts: In the 17 years since the NBA switched to a weighted lottery, the team with the worst or second-worst record received the top pick only 29 percent of the time; 53 percent of the time, teams in positions 3 through 5 have gotten the top pick.
SGRAT SGRAT regààà!!!

549 giorni fa / Nomar ha scritto:

...Damn you, ICP !!! mai fregato niente dei draft, e sono qui a sperare…e se anche questo confermasse il piano Ainge, ebbene !!!! che sia, che sia….....ma se nn arriva uno dei 2 dioscuri…...siamo sempre noi – una squadra da PO nel corpo di una squadra da lotteria….o cosa?

549 giorni fa / Christian ha scritto:

La mia fonte sono i numeri: c’è ben più del 50% di possibilità di prendere una delle prime 3 scelte, quindi mal che vada ci sono più possibilità di prendere la 3 che la 4.
Questi sono numeri, non opinioni.

549 giorni fa / Michele ha scritto:

Vatti a documentare meglio, vedo che il meccanismo della lotteria non ti è pienamente chiaro.
Le mie (o nostre, grazie Stefano) non sono opinioni, sono quello che è scritto in giro.

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Ossia, se contando tutte quelle degli altri, se ne Boston, ne Memphis prendono la prima (ma la prenda NewOrleans con il 0,6%), automaticamente la più probabile scelta per Boston diventa, quindi, la 4. Se non sceglie per seconda, ne Memphis, ma es. Phila, allora sarebbe addirittura la 5 (se non si verifica che ne Boston ne Memphis, almeno una tra loro, prenda una delle due). Cmq.. la probabilità di chi ha le maggiori palline di prendere le prime due e non si verifichi l’evento prima o seconda scelta è che poi capiti alla 3 (per Memphis) o 4 (Boston) o 5 (Milwaukee). La maggiore propabilità è l’evento 4 scelta x Boston. Nel 97 Boston era ultima classificata ed aveva la migliore possibilità secca di prendere Duncan, ma se non lo prendi la maggiore possiibilità, contro tutte quelle degli altri, è che scegli per 3, come poi è stato.

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Se non si verifica l’evento Boston Vince la lotteria, bisogna sperare fortemente che la vinca Memphis (probabilità condizionata) che dà la possibilità a Boston di avere ancora la migliore probabilità “secca” di prendere la due. Ma se non si verifica evento Durant, allora deve comunque sperare che vinca Milwaukee. Sarebbe la sempre la migliore terza “secca” ma contro tutte quelle degli altri sarebbe un quasi un 50 e 50. Comunque dipende da chi vince e quante palline aveva. Regà bisogna veramente sculà come a POKER: il BLOODY RIVER!!!
SGRAT SGRAT

549 giorni fa / Christian ha scritto:

Scusa Michele, ma tu che hai dimestichezza coi numeri non puoi farmi errori del genere.
.
Siamo d’accordo che queste sono le percentuali, no: 19,9% di possibilità di ottenere la prima chiamata, il 18,8% per la seconda, il 17,1% per la terza, il 31,1% per la quarta ed il 12,2% per la quinta.
Ecco, la somma delle prime 3 chiamate ammonta a 55,8%, ben oltre il 31,1% della quarta e ben oltre il 50%.
Quindi c’è il 55,8% di chiamare con la 1 o la 2 o la 3. Io dico di andare sul peggiore, quindi al peggio ci sono più probabilità di chiamare con la 3.
.
Questi sono numeri, mica opinioni, e non sono smentibili.

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Celtics’ Odds Of Receiving
Each Possible Pick Pick Probability
1 19.9%
2 18.8%
3 17.1%
4 31.9%
5 12.4%

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Memphis 25% 22% 18% 36%
Boston 20% 19% 17% 32% 12%
Milwaukee 16% 16% 16% 23% 26% 4%
Atlanta 12% 13% 13% 10% 35% 16% 1%
Seattle 9% 10% 11% x 27% 36% 8% 0%
Portland 5% 6% 7% x x 44% 33% 4% 0%
Minnesota 5% 6% 7% x x x 57% 23% 2% 0%
Charlotte 2% 2% 3% x x x x 72% 20% 1% 0%
New York 2% 2% 3% x x x x x 78% 14% 0% 0%
Sacramento 2% 2% 3% x x x x x x 85% 9% 0% 0%
Indiana 1% 1% 1% x x x x x x x 91% 6% 0% 0%
Philadelphia 1% 1% 1% x x x x x x x x 94% 4% 0%
New Orleans 1% 1% 1% x x x x x x x x x 96% 2%
LA Clippers 1% 1% 1% x x x x x x x x x x 98%

