E' tutto vero ! ! ! ! ! [521]

di Leonardo Ancilli

Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.

SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [658]

Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.

SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [431]

Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.

SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [53]

I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.

Celtics Raptors @ Roma 06/10/2007 [21]

Il calendario della preseason » [9]

Doppio scontro con Nets e Knicks

Reggie Miller in biancoverde ? » [24]

L’estate delle sorprese sembra non aver fine.

I Celtics firmano Scot Pollard » [64]

Giocava con Paul Pierce al college.

Pubblicato il calendario 2007-08 » [8]

Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets

Due firme dopo Garnett » [22]

Firmati House e Manuel

In bocca al lupo Big Al » [13]

Il mio personale saluto ad Al Jefferson

Vacanze Romane 2007 » [19]

Divertente richiamo a Roma in ottobre.

Raduno romano 2007: le foto » [13]

Le foto della colonna romana di ICP

Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [389]

Il dopo draft in casa Celtics

Raduno "Romano" di ICP » [41]

Solamente una cena non ufficiale per conoscerci

Scambi NBA estate 2007 » [25]

Tutti gli scambi estivi

Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [75]

Tutte le istruzioni per l’acquisto.

Campionato playoff 2007 » [262]

2° campionato play-off su ICP

SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [55]

Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.

Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [17]

Ai posteri l’ardua sentenza…

MOCK DRAFT 2007 » [471]

Il mock draft ufficiale di playitusa.com

SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [24]

Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?

Iscriviti a Italian Celtics Pride

la mailing list dei tifosi Boston Celtics!

Get Firefox!

Campionato playoff 2007

di Christian Spazian / 4 July 2007

Anche quest’anno ICP organizza il campionato play-off, la prima volta sul sito.

Ecco il regolamento:

1) Bisogna scrivere il risultato finale di tutte le serie prima che la prima serie di quel turno alzi la palla a due, pena la squalifica del giocatore; consiglio di prepararsi per tempo ed iniziare ad inviare i pronostici non appena finisce una coppia di serie se si teme di non fare in tempo ad inviare i pronostici.

2) Il punteggio è come l’anno scorso:
1 punto di penalità per ogni partita sbagliata al primo turno;
2 punti di penalità per ogni partita sbagliata alle semifinali di Conference;
4 punti di penalità per ogni partita sbagliata alle finali di Conference;
8 punti di penalità per ogni partita sbagliata alle finali NBA.

Esempio primo turno: Squadra A – Squadra B: 4-0.
pronostico giocatore 1: 4-0 – pundi penalità: 0
pronostico giocatore 2: 4-2 – pundi penalità: 2
pronostico giocatore 3: 3-4 – pundi penalità: 5

3) Ogni fine turno verrà redatta la classifica.

4) É consentito modificare i propri pronostici fino ad 1 minuto prima della prima gara del turno in questione.

5) Vincerà il giocatore che avrà totalizzato meno punti penalità.

6) In caso di parità vincerà chi avrà indovinato più risultati (ovvero chi avrà ottenuto più zero punti penalità). In caso di ulteriore parità vincerà chi avrà ottenuto più partite in cui abbia sbagliato 1 solo risultato e così via fino alla definizione del vincitore.

L’esperienza dell’anno scorso dice che bisogna prestare molta attenzione ai pronostici, soprattutto di quelli dalla semifinale di Conference in poi, e fino all’ultimo non si può dormire sugli allori.

Buoni pronostici quindi su ICP.

Chi invia un commento accetta implicitamente il regolamento consultabile a questo link

Continua La Lettura
441 giorni fa / Michele ha scritto:

Bravo Christian a riproporre il nostro giochino, pensavo di chiedertelo.
A breve i miei pronostici.

441 giorni fa / Christian ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 4-2
Toronto-New Jersey: 3-4
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 3-4
San Antonio-Denver: 4-1
Phoenix-L.A.Lakers: 4-1

441 giorni fa / Christian ha scritto:

Eh si Michele, visto il successo dell’anno scorso ho pensato di riproporlo.
C’è tempo fino alle 21 di sabato ora italiana per i pronostici di questo primo turno.

441 giorni fa / paolo ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 2-4
Toronto-New Jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-1
Phoenix-L.A.Lakers: 4-3

441 giorni fa / valerio ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 4-1
Toronto-New Jersey: 4-3
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 4-2
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

tiferò GSW!!!

441 giorni fa / Udinese1970 ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 3-4
Toronto-New Jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-1
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-1

441 giorni fa / enrico gianni ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miam- Chicago: 2-4
Toronto-New Jersey:4-3
Cleveland-Washington:4-0

Dallas-Golden State:4-1
Utah-Houston:3-4
San Antonio-Denver:4-3
Phoenix-LA Lakers:4-2

441 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 4-2
Toronto-New Jersey: 2-4
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 3-4
San Antonio-Denver: 4-1
Phoenix-L.A.Lakers: 4-1

441 giorni fa / Alessio ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 3-4
Toronto-New jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-1
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-1
Phoenix-Lakers: 4-1

441 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 2-4
Toronto-New jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-Lakers: 4-2

441 giorni fa / uno dei vari Luca ha scritto:

Ecco i miei pronostici. consiglio, per evitare problemi coi nomi ripetuti, di usare sempre lo stesso indirizzo e-mail per votare, e a Christian di conservare i dati con lo stesso metodo. In bocca al lupo a tutti!
.
Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 2-4
Toronto-New jersey:4-1
Cleveland-Washington: 4-1
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 4-3
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-Lakers: 4-1

441 giorni fa / Massimo ha scritto:

Ciao a tutti,ecco i miei:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 4-3
Toronto-New jersey:4-3
Cleveland-Washington: 4-1

Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-Lakers: 4-2

441 giorni fa / maxdance ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 4-3
Toronto-New Jersey: 4-3
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-1

441 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 4-2
Toronto-New Jersey: 4-3
Cleveland-Washington: 4-1
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

441 giorni fa / Giulio Morelli ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 2-4
Toronto-New Jersey: 4-3
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 4-3
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

441 giorni fa / Massimo Tasselli ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 4-2
Toronto-New Jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-1
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-Los Angeles: 4-2

441 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 3-4
Toronto-NewJersey: 2-4
Cleveland-Washington: 4-0

****
Dallas-GoldenState: 4-3
Utah-Houston: 4-2
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-3

441 giorni fa / Christian ha scritto:

Io prendo come riferimento i nomi, quindi cercate di non cambiarli, perchè se lo fate non so chi siete e vi devo squalificare. ;P

441 giorni fa / alberto ha scritto:

Di seguito i miei pronostici:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 4-2
Toronto-NewJersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-0
————————————————
Dallas-GoldenState: 4-1
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

441 giorni fa / sergio ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 4-3
Toronto-New Jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 4-3
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

441 giorni fa / luca_ortica ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 4-3
Toronto-New Jersey: 3-4
Cleveland-Washington: 4-1
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-3
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

441 giorni fa / Michele ha scritto:

Spero sia previsto un poco di trash talking o trash writing, tanto per dare un poco di pepe al giochino, soprattutto il primo turno è lunghetto!
.
Det/Orl 4-1
Mia/Chi 4-3
Tor/NJ 4-2
Cle/Was 4-0

Dal/GS 4-0
Uta/Hou 3-4
SA/Den 4-2
Pho/LAL 4-2
.
Mi sembrano già dal primo turno serie molto belle, alcune equilibrate e incerte, peccato che manchi Arenas ai Wizards, mentre Utah/Houston credo sarà una lunga partita a scacchi tra due allenatori forse più da PO che da RS.
Vedo che piace molto anche Miami/Chicago, con alcuni che prevedono anche un sorpresone dei Bulls, ma penso che tutto dipenda dalle condizioni di Wade e dalla voglia di Shaq.
Personalmente pagherei volentieri il biglietto per vedere una delle partite che SA giocherà a Denver, con i Nuggets che giocheranno ai 100 tiri per sfiancare i vecchietti texani.
Buona fortuna a tutti!