549 giorni fa / Movy ha scritto:

Chry, la scelta più probabile è la quarta.
Ma c’è più del 50% di prendere una delle prime 3.
NON LA TERZA.
La quarta è la più probabile perchè si verifica se tra le prime tre viene scelta Memphis (molto probabile) e 2 di qualsiasi altra squadra.
Mentre per scegliere la terza devi essere esplicitamente estratto.
Questa è la differenza, il discorso tuo Chry sarebbe giusto se l’estrazione fosse totale, ma dato che si estraggono solo le prime 3 han ragione gli altri… o meglio gli statistici preposti, citati da Stefano e Michele.
Movy

549 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

Scusate la domanda idiota…..ma il giorno prima della lottery non si fa una prova ??
Sapete l’esito di questa lotteria di prova?

549 giorni fa / El Peco ha scritto:

Come è logico, spero fortissimamente in una delle prime 2 scelte.

In termini numerici, però, si hanno meno del 40% di possibilità di arrivare a una delle prime due.

Perciò ipotizziamo che arrivi la terza o la quarta, Ainge avrà già un piano B? Scambierà Pierce come si legge da qualche parte in USA?

Certo che con tutta la rogna che si è avuta in questi ultimi 15 anni, nessuno più dei biancoverdi avrebbe diritto alla chiamata n.1…

549 giorni fa / alberto ha scritto:

Da dicembre, nostro inizio di summer league, ho ODEN come chiodo fisso nella testa.
DURANT mi esce dal cervello ogni tanto quando penso che potremmo non chiamare con la 1.
Ciò vuole significare per me che qualunque scelta che non sia la numero 1 o 2 resterò deluso per mesi interi e dovrò controllarmi per non sfogare la mia delusione contro la coppia Ainge Rivers che ha voluto questa situazione.

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Ragazzi vi state a fa troppe seghe mentali è culo punto e basta, non conta nulla il fatto che la sfortuna da ventanni guarda altrove, non conta molto ogni tipo di ragionamento logico, esce una combinazione, può essere quella dei Clippers come quella di Memphis. il vero vantaggio del penultimo record consiste nel fatto che male che vada scegli alla 5 (dove comunque sceglieresti un ottimo giocatore), e’ chiaro che chi stanotte alle 2,35 scopre che non potrà mettere le mani dui due “diamanti” Durant e Oden avrà di che incazzarsi, ma non perdiamo di vista la realtà questo è un draft qualitativamente clamoroso, chi sceglierà in top5 e a ridosso farà comunuqe una addizione molto valida al suo roster, parliamoci chiaro se Brendan Wright rimane a UNC il porssimo anno andava via subito alla 1, chi ha visto il cinese sul serio ne parla come un super giocatore (anche se io dopo il complicato caso yao ne starei lontano per le attitudini che hanno questo con gli occhi a mandorla), Horford non sarà un fenomeno ma un giocatore solido e di sicuro affidamento per anni lo sarà senza dubbio, Brewer mi sembra forte sul serio e forse più adatto all’NBA che al college così come Julian Wright, Hibbert se consideriamo quanco è cresciuto tecnicamente nell’ultima stagione farebbe gola a molti considerando che a Georgetown con i centri hanno sempre fatto bingo. E’ chiaro fino a stanotte con quei due nel mirino ci speri perchè quei due ti cambiano in un amen i prossimi 15 anni, ma non per questo scegliere alla tre sarà una disgrazia.
.
Parliamoci chiaro noi qui non dovevamo esserci, i Celtics attuali dovevano già camminare con le proprie gambe, è chiaro che con i primi 2 entriamo in “Dynasty Mode”, però anche aggiungendo uno dei sopraccitati non è che ritorniamo dritti in lotteria il prossimo anno, anzi dovremo comunque pensare in positivo, se proprio deve andare male speriamo che Oden e Durant vadano ad Ovest, visto che dovremo già subirci per anni LeBron.
.
Domandone a 10 ore dalla fine dell’annoso countdown : considerando che diranno prima la3 poi la 2 e poi la 1, se alla due escono i Celtics saltate o no ?