441 giorni fa / reggie76 ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 2-4
Toronto-New Jersey: 2-4
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 2-4
Utah-Houston: 4-2
San Antonio-Denver: 2-4
Phoenix-L.A.Lakers: 2-4

441 giorni fa / mattia ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miam- Chicago: 3-4
Toronto-New Jersey:2-4
Cleveland-Washington:4-0

Dallas-Golden State:4-1
Utah-Houston:2-4
San Antonio-Denver:4-2
Phoenix-LA Lakers:4-1

440 giorni fa / marcello ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 3-4
Toronto-New Jersey: 4-2
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 4-3
San Antonio-Denver: 2-4
Phoenix-L.A.Lakers: 4-3

440 giorni fa / Luca1988 ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 4-2
Toronto-New Jersey: 3-4
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-0
Phoenix-L.A.Lakers: 4-2

440 giorni fa / Andrea G ha scritto:

allora mi unisco:
Detroit-Orlando: 4-1
Miami-Chicago: 4-3
Toronto-New Jersey: 2-4
Cleveland-Washington: 4-1

Dallas-Golden State: 4-0
Utah-Houston: 4-2
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-0

440 giorni fa / Christian ha scritto:

Bene ragazzi, le scommesse sono concluse.
Al completamento del turno invierò la classifica parziale, voi intanto organizzatevi per programmare già le scommesse del secondo turno.

438 giorni fa / Lele ha scritto:

Detroit-Orlando: 4-0
Miami-Chicago: 2-4
Toronto-New Jersey: 2-4
Cleveland-Washington: 4-0
.
Dallas-Golden State: 4-1
Utah-Houston: 2-4
San Antonio-Denver: 4-2
Phoenix-L.A.Lakers: 4-1

438 giorni fa / Christian ha scritto:

Mi dispiace Lele, ma purtroppo non posso accettare le tue previsioni. Sono già state giocate varie partite ed avresti un vantaggio rispetto agli altri.

438 giorni fa / Michele ha scritto:

Infatti io ho già fatto la mia prima ca****a, o meglio pronostico errato, con il cappotto di Dallas che non ci sarà.

437 giorni fa / roberto rebagliati ha scritto:

eh nooooooooooo!!!
mi stavo chiedendo come mai quest’anno niente giochino…..
porca miseria non posso difendere il 2° posto dell’anno scorso!!!!!
non è che posso inserirmi al 2° turno entrando con il punteggio peggiore?
ciao!!!!!

437 giorni fa / Christian ha scritto:

Mi dispiace Roberto…
Sarà per l’anno prossimo.

432 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Detroit – Chicago 4-3

432 giorni fa / mattia ha scritto:

mi sa che con lo sweep dei bulls ci siamo presi tutti una gran inc***ta in questo giochino…

432 giorni fa / Christian ha scritto:

Vero Mattia, tutti hanno preso almeno 2 punti penalità, ma ci sono 8 partite solo nel primo turno, vince alla fine non chi indovina una serie, ma chi sbaglia di meno nel complesso delle partite.
Affrettatevi a scrivere il vostro pronostico prima che inizi la serie, altrimenti rischiate l’esclusione.
Per me 4-2 per Detroit.

431 giorni fa / Michele ha scritto:

Difficile, soprattutto perchè sono a tre serie sbagliate, ma ci riprovo, anche per me 4/2 Pistons.

431 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Detroit Chicago 4-3
.
Intanto Dallas dopo le qusi 70 W è spalle al muro contro i Warriors in una serie dove non ci stanno veramente capendo nulla, e dove stanno subendo a livello fisico i Warriors. Il Barone è un tipetto da prendere con le molle, ma quando sta bene fisicamente e di testa ha pochi uguali in questa lega. Francamente la vedo dura che una Dallas allo sbando soprattutto di testa riesca a ribaltare il 3-1.
.
Ieri serva vista Miami Chicago, non ho mia visto una squadra campione inc arica abbandonare con così poca cattiveria, va beh Wade era al 20% si e no, Shaq ha giocato bene i primi 5 minuti, però il resto del gruppo dei veteranti ha proprio fatto cilecca. Molto bene Chicago squadra che noi dobbiamo prendere come esempio sono giovani, cattivi, difendono alla morte, praticano un basket tutto sommato elementare ma molto redditizio. Come da pronostico con Detroit sarà battaglia vera come ai tempi di Isaih e Jordan, senza esclusione di colpi.

431 giorni fa / Alessio ha scritto:

Detroit-Chicago 2-4

431 giorni fa / mattia ha scritto:

ma il secondo turno non inizia finchè non finiscono tutti gli altri primi turni o no?? cmq per me
detroit 2 bulls 4

431 giorni fa / mattia ha scritto:

e cmq anche con la serie dei mavs abbiamo fatto cilecca in tanti

431 giorni fa / Christian ha scritto:

No Mattia, il secondo turno può iniziare anche prima che tutte le partite del primo turno finiscano.

431 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

Detroit – Chicago 4 – 2

431 giorni fa / sergio ha scritto:

Detroit-Chicago 4-3.
Cleveland-New Jersey 4-1.
Se la seconda semifinale ad est non sarà questa cambierò il pronostico.
Se non si può fare ditemelo.

431 giorni fa / reggie76 ha scritto:

Detroit – Chicago 3-4

431 giorni fa / Christian ha scritto:

Certo che si può fare Sergio, anzi, è raccomandato per chi non è sicuro di essere al PC ogni giorno.

431 giorni fa / uno dei vari Luca ha scritto:

Detroit-Chicago 4-3

431 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Detroit – Chicago 2 – 4
Cleveland – N.J. (o Toronto) 4 – 2

431 giorni fa / Michele ha scritto:

Leonardo, la serie di Miami mi ha fatto ricordare che già da qualche mese scriviamo che gli Heat non avrebbero più avuto la “fame” di un anno fa e le condizioni di Wade hanno chiuso il cerchio.
La serie NJ/Toronto ha, invece, dimostrato che nei PO l’esperienza conta tantissimo e Kidd/Carter/Jefferson/Robinson ne hanno da vendere rispetto ai Ford/Bosh ecc.
Mi dispiace non aver visto le partite tra Mavs e GS, perchè mi stupiscono due cose: Nowitsky così in difficoltà, anche più di quanto lo sia stato contro gli Spurs o Miami l’anno scorso, e un Avery Johnson che da grande allenatore è diventato un pupazzetto al cospetto di Nelson, suo maestro.
Pensavo che lo conoscesse bene, invece è Nelson che ha imposto il suo gioco, almeno finora; tutto però potrebbe ancora succedere, perchè Dallas può vincere gara5 e poi tornare in California per gara6 e i Warriors mi sembrano un meccanismo delicato nel quale basta poco per bloccare tutto.

431 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Michele ho visto G1 e G3 e ti assicuro che Dallas è in totale confusione mentale con Avery che fa cambi a casaccio perchè non sa più che pesci prendere e i Warriors che stanno giocando un basket di una fisicità paurosa, li stanno letteralmente prendendo a botte, e gli esterni di Dallan non ci stanno capendo nulla di nulla. Considera che Nelson ha messo da parte perfino Harrington per cavalcare i suoi esterni. Però da una parte con Golden State basta una scintilla e scatta il corto circuito. Certo dopo che sono 6-1 in stagione viene difficile pensare che non ne vinceranno nessuna delle tre.
.
OK sul discorso sui Nets, a Miami oltre che a seri problemi di infortuni (wade sui blocchi pasava largo un metro per via della spalla) è mancata la fame e da ora in poi i vari Walker e Williams a 10M$ all’anno te li ciucci perchè questi non ti danno più nulla. Eroico Posey (FA da farci un pensierino), Mourning smette (standing Ovation, se volesse venire a fare l’istruttore ai Celtics è il benvenuto), Shaq fisicamente va a sud, adesso o Wade se li carica tutti in braccio oppure siamo di fronte ad una situazione come quella di Philadelphia e Iverson di qualche anno fa.
.
Attenzione a San Antonio perchè se cade Dallas assumono i ruoli di favorita visto che i Suns li fanno soffrire molto.

431 giorni fa / Michele ha scritto:

Quindi a Miami ha avuto ragione Shaq, che ha dimostrato quello che voleva dimostrare, becca i suoi milioni fino alla vecchiaia e fa finta di giocare…....
.
A parere di Buffa, a Ovest tra Spurs e PHX vince SA, tra PHX e Mavs vincono i Suns e tra Mavs e Spurs vincono i Mavs.
Certo che è un peccato che se la giochino in semifinale lasciando un’occasionissima dall’altra parte, mentre a Est mi sembrano entrambe semifinali molto equilibrate (se Kidd continua a giocare così, ma non credo contro Hughes/Snow rispetto ai pivelli di Toronto).

431 giorni fa / alberto ha scritto:

Detroit-Chicago 4-1.
Questo è il mio pronostico.
Mentre il mio pronostico per il titolo è...........LeBron James!

431 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Michele per Miami è stata una stagione NO, nata male e finita peggio, io fossi in loro non mi starei a lamentare, il titolo della passata stagione sa molto di casuale o giù di li, o meglio sa di “Shaq che dice adesso vinco così glielo faccio vedere a quello la che mi ha mandato via”, adesso per loro la vedo bigia perchè Wade se cala Shaq è circondato da gente strapagata e alla frutta che non ti da nulla.
.
Torno un attimo sulla serie di Dallas, perchè a prima vista sembrerebbe la classica serie dove tanti canoni classici del basket stanno cadendo e invece è la classica serie che conferma che ai playoff chi difende meglio vince. Francamente non so cosa abbia in mano Nelson per aver rigirato difensivamente questa squadra in due mesi, fatto sta che questi giocano ogni possesso come se fosse quello decisivo di gara 7, e soprattutto dimostrano che la difesa non è neppure un fattore tattico ma soprattutto un fattore di voglia, gente come Baron Davis e JRich sembrano belve assetate, ma Golden State nel complesso non ha inventato nulla, solite zonette fornte dispari con molta pressione sugli esterni, tanta fisicità ma poco altro, il tutto peraltro è stato più che sufficiente per mandare in tilt tutti gli esterni di Dallas.
.
Poi l’Arena di Golden State è un vero caos come pochi se ne erano visti in passato forse solo Boston e Phila agli inizidegli anni 80, una romba totale dal primo all’ultimo secondo di gara con la gente quasi sempre in piedi ad urlare come dei forsennati.
.
La vera novità degli ultimi anni secondo me è il fatto che ormai ci sono atleti tra i 2 metri e i 2,05 che possono difendere senza problemi sui 2,15, è il caso di Pietrus, giocatore tecnicamente ai limite dell’irritante ma che con la sua fisicità con le sue lunghe braccia ha mandata letteralmente in tilt Nowitzki perchè sul movimento di piedi in arretramento lo tiene senza problemi, con il suo atletismo colpa la mancanza di cm e come velocità di mani lo infastidisce da matti. La vera notvità è questa questo taget di atleti veloci difensimanete versatili che ti danno la possibilità di correre in attacco e di reggere botta in difesa.
Da questo punto di vista ribadisco che se non scegliamo nelle prime tre io andrei ad occhi chiusi su Julian Wright, cha lla fine è solo 2-3 cm meno di Horford, ma corre il triplo difende pure meglio, la passa da Dio, insomma un Gomes più forte in difesa e più atletico, soprattutto se l’indirizzo di Ainge e quello di correre è l’uomo giusto. Non ha caso Ainge di recente ha detto che ai draft l’errore più grande è scegliere per i cmma bisogna scelgiere per talento.

431 giorni fa / mattia ha scritto:

sia chiaro, non volgio offendere o mancare di rispetto a nessuno, ma quelli di golden state io li definisco NEGRONI DA GALERA COL COLTELLO IN TASCA. cavolo son forti e spero vincano gara 5 per stra umiliare dallas

431 giorni fa / Christian ha scritto:

Gara1 della sfida tra Detroit e Chicago è stata fissata per il 3 maggio, quindi avete ancora 1 giorno e mezzo circa per mandare i vostri pronostici o modificare quelli già effettuati.

430 giorni fa / Michele ha scritto:

Questa notte poche sorprese, con i Cavs che cappottano i Wizard e aspettano forse NJ, mentre SA non spreca l’occasione per avere il match point con Denver e Houston vince gara5 che, normalmente, è quasi decisiva.
Io però ancora tifo per i Jazz e spero che si possa vedere un turno successivo GS/Utah, tanto per godermi qualche faccia nuova invece dei soliti Nowitsky/TMac (che comunque non sarebbe un brutto duello).

430 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Indivina un po chi ha segnato la bomba che ha deciso la gara a favore di San Antonio ?

430 giorni fa / Michele ha scritto:

Non saprei, qualche giovane al secondo anno, oppure un navigato veterano con più di 100 partite di PO alle spalle, ben noto per essere decisivo con i canestri decisivi?
.
Poco da fare, in questa lega conta l’esperienza, in regular season e ancora di più nei PO, anche a GS lo vediamo: Monta Ellis molto sotto il rendimento della regular season, Biedrins pure, contano i “vecchi” Davis, Richardson e Jackson.

430 giorni fa / mattia ha scritto:

mamma mia quando ho visto la bomba di horry…. oh che palle quell’uomo , sarà meglio fargli il test anti-doping.

429 giorni fa / Massimo Tasselli ha scritto:

Detroit – Chicago: 4-3

429 giorni fa / Christian ha scritto:

Hanno spostato gara1 di Detroit-Chicago al 5 maggio, ma non aspettate l’ultimo minuto per dare le vostre previsioni.

429 giorni fa / paolo ha scritto:

pronostico difficilissimo..
Detroit-Chicago 4-3
Cleveland-NJ/TOR 4-1

429 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Già postate:
Detroit – Chicago 2 – 4
Cleveland – N.J. (o Toronto) 4 – 2
Pronostico:
Phoenix Suns (LA) – San Antonio Spurs (Denver)
4-3
Previsione non sapendo ancora con certezza chi gioca…
GSW (Dallas) – Houston (Utah) 4-2

429 giorni fa / luca_ortica ha scritto:

Detroit-Chicago 2-4

428 giorni fa / Christian ha scritto:

Seconda semifinale di conference Phoenix-San Antonio: fate le vostre previsioni.

428 giorni fa / Christian ha scritto:

Phoenix-San Antonio: 3-4

428 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Phoenix – San Antonio 2-4

428 giorni fa / reggie76 ha scritto:

Phoenix- SanAntonio 1-4

428 giorni fa / Alessio ha scritto:

Phoenix-San Antonio 4-3

428 giorni fa / Massimo Tasselli ha scritto:

Bella tosta pure questa!...
Phoenix-San Antonio: 2-4

428 giorni fa / alberto ha scritto:

Phoenix-San Antonio: 4-2

428 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Suns Spurs 2-4

428 giorni fa / Lele ha scritto:

PHX-SA 2-4

Però spero e tifo nei Suns.

428 giorni fa / sergio ha scritto:

Phoenix- San Antonio 2-4.
.
Ricapitolo le previsioni dell’est già date:
Detroit-Chicago 4-3.
Cleveland-New Jersey 4-1.

428 giorni fa / paolo ha scritto:

PHO-SAS 2-4

428 giorni fa / mattia ha scritto:

PHX 2 – SAS 4

428 giorni fa / sergio ha scritto:

Stavo facendo i conti e ho preso una bella “scanizza” al primo turno (mannaggia a Miami!!???).
Alla fine del primo turno arrivano i parziali?

428 giorni fa / Christian ha scritto:

Sergio, l’articolo 3 dice:

Ogni fine turno verrà redatta la classifica

427 giorni fa / Christian ha scritto:

Pensavate che la serie Miami-Chicago avesse fatto strage di punti? Nah, Dallas-Golden State ha fatto di peggio.
Media punti penalità:
Miami-Chicago: 4,17
Dallas-Golden State: 5,17
.
La cosa meno preoccupante è che tutti più o meno li hanno presi, quindi nessuno sta prendendo il largo.
.
Quando tutte le partite sono state completate invierò la classifica, intanto attendo ancora varie previsioni, affrettatevi altrimenti rischiate l’eliminazione.

427 giorni fa / Michele ha scritto:

Domanda a Chri, il pronostico prima che inizi OGNI SINGOLA serie, vero?
.
Grazie a mia figlia ho visto in diretta il secondo tempo di “una delle più grosse sorprese della storia recente dei PO”, cioè il trionfo di GS.
Incredibile.
E incomprensibile.
La pochezza offensiva di Dallas contro la zonetta dispara dei Warriors che li ha tenuti sotto il 40% è stata quasi irritante.
Colpa di Johnson? In parte si, ma se il tuo miglior giocatore, candidato all’MVP assoluto della lega (Nash tre volte di seguito è proibito?) nella partita decisiva dell’anno tira 2/13 non solo.
Certo i Mavs sono andati solo 13 volte in lunetta, ma con un giocatore come Al Jefferson sotto canestro, credo che i Warriors non sarebbero rimasti così larghi in difesa.
Forse una squadra con qualche difetto di impostazione, però merito anche a GS, al suo anziano coach, da molti ritenuto superato o troppo sperimentatore, e alla convinzione di molti giocatori: Stephen Jackson è l’esempio più chiaro, dipinto come un mezzo deliquente a Indianapolis e mandato via, arriva a San Francisco e, forse perchè la città è nota per essere molto tollerante, sboccia in primavera come un fiore da 21 punti di media: qual’è la verità?
Resto dell’idea che molti giocatori siano buoni se capitano nella situazione giusta per loro, magari un Barnes da 16 punti, 11 rimbalzi e 7 assist nei 42 minuti di ieri in altre realtà sarebbe un panchinaro dimenticato.
.
Stesso discorso e uguali valutazioni per gli allenatori, Johnson un anno fa coach of the year, poi stagione vicina alle 70 W e una figuraccia da incapace ai PO, al contrario Nelson, dimenticato per due anni e solo il suo ex giocatore Mullin gli offre una possibilità, dov’è la verita? Come al solito nel mezzo, nessuno è scarsissimo o bravissimo, dipende dalle situazioni e dalle condizioni.

427 giorni fa / Michele ha scritto:

Considerato quanto sono andato male al primo turno, cerco la sorpresa per rimontare: PHX/SA 4/3.

427 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Già postate:
Detroit – Chicago 2 – 4
Cleveland – N.J. (o Toronto) 4 – 2
Phoenix Suns – San Antonio Spurs
4-3
Previsione non sapendo ancora con certezza chi gioca…
GSW – Houston (Utah) 4-2

427 giorni fa / uno dei vari Luca ha scritto:

Pronostici:
Detroit-Chicago 2-4 (cambioil pronostico)
Cleveland-NJ o Toronto 4-1 in entrambi i casi
.
San Antonio- Phoenix 4-1

Golden State – Houston 2-4
o
Golden State – Utah 4-3

427 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Assurdo, semplicmente assudo come Dallas è riuscita a non vincere questa serie. L’errore è a monte alla penultima di RS Johnson contro Golden State ha tenuto a riposo tutti i titolari Golden State ha vinto ed ha soffiato i playoff a Dallas. L’errore sta li, dovevano farli fuori e prendersi i Clippers perchè i sintomi che contro Golden State non sarebbe stata una passeggiata c’erano tutti vedi 0-3 in RS. Poi Dallas è subito crollata di testa ma non è terzo quarto di gara sei ma nel primo di gara 1 e da li in poi non ci hanno capito più nulla, ne Johnson ne Dirk ne tutti gli altri. Potrebbe sembrare una serie “innovativa” e invece è solo la più classica ossia alla fine ha vinto chi ha difeso meglio, e chi ha controllato i rimbalzi e nell’NBA odierna non importa se quelli che vanno a rimbalzo sono 2 metri o 2,15. Dallas ha difeso in modo osceno nulla a vedere con quella della passata stagione. Sta di fatto che in due anni mentalmente questa squadra ha dimostrato proprio di non esserci. Ad occhio e croce Cuban quest’anno fa due tre pazzie salariali sul mercato.
.
La cosa più bella della serie è stata il casino del pubblico dei Warriors, non si vedeva nulla di simile dai tempi delle sfide tra Boston e Phila degli anni 80, assurdo una romba allucinante. Un applauso a Nelson che è un coach che avrà mille difetti e non guarda in faccia nessuno perchè in questa serie a letteramente fatto fuori il super pagato Harrington per far giocare due onesti come Barnes e Pietrus. Altrove per una cosa del genere ti mettevano in croce al secondo cambio.

427 giorni fa / alberto ha scritto:

Meravigliosi Warriors!
Stupendo il pubblico che mi ha fatto venire la pelle d’oca come ai nostri bei vecchi tempi.
Ogni volta che vedo giocare il Barone mi ridomando il perchè Ainge non abbia tentato di portarlo da noi.
Dirk sarà un gran bel giocatore ma in due anni di Playoff ha dimostrato che non ha le palle per vincere e questo è ciò che separa i grandi dai buoni o ottimi giocatori.
Una standing ovation al vecchio Nelson, lui si un CELTICS, che se c’era bisogno ha dimostrato ancora una volta che razza di cavallo sia.
...................e noi ancora ci teniamo il Doc invece di andare sul sicuro con gente con i controcoglioni come lui.

427 giorni fa / Michele ha scritto:

Alberto, una volta scrivevi che Avery Johnson era un grande allenatore …................. sic transit gloria mundi (cioè dimentichiamo facilmente il passato), vero?

427 giorni fa / sergio ha scritto:

Dallas va sotto fisicamente e mentalmente un pò troppo spesso. Come contro Miami l’anno scorso è bastata aggressività e fisicità per ribaltare i valori tecnici. Evidentemente Dirk e soci non ne hanno molte sotto la cintura; solo Stack, forse… Manca proprio un leader, più che una stella.
.
Golden State-Houston 3-4
oppure
Golden State-Utah 4-2.

427 giorni fa / paolo ha scritto:

Golden State – Houston o Utah 1-4

427 giorni fa / Christian ha scritto:

il pronostico prima che inizi OGNI SINGOLA serie, vero? (Michele)
.
Si.

427 giorni fa / mattia ha scritto:

mai vista una zona 3 2 fatta con 5 esterni!!! già a 8 min dalla fine i warriors facevano isolamenti a metà campo per far scadere i 24!!! che figata!!! questi son fighi butei. grandissima arena. da pelle doca. FORZA W

427 giorni fa / alberto ha scritto:

Alberto, una volta scrivevi che Avery Johnson era un grande allenatore …................. sic transit gloria mundi (cioè dimentichiamo facilmente il passato), vero? (Michele)

Michele, perchè mi metti in bocca cose che non ho detto?
Nel mio intervento ho esaltato Nelson e i suoi Warriors e non ho minimamente accennato a Avery Johnson che continuo a ritenerlo un gran bel coach che, dopo essersi fatto le ossa sotto una volpe come Nelson, adesso se le sta facendo in prima persona sul campo.
Non voglio aggiungere altro perchè la tua è soltanto una SPORCA E IMMOTIVATA PROVOCAZIONE.

427 giorni fa / luca_ortica ha scritto:

i miei pronostici per le serie già definite:
Detroit-Chicago 2-4 (già postata)
San Antonio-Phoenix 2-4

427 giorni fa / Michele ha scritto:

Quale provocazione? Ricordo un tuo intervento scritto per esaltare le doti di Johnson, che aveva insegnato a difendere ai Mavs; ricordo anche un’altro post invece su Riley che avrebbe potuto bissare il titolo nonostante una squadra malconcia e invecchiata.
Volevo solo rilevare che la mia idea sui coach viene confermata, cioè che per quanto possano essere bravi, il loro destino dipende dai giocatori e dal loro rendimento, il coach può aggiungere qualcosa, ma non cambia i destini della squadra.
Quest’anno abbiamo visto Johnson, Riley e anche Jackson che non hanno saputo superare l’aurea mediocritas delle loro squadre, con tutti i dovuti distinguo del caso; l’anno scorso abbiamo visto Larry Brown naufragare a NY.
.
Questo non significa che potrei allenare anche io, ovviamente.
Significa solo che un Sam Mitchell è coach of the year l’anno dopo essere stato criticato durissimamente.
E significa, a mio modo di vedere, che anche il nostro Rivers, da te criticato sempre in modo aspro, non è l’unico responsabile della stagione non buona, anche se non è certo stato perfetto.
Io non mi permetto di criticarlo così tanto perchè parto dal presupposto che se lui ha giocato per anni, è stato un All Star, è stato allenatore dell’anno, è stato analista televisivo, beh, magari un poco più di me ci capisce.
Non significa che è infallibile, ma rispetto a me è uno scienziato.
Ora glorifichiamo Nelson che lo merita, però tutti lo hanno “dimenticato” nel suo esilio hawaiano prima che un coraggioso (o disperato?) Mullin gli desse carta bianca: bravi loro due, ma prima di giudicare in modo definitivo, è necessaria pazienza.

427 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

già postata
Detroit – Chicago 4 – 2

pronostico
suns – spurs 2 – 4

427 giorni fa / PLAyman ha scritto:

Detroit-CHICAGO 2-4
Phoenix-SAN ANTONIO 2-4

426 giorni fa / Christian ha scritto:

Cleveland-New Jersey 4-3

426 giorni fa / Christian ha scritto:

Playman, non ti leggo nella lista dei partecipanti, per caso hai postato i primi pronostici con un altro nome?

426 giorni fa / Christian ha scritto:

A mezzanotte di oggi parte il secondo turno ed alcuni non hanno ancora inviato i pronostici di Detroit-Chicago:
Valerio
Udinese 1970
Enrico Gianni
Massimo (non Tasselli)
Maxdance
Giulio Morelli
Marcello
Luca 1988
Andrea G
Se non li manderete entro mezzanotte sarò costretto ad eliminarvi.

426 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Cleveland New Jersey 4-3
.
Altri già dati :
Detroit Chicago 4-3
PHoenix San Antonio 2-4

426 giorni fa / Alessio ha scritto:

I miei risultati:
Detroit-Chicago 2-4
Phoenix-San Antonio 4-3 (già postati)
Cleveland-New Jersey 4-1

426 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Cleveland -New Jersey 4-1

426 giorni fa / alberto ha scritto:

Pronostico:
Cleveland-New jersey 4-2.

426 giorni fa / reggie76 ha scritto:

Cleveland – New Jersey 4-1
Houston o Utah – Golden State 2-4

426 giorni fa / Luca1988 ha scritto:

Detroit – Chicago 4 – 3
Cleveland – N.J. 4 – 2
Phoenix – San Antonio 2 – 4
Golden State – Houston (Utah) 4 – 1

426 giorni fa / Christian ha scritto:

Vedo ora che la partita Chicago-Detroit è stata spostata all’1 di notte, quindi i ritardatari hanno un’ora di tempo in più per postare i loro pronostici.

426 giorni fa / marcello ha scritto:

ecco tutti i miei pronostici per le semifinali:
Detroit-Chicago 4-2
Cleveland-New Jersey 3-4
San Antonio-Phoenix 4-2
Golden State – Utah 3-4
oppure
Golden State – Houston 2-4

426 giorni fa / Michele ha scritto:

Cleveland – NewJersey 4 – 1

426 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

già postati

Detroit – Chicago 4 – 2 suns – spurs 2 – 4 Pronostico.
Cleveland-New Jersey 4 – 2
426 giorni fa / mattia ha scritto:

cleveland 4 new jersey 2

già postati
detroit 2 bulls 4
phx 2 spurs 4

425 giorni fa / alberto ha scritto:

Ultimo mio pronostico:

Utah-Warriors 4-2

425 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Utah – Golden State 2-4

425 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Utah Golden State 4-1
.
Riepilogo quelli gia dati :
Cleveland New Jersey 4-3
Detroit Chicago 4-3
Phoenix San Antonio 2-4

425 giorni fa / Alessio ha scritto:

Utah-Golden State 4-3

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Non occorre riepilogare i risultati, piuttosto potete modificare quelli già emessi prima che la serie iniz.
A breve il riepilogo del primo turno.

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Utah-Golden State 4-2

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Potete trovare la classifica cliccando su questo link: classifica primo turno
.
Faccio presente che mancano ancor ai seguenti pronostici:
CLE-NJN:
Massimo Tasselli
Luca Ortica
UTA-GSW:
Luca biancoverde
Massimo Tasselli
Luca Ortica
Michele
Mattia
.
Per le altre partite tutti hanno postato i pronostici.
Complimenti a tiber48, per ora in vantaggio.

425 giorni fa / mattia ha scritto:

l’ultima semifinale di conference:
utah 3 golden state 4

425 giorni fa / mattia ha scritto:

grande tiber. la chiave è stata la serie gsw, dove 6 stato l’unico a mettere 3 win per golden state. christian bel grafico

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Grazie Mattia, ho cercato di renderlo più compatto e chiaro possibile.
Però nella gara più disastrosa per i punti Reggie76 l’ha beccata in pieno, peccato che abbia sbagliato completamente altre partite.

425 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Houston perde gara7 in casa contro dei Jazz che hanno attaccato alla stragrande in considerazione di una gara7 in trasferta.
.
Questa volta credo che TMac non abbia colpa, anzi busserei soprattutto a casa del cinese perchè il suo apporto a rimbalzo è stato ridicolo e a Van Gundy che negli ultimi due minuti ha fatto un paio di scelte irreali, a me piacerebbe sapere cosa è passato per la testa di Van Gundy quando sul
-2 palla ai Jazz a 9 secondi dalla fine non ha fatto fare fallo.
.
Adesso Utah Golde State, attenzione perchè se i Jazz la sfondano poi si fa interessante visto che per i Suns i Jazz sono quello che erano i Warriors per Dallas ossia l’assoluta bestia nera, e anche gli Spurs li soffrono non poco. Intanto le due finaliste del 2006 sono già a casa, e mi sa che tranne per chi va in finale le vere vincenti della stagione rischiano di essere quelle che si porteranno a casa Oden e Durant.

425 giorni fa / sergio ha scritto:

cambio il mio pronostico di Utah-Golden State.

Utah-Golden State 4-1
425 giorni fa / sergio ha scritto:

Scusami Cristian ne devo cambiare un altro. Riposto tutto per chiarezza:
Phoenix- San Antonio 2-4.
Utah-Golden State 4-1 (cambiato)
Detroit-Chicago 4-3.
Cleveland-New Jersey 4-3(cambiato)

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Caspita Segio: da 4-2 Golden State a 4-1 Utah, una forte variazione.
.
Ne approfitto per ricordare di sfruttare la possibilità di modificare i pronostici prima che inizi la serie.

425 giorni fa / Michele ha scritto:

Utah – GS 4-2
.
Houston fuori, grande merito a Utah e a Sloan che, sotto di due partite, non si sono persi d’animo e, anche in questo caso, Van Gundy non mi pare esente da critiche pesanti, aveva due star e alcuni buoni comprimari (Alston, Battier), ma si è fatto eliminare da un gruppo senza grandissimi.
.
Intanto Detroit nel finale manda un chiaro messaggio ai Bulls sulle loro intenzioni, annullando un Gordon che era stato decisivo contro Miami e senza subire troppo la loro difesa.
Serie a mio avviso ancora molto lunga.

425 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Il vero segnale che ha mandato la prima serie di playoff è che hanno vinto tutte le squadre con i migliori playmaker dell’NBA (Mancano Chris Paul e Mike Bibby perchè le loro squadre non si sono classificate), per il resto al secondo turno ci vanno :
.
Detroit (Billups)
Phoenix (Nash)
Utah (Williams)
New Jersey (Kidd)
San Antonio (Parker)
Chicago (Hinrich)
Golden State (il Barone).
.

Unica anomalia i Cavs ma c’è santo LeBron.
.
Non credo che questa cosa dei play sia un caso, tutt’altro, nell’NBA di oggi forse conta più del centro dominante.
425 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Grazie per i complimenti, ma non credo che durerà ancora a lungo.
Certo che se sono in testa con sei serie su otto sbagliate… vuol dire che come gruppo non siamo un granché con i pronostici. Vedendo i risultati senza controllare pensavo di essere molto indietro.
Però ho preso sette su otto dei vincitori di serie e l’unica che ho sbaglaito è perché pensavo che dare GSW vincente fosse troppo cuore e poca testa. E poi ho fatto il tifo per Nelson per tutta la serie. E penso che lo farò ancora.

425 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

Utah-Golden State 4-2

425 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

i miei pronostici.
Detroit – Chicago 4 – 2
suns – spurs 2 – 4
Cleveland-New Jersey 4 – 3
Utah-Golden State 4-2

ho modificato il risultato di cleveland….sono ancora in tempo, vero?

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Certo che sei in tempo Luca.
.
x Tiber: indovinare una serie è fortuna, prendere meno punti penalità in un turno è bravura.
Non preoccuparti quindi se hai preso solo due serie, l’obiettivo non è quello, ma prendere meno penalità possibile, quindi anche ottenere solo 1-2 penalità per serie è un buon risultato.

425 giorni fa / luca_ortica ha scritto:

Per problemi di connessione non sono riuscito a postare tutti i miei pronostici sul sito sino ad ora, ma oggi li avevo inviati a Christian via email prima che iniziassero le partite, li posto ora per trasparenza e spero che vengano comunque ritenuti validi, sennò pazienza:
Detroit-Chicago 2-4
Cleveland-New Jersey 4-2
San Antonio-Phoenix 2-4
Golden State – Utah 4-3

425 giorni fa / Christian ha scritto:

Luca, ti ho già risposto in privato dicendoti che va bene.
Aggiungo che va bene non per mia concessione, ma solamente perchè il pronostico di DET-CHI l’avevi già inviato prima della palla a due di gara1 di quella serie.

424 giorni fa / Lele ha scritto:

Detroit – Chicago 4 –3
Phoenix – San Antonio 2 – 4
Cleveland – New Jersey 4 – 3
Utah – Golden State 4-3

424 giorni fa / Lele ha scritto:

“Il vero segnale che ha mandato la prima serie di playoff è che hanno vinto tutte le squadre con i migliori playmaker dell’NBA”

Hai ragione, ed è per questo motivo che dico che Boston deve puntare a una trade (anche rinunciando a qualcuno di importante) per portare a casa un play di valore assoluto.
Non basterebbero Oden o Durrant per essere subito competitivi.

424 giorni fa / Christian ha scritto:

Purtroppo Massimo Tasselli non ha inviato i suoi pronostici per CLE-NJN, quindi sono costretto a squalificarlo.

424 giorni fa / Massimo Tasselli ha scritto:

Ciao, purtroppo ho preso male le misure e non so per quale motivo credevo che la serie Cle-NJ iniziasse oggi e non ieri (il bello è che avevo anche guardato il calendario venerdì...). Mi sono autoeliminato… sorry

424 giorni fa / Christian ha scritto:

Per sicurezza è meglio sempre postare i pronostici con largo anticipo.

424 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Vista ieri sera g1 tra Suns e Spurs e la sensazione è che questo anello sia già tra le salde mani di Duncan che mi pare nonostante si stia tutti a discutere se il miglior giocatore sia NAsh Nowitzki Bryant o LeBron, sia ancora e di gran lunga il miglior giocatore di basket sul pianeta.
.
I Suns dal canto loro ci hanno messo molto del suo con diverse decisioni insensate nel finale, con qualche rigore sbagliato quando la gara si poteva mettere bene per loro e via discorrendo.
.
Spurs troppo squadra, troppo solidi, troppo versatili, questi in teoria sono la miglior difesa al mondo, un sistema prettamente difensivo ma vincono gare sui 110 punti.
.
Dopo l’assurdo finale di Houston Utah e il fallo non commesso dai Rockets, anche ieri sera altra dimostrazione di totale follia nel finale con i Suns sotto di tre a pochi secondi dalla fine, con palla in mano che vanno a tirare da due (Ma perchè ???) dopo che per tutta la gara avevano tirato l’impossibile da tre punti, anche se va detto che in quel momento Nash era fuori per il problema al naso, però insomma non ci vuole un genio per capire che se sei sotto di tre tirare da due non serve a nulla.

424 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Bella riflessione Leo. In effetti ero convinto che certi sbagli li facessero i coach made USA e che quelli che hanno operato in Europa, come Mike o Karl fossero più attenti a certe cose. Ma forse stavolta i giocatori erano proprio in confusione totale.
Però intanto Tim non sbaglia troppi liberi? Cerca di imitare Shaq? Ma perché non li tirano alla maniera di Rick Barry? In quel modo riuscivo a metterli dentro persino io, anche se esteticamente non è il massimo e ti prendevano in giro. Se no continueranno a fare fallo su di loro per recuperare punti.

424 giorni fa / mattia ha scritto:

bè duncan ieri è andato meglio del solito mi pare ai liberi..

424 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Sì, certo, ha tirato con il 60% rispetto al 59% di percentuale contro Denver. Ha avuto anni migliori.

423 giorni fa / alberto ha scritto:

Leo, io non sarei tanto sicuro che il titolo lo hanno già in tasca gli Spurs perchè sto vedendo dei Pistons davvero devastanti dopo l’innesto di Chris Webber.
E su questo voglio fare grandi complimenti a Joe Dumars per avere, ancora una volta, migliorato in corsa la sua squadra e renderla competitiva per il titolo.
Male che vada perderà la finale di conference.
Altra dimostrazione di come si fa il GM.
Il nostro Danny dovrebbe imparare anche da lui.

423 giorni fa / Christian ha scritto:

A mio avviso Golden State ha dato tutto contro Dallas e mi pare ora svuotata.
Mi dispiace per chi ha puntato sulla vittoria dei Warriors, ma mi sa che chi ha scommesso su Utah ha avuto ragione.

423 giorni fa / Michele ha scritto:

Davvero un grandissimo Dumars, con un paio di scheletri nell’armadio (tipo Milicic scelto al posto di Wade o Bosh), come tutti i GM.
Quanto a Webber, forse completa il quintetto, però sempre lo stesso Dumars prende in estate Mohammed pagandolo non poco, salvo scoprire dopo che al suo coach non piace e vederlo fisso DNPCD ed essere forzato a prendere Webber che può giocare 25 minuti, anche se bastano, perchè il resto della squadra gioca a memoria.
Tanto lo stipendio di Webber lo pagano i Sixers e i Pistons hanno solo bisogno di un lungo per completare il quintetto, non costruiscono certo per il futuro, come invece cerca di fare Ainge.
.
Non so se i Warriors siano svuotati, certo è difficile tornare concentrati dopo un’impresa come la loro e contro un avversario meno adatto a loro, con Williams che fisicamente non soffre Davis, con AK a difendere (7 stoppate) e un lungo come Boozer che a rimbalzo ci va davvero (10 offensivi).
Difficile ripetersi, ma chi può dirlo?
Attenti, invece ai Cavs, perchè i loro lunghi stanno giocando bene e supportano James senza costringerlo a fare tutto da solo.

423 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Non l’ho ancora vista ma a quanto pare stanotte il Barone ha giocato su una gamba sola e Harrington ha fatto tre quattro bischerate costate care nel finale. Sta di fatto che in queste condizioni i Warriors ha pochi secondi dalla fine avevano in mano il tiro del soprasso. Magari saranno pure svuotati ma non ci scommetterei contro. Detto questo i Jazz in attaco sono un piacere per gli occhi, hanno veramente un miliardo di giochi ma soprattutto hanno la grande capacità di portarli spesso in fondo per farseli rompere, e qui va fatta una standing Ovation a quel fenomeno di Deron Williams (e il grande dubbio del draft 2005 mi attanaglia ogni giorno di più) che è veramente un super.
.
Poi su questa storia di gente da 15 M$ tagliata per giocare e vincere altrove ci sarebbe da scriverci un libro, vorrei chiedere a Cuban se ne valeva veramente la pena di regalare Finley a San Antonio ?

423 giorni fa / alberto ha scritto:

Davvero un grandissimo Dumars, con un paio di scheletri nell’armadio (tipo Milicic scelto al posto di Wade o Bosh), come tutti i GM. (Michele)

Errare è umano ma perseverare è diabolico.
E intanto gli altri continuano a vincere titoli o nel peggiore delle ipotesi a fare finali di conference e noi ogni anno giochiamo con una squadra di ragazzini peraltro allenati in modo pessimo.

423 giorni fa / Michele ha scritto:

Giusto, ma i Pistons sono al termine di un ciclo, noi iniziamo adesso a provarci, come puoi paragonare le due situazioni?

423 giorni fa / alberto ha scritto:

Dopo l’eliminazione da parte degli Heat lo scorso anno, la cessione di Wallace, tutti dicevano che i Pistons erano alla fine del ciclo.
Poi Dumars ha preso Webber e la finale ad est non è una utopia LBJ permettendo.
E se facessero la finale contro gli Spurs non sarei tanto convinto che farebbero da comparsa.
Il bello di Dumars è che ogni anno trova un elemento che rimpiazza un pilastro che se ne va o aggiunge un elemento ottimo a roster (Delfino-Maxiel ecc…)
E’ questa la sua bravura ed è per questo che i Pistons sono ancora nella elite della NBA.

423 giorni fa / mattia ha scritto:

christian posso pagarti di sottobanco clandestinamente per cambiare la serie bulls detroit?? ahaah dopo le 2 partite i pistons hanno letteralemnte girato 2 viti e cavolo che squadra!! ma si che arrivo ultimo avendo messo 4 a 2 per i bulls!!!

422 giorni fa / mattia ha scritto:

altro mistero della fede… cleveland tira col 47 , new jersey col 52, ma i cavs fanno 20 tiri in più... bò

422 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Be direi è il segreto di Pulcinella con 17 rimbalzi presi in più di solito vinci sempre !

422 giorni fa / mattia ha scritto:

aggiugnedo poi 6 rubate in più dei cavs e 8 turnovers di meno, si dai… però è brutto da vedere nel box score una sconfitta con percentuali ottime ma 20 tiri di meno

421 giorni fa / mattia ha scritto:

60 a 32 i rimbalzi a favore di utah in gara2. STRRA DOMINIO

420 giorni fa / mattia ha scritto:

ho ciccato la seire dei bulls.. uffa

420 giorni fa / Andrea G ha scritto:

chiedo scusa ma non ho potuto accedere a internet negli ultimi dieci giorni…sigh…e comunuque avevo scazzato mica poco nel primo turno

416 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Detroit (Chi) – Cleveland (Nets) 4-2

415 giorni fa / Christian ha scritto:

Abbiamo la prima semifinalista: Utah.
Vi consiglio di seguire l’esempio di Stefano e postare i pronostici in anticipo se pensate di non poter accedere ad internet tutti i giorni.

413 giorni fa / paolo ha scritto:

Det-Cle 4-1
SAS-Utah 4-1

Se non saranno Cleveland e Spurs le finaliste avrò tempo di rivedere il prono

413 giorni fa / Christian ha scritto:

Stanotte si giocano due partite su 3-2.
Se vince una delle squadre in vantaggio probabilmente si gioca gara-1 domenica sera, quindi chi non è on-line nel fine settimana rischia d’essere eliminato. Invito pertanto di postare le vostre previsioni.

413 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Detroit – Cleveland 4-2
SAS (PHX) – UTAH 4-1

413 giorni fa / Uno dei vari Luca ha scritto:

Detroit-Cleveland 4-2 o
Detroit-NJ 4-0

San Antonio-Utah 4-2 o
Phoenix-Utah 4-1

412 giorni fa / Christian ha scritto:

Bene, abbiamo gli accoppiamenti:
DET-CLE
SAS-UTA
.
La prima partita si gioca domenica alle 7.30 ora italiana, spero di ricevere tutte le vostre scommesse prima di quell’ora.

412 giorni fa / Christian ha scritto:

DET-CLE 4-1
SAS-UTA 4-1

412 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Detroit Cleveland 4-2
San Antonio Utah 4-2

412 giorni fa / Christian ha scritto:

É pronta la nuova classifica che la potete trovare cliccando qui
.
Complimenti a Leonardo e Luca biancoverde, che si portano nei piani alti della classifica con due soli errori.
.
Vorrei far notare in particolare Luca, il quale era penultimo alla fine della prima giornata, ma con previsioni azzeccatissime riesce a portarsi al terzo posto.
.
Invito tutti a non demordere ed a fare previsioni il più possibile precise perchè ora per ogni partita sbagliata i punti penalità sono ben 4.

412 giorni fa / Alessio ha scritto:

Detroit-Cleveland 4-1
Spurs-Utah 4-2

ero quasi tentato di cercare il colpaccio mettendo utah vincente, non foss’altro che non mi sono piaciute per niente le decisioni prese dalla nba riguardo PHO-SAS che, invece che spostare la serie pesantemente nelle mani di Phoenix (come sarebbe stato giusto visti certi falli esageratamente antisportivi), l’ ha spostata pesantemente in quelle dei texani…

412 giorni fa / Christian ha scritto:

Per me vinceva in ogni caso San Antonio.

412 giorni fa / mattia ha scritto:

Detroit Cleveland 4-2
San Antonio Utah 4-2

412 giorni fa / mattia ha scritto:

peccato cavolo. 2 le ho azzeccate e 2 sballate totalmente. gsw mi ha tradito!!!

412 giorni fa / alberto ha scritto:

I miei pronostici:

DETROIT-CLEVELAND 2-4
SAN ANTONIO-UTAH 2-4

412 giorni fa / sergio ha scritto:

Scusa Chri ma hai sbagliato la mia previsione, ho cambiato il pronostico di Utah-GS. il post è 13 giorni prima di questo ed seguito da uno tuo che dice: “caspita Sergio, da 4-2 GS a 4-1 Utah, una forte variazione.”
.
Sul foglio dei risultati c’è ancora il vecchio pronostico.
.
Le mie successive:
Utah-San Antonio2-4
Detroit Cleveland 4-3

412 giorni fa / Michele ha scritto:

Serie decisiva decisa a tavolino e non sul campo: date Stoudamire e Diaw a PHX in gara 5 e poi vediamo come finisce.
.
Cleve/Detroit 4/2
SA/Utah 4/1

412 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Pronostici a parte tra le 4 finaliste di confrenece non c’è neppure lontanamente traccia di SmallBall …. meditate Rivers / Ainge meditate…

412 giorni fa / alberto ha scritto:

Intanto Mitchell rimane ai Raptors.
Così si fa il GM (Colangelo) e così si è persone serie (Mitchell).

412 giorni fa / reggie76 ha scritto:

Detroit – Cleveland 2 – 4
San Antonio – Utah 4 – 1

412 giorni fa / Christian ha scritto:

Hai ragione Sergio, mi scuso dell’errore e l’ho corretto.
Trovate la nuova classifica cliccando qui

411 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Detroit-Cleveland 4-1
S.Antonio-Utah 2-4

411 giorni fa / Luca1988 ha scritto:

Detroit – Cleveland 4 – 2
San Antonio – Utah 4 – 1

411 giorni fa / Luca biancoverde ha scritto:

Detroit – Cleveland 4 – 2
San Antonio – Utah 4 – 1

411 giorni fa / Christian ha scritto:

Mancano i pronostici di Luca Ortica e di Marcello.
.
Se non riceverò i vostri pronostici entro le 21.30 di questa sera sarò costretto a squalificarvi.
.
Ricordo agli altri che potete modificare i vostri pronostici per l’ovest entro le 21.30 di stasera e per l’est entro domani sera.

411 giorni fa / luca_ortica ha scritto:

ecco i miei:
Detroit – Cleveland 3 – 4
San Antonio – Utah 3 – 4

411 giorni fa / paolo ha scritto:

Scusa Christian se ricontrolli i prono avevo messo 4-1 per utah e non per GS come ho visto sulla classifica…

411 giorni fa / mattia ha scritto:

gara 1 spurs utah…... arbitraggio scandaloso

411 giorni fa / Christian ha scritto:

Hai ragione Paolo, ho corretto la classifica.

410 giorni fa / Christian ha scritto:

Modifico la mia previsione su DET-CLE, da 4-1 a 4-2.

409 giorni fa / Michele ha scritto:

Cleveland dimostra che può provare a vincere, perchè ha avuto il tiro per portare via gara1, nonostante un LBJ poco produttivo in termini di punti anche se a un passo dalla tripla doppia.
.
Ovviamente la mia è una speranza interessata, poichè siamo solo in due ad aver pronosticato i Cavs vincenti …..

409 giorni fa / Christian ha scritto:

In effetti ho modificato un’ora prima del termine ultimo il mio pronostico perchè Cleveland può dare grattacapi a Detroit, ma rimango convinto che DET vinca in ogni caso.

409 giorni fa / mattia ha scritto:

gara sotto le aspettative di spettacolarità, ma molto intensa. chiedo scusa a quelli a cui ho detto nel meeting ICP che secondo me lebron non è un gran passatore….

404 giorni fa / alberto ha scritto:

Ho appena finito di vedere gara 3 Jazz-Spurs e le squadre di Sloan non finiscono mai di stupirmi.
Se la vittoria dei Jazz ci poteva stare nessuno poteva immaginarsi la maniera in cui sarebbe arrivata.
Giochi eseguiti alla perfezione, superbo Boozer ma fantastico e, secondo me, il più forte playmaker al mondo in questo momento Deron Williams.
Inoltre gli Spurs, che ammiro tantissimo come squadra, quando trovano un metro arbitrale che non si lascia condizionare dal nome diventano vulnerabilissimi.
A quel giocatore sporco di Bowen non è stato concesso niente come invece gli arbitri usano fare.
Agli stessi Duncan e Ginobili non sono state concesse le solite furbate del mestiere.
Serie apertissima ma che i Jazz possono sperare di vincere solo tenendo il fattore campo poi la maledizione delle sconfitte in casa Spurs potrebbe finire come lo è stato per noi.
I Jazz in poco tempo hanno ricostruito la squadra nell’identico sistema di quella di Stockton to Malone e va dato grande merito al GM che ha lavorato alla grande.
Qui non posso non paragonare negativamente questo lavoro con quello che sta svolgendo Ainge.
In una franchigia con le idee chiare i risultati arrivano molto prima che in una con le idee confuse come la nostra.

403 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Io devo fare i miei più grandi a LEO per aver puntato nel Draft di due anni fa su DERON WILLIAMS…. io puntavo su CHRIS PAUL… Beh ad oggi devo dire che DERON non è solo forte forte come il signor PAUL, ma un super super giocatore: Campione!!
Mi sono quasi innamorato di come gioca e fa giocare la squadra. Complimenti LEO, dopo la dieta forzata e una cura fisica, il buon DERON ieri ha stradominato la gara.

403 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Aveva dato lampanti segnali di dominio trascinando una Illinois discreta ma nulla più in finale NCAA e arrendendosi solo all’utentico Dream Team di UNC in un finale punto a punto.
Al tempo dissi un Kidd con meno istinti da play ma con il tiro da tre.
Fisicamente in play non lo contiene quasi nessuno (Parker sta andando letteramente a farfalle e i raddoppi per ora hanno poco effetto), e questo in una sera può farti o 25-30 punti o 13-15 assist non dandoti punti di riferimento su come mercarlo.
.
Comunque anche Chris Paul è fortissimo, quest’anno ha giocato sempre infortunato ma è un signor giocatore.
.
Ci pensavo proprio ieri, la fortuna decisamente non aiuta gli audaci, al draft 2005 i Blazers non scelsero uno tra Chris Paul e Deron Williams perchè avevano Telfair (!!!!!!!!) e dopo due anni la stessa fortuna gli regala Oden !!!!!

403 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Ci pensavo proprio ieri, la fortuna decisamente non aiuta gli audaci, al draft 2005 i Blazers non scelsero uno tra Chris Paul e Deron Williams perchè avevano Telfair (!!!!!!!!) e dopo due anni la stessa fortuna gli regala Oden !!!!! (LEO) ...Allora questo significa, Chissà cosa si perderanno nel non scegliere KEVIN DURANT..!?

403 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Cmq la differenza è questa: PAUL mi piace… DERON che l’ho visto bene contro i SAS adesso mi ha fatto impazzire, innamorare…. Un giocatore pazzesco, immenso!!

402 giorni fa / alberto ha scritto:

Perchè nei momenti cruciali delle partite e delle serie i San Antonio Spurs vengono puntualmente aiutati dagli arbitri NBA?
Non è la solita polemica italiana ma, per chi ha visto gara 4, l’evidenza è talmente netta che per una lega come quella di Stern non riesco a spiegarmelo.

402 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Vorrei dire una cosa; ieri notte ho sofferto di insonnia e ho visto la partita SAS UTAH gara 4.
confermo DERON WILLIAMS un mostro!! Ma devo fare un accusa grossissima ieri se io fossi stato in campo sarei stato espulso… UNA VERGOGNA che SAS possa tirare 25 tiri liberi nel solo 4 e definitivo quarto. Ossia o faceva canestro o facevano canestro perchè arbitro fischiava contro i soli due fischi a 1, 28 dalla fine perchè ho spento altrimenti pijamo un teletrasporto e andavo a picchiare l’arbitro. Scandaloso!!! Esplusi Sloan e Fisher… No!! Vedetevi la partita e ditemi cosa ne pensate, Arbitri vergogna!! SAS non ha bisogno di Aiuti è già forte di suo!!
Grande DERON WILLIAMS….. NONCISONOPAROLEPERDESCRIVEREQUESTOGIOCATORE!!! IMMENSO, se la mette con continuità è superiore a tutti!!! E’ il più forte di tutti in campo dopo DUNCAN!!! DOMINA il GIOCO!!!

402 giorni fa / Stefano Papa ha scritto:

Ossia o faceva canestro o facevano canestro perchè arbitro fischiava contro i soli due fischi a favore di UTAH!! questo a 1, 28 dalla fine del 4/4 perchè ho spento altrimenti pijavo un teletrasporto e andavo a picchiare l’arbitro. Scandaloso!!!

402 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Ho visto solo l’ultimo quarto della gara di stanotte ma francamente continuo a vedere un metro arbitrale molto dubbio, tant’è che sia Fisher che Sloan sono stati espulsi (e se va fuori uno normalmente taciturno come Sloan è indice che qualche problema c’è). Io questa cosa continuo a non capirla perchè gli Spurs credo potrebbero vincere pure senza queste cose vista l’immensità di Duncan e l’energia che Ginobili sta tirando fuori da metà serie con i Suns in poi. Ma tant’è che dopo tutte le polemiche della serie con i Suns, siamo di nuovo a parlare di presunte tutele per San Antonio.

402 giorni fa / alberto ha scritto:

Stefano, confermi quello che ho detto io.
Pensa che il mio ex pupillo Manu Ginobili (sono anche tifoso Virtussino) mi sta diventando antipatico perchè ogni volta che cerca una penetrazione sembra debba passare tra le forche caudine e puntualmente gli arbitri lo mandano in lunetta.
Lui è un grande ma insieme al grandissimo Duncan ne fanno tante di furberie che gli consegnano titoli a iosa.
Poi se ci aggiungiamo le bastardate di Horry (su Nash in primis) e quelle di quella merda di Bowen in ogni partita e su tutti i migliori giocatori avversari siamo a posto.
Poi mi sorge spontanea un’altra domanda: visto il livello di gioco di queste semifinali e la sua durezza, NOI CON RIVERS COSA C’ENTRIAMO CON LA POST SEASON?

402 giorni fa / mattia ha scritto:

sas mi fa c_g_r_

402 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Mi faccio un po di Pubblicità, della questione arbitri ne parlo pure nel mio Blog su playitusa.com

399 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Semplicemente Immenso segnatevi questa data perchè è storia.

399 giorni fa / alberto ha scritto:

Ero sicuro che LBJ li portava in finale.
E adesso voglio vedere i Dirty Spurs cosa inventano.

399 giorni fa / Christian ha scritto:

Calma, devono ancora passare il turno.
.
Se davvero i Cavs vanno in finale ci saranno profondi