549 giorni fa / Simone Pronsati ha scritto:

STO PREGANDO… i calcoli valgono fino ad un certo punto, ok siamo la seconda formazione ad avere piu possibilita di prendere il colpo grosso….poi serve solo C..O e in ordine sparso ci sono una L e una U…
SPERIAMO SPERIAMO

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Tutto dipende se BOSTON vince la lotteria sentiremo grida isteriche per mesi fino a che non avremo 40 o 50 anni!! :) Se Boston non vince la prima assoluta, il pannello di probabilità varia, a seconda di chi vince la prima scelta. Se la vince Memphis, che la maggiore probabilità secca relativa rispetto agli altri, sarebbe meglio per noi. Ossia, si levano 249 palline + quella uscita dall’urna, Boston aumenterebbe quelle probabilità di essere seconda o terza. Ma se non capita evento Boston vince la lotteria e neanche Memphis e vince LA Clippers allora sono dolori. Si abbassano le percentuali e Boston aumenta terribilmente la probabilità che la sua chiamata diventi 4 o 5. Se non capita evento Boston e Memphis vincono la seconda, guai seri e tutto dipende poi chi la vince e quante palline levano. Insomma la graduatoria iniziale di probabilità dice che Boston su 1000 prove avrebbe 31,9% casi di scegliere la 4.
Chi è tra voi uno che scula sempre e stanotte inizia a gufà come uno sciamano orientale? :) Se la dovemo sentì, la dovemo guà, chiamà...!!! Chiarooo!!?? :)

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Ammazza non si carica nessuno?
Diciamo chi ha la percentuale del 20% ai tiri liberi? ..E’ come segnare un tiro libero al primo tentativo sapendo che si ha il 20% ai tiri liberi, manco SHAQ o Ben Wallace. E’ oro la prima chiamata!!! E tutto il resto è fortuna!! REDDDDD ore 8.30 P.M (Est coast) vai corri…& vanipolaaaaaaaa!!!

549 giorni fa / SIMONE ha scritto:

tranqui c’e’ geraldone

549 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Caro Stefano io i 50 li ho passati da un pezzo, ma prendere la 1 farebbe effetto anche a me.
Beati voi che siete giovani e giovanissimi e non avete sofferto così tanto il declino biancoverde. Ma sono proprio il più vecchio qui dentro?
Stanotte se reggo lo seguo in diretta: pick 1 Boston Celtics. Domani poi ho il primo appuntamento alle 7.40. Fa più effetto il tè o il caffè?

549 giorni fa / Christian ha scritto:

Concordo Leo, ci stiamo tutti facendo un sacco di seghe mentali.
Aspettiamo la notte e speriamo di aver cu… fortuna.

549 giorni fa / Cristiano ha scritto:

se Oden e’ Akeem The Dream e Durant e’ MJ….speriamo di non essere
la Portland di turno…
Anche perche’ il loro Drexler aveva 25 anni…il nostro PP 30.
Dai incrociamo le dita

549 giorni fa / Christian ha scritto:

sono proprio il più vecchio qui dentro? (tiber)
.
Potremo fare un sondaggio per verificare l’età di tutti, ma se fossi in te chiederei di non farlo. ;)
.
più effetto il tè o il caffè? (tiber)
.
Per me fa più effetto il pick numero 1.

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Grandi Tutti…così ve voglio: Tutti svegli, gufatori al massimo, Daje :)
... e che RED ce la mandi buona!!! A dopo! Ciao S.

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Stefano ci sei in Chat ?

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Voglio esserci stanotte 100%
..nun posso mancà..Fondamentale stanotte.. più di 100.000 battaglie!!

549 giorni fa / Cristiano ha scritto:

Tiber : io ‘’solo’’ 43 :-)))
e Celts dal 1976 quando,a Nassau dove lavorava mio padre all’epoca, ho visto alla TV il 128-126 (3 OT) nella quinta al Garden contro i SUns.

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Grandissimo Tiber!! :)
Sei con noi Tonight?

549 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Christian niente sondaggi per carità, sono già abbastanza inguaiato con i prono dei playoffs. Ho capito che devo essere l’unico Celtic anteguerra… NBA-ABA. Ma va bene così. Il meglio deve ancora venire. Cominciamo da stanotte.

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Vedo un Stefano Papa bello carico, bene così visto che lui parla con Red :-)
.
Per distrarmi qualche ora vado a vedermi MPS Cantù, fate i bravi e pregate. Beat LA forever !

549 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Caro Leo,
prevedo scontri:
Forte vs Bodiroga (Stefansson)
Sato vs Hawkins
Eze & Co vs Lorbek & co.
ahahah Grande Siena Durissima battaglia!!! :)
Scarica la tensione che dopo bisogna fare durissime sedute de gufaggio!!!

549 giorni fa / andrea ha scritto:

ciao, ogni tanto emergo dall’ombra… speriamo che red e dennis abbiano parlato con le persone giuste…per il resto penso valga tutto/ preghiere, macumbe ai Grizzles, Bambole vodoo con la faccia di Gasol, grattatine, toccare ferro, schiacciare le balle del toro della Galleria…spero di svegliarmi con delle ottime notizie;;;
ciao

549 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Non so se gufare serva o meno, mettiamola così male che vada non serve a nulla.
.
Da noi a Siena in questi sorteggi atroci ci passiamo due volte all’anno quando vengono assegnati i cavalli per il Palio, una piazza con 30-40.000 anime in totale silenzio, il sindaco che legge il numero del cavallo e dopo pochi secondi quello della contrada se è buono esplode la gioia se è cattivo torni a casa con la coda tra le gambe. Una follia ti manca il fiato cuore che batte a mille, sudori freddi …..
.
Stanotte voglio saltare punto e basta !

549 giorni fa / enzino ha scritto:

io ci sono. su skype?

549 giorni fa / Christian ha scritto:

Mi trovate su Skype da mezzanotte in poi, nick “chry2403”.

549 giorni fa / Simone Pronsati ha scritto:

mamma mia…sono teso…

549 giorni fa / prentiss ha scritto:

Sarà lo stesso Tom Heinsohn a doversi superare stasera marcando un indimenticabile Tommy Point.
Jefferson sarebbe stato nel top 3, impossibile prevedere però in quale delle prime 3 posizioni.

549 giorni fa / Christian ha scritto:

Sono stato costretto a cancellare l’ultimo messaggio di Alberto perchè sballava tutta l’impostazione del sito.
.
Non occorre scrivere un centinaio di “e” per far capire che si vuole Oden.

549 giorni fa / mattia ha scritto:

troppa tensione. bè guardiamoci tutti allo specchio di schiena e diciamo : “cavolo ho un culo grosso”. BUTEI SERVE UNA GRAN BOTTA DI CULO!!!!!!!!!!!

549 giorni fa / mattia ha scritto:

meno male doomani sono a scuola e perciò evito di seguire l’evento in diretta. evito un crepacuore

549 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

ciao a tutti .
tra un pò vado a dormire (non reggo la tensione) e prima di mettermi a nanna dirò qualche preghierina.
nessuno + di noi si merita la 1.
Che DIO ce la mandi buona una volta tanto.
FORZA CELTICS !

549 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

vi lascio con le nostre scelte ai draft
http://thedraftreview.com/teams/boston.htm

549 giorni fa / rudy_77 ha scritto:

Fiato sospeso … dita incrociate …

549 giorni fa / frathetruth34 ha scritto:

Sono ansioso.. Ho paura.

548 giorni fa / Bubo ha scritto:

5^Scelta,pazzesco…

548 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Peggio di così non poteva andare.
.
Ainge siamo nelle tue mani, azzecca un paio di trade oppure è dura. unica consolazione magra Oden e Durant vanno ad ovest.

548 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Portland, Seattle, Atlanta, Memphis…il tanking, se c’è stato non ha pagato. Sarà dura anche quest’anno.

Scrivi un Commento

nome
e-mail
sito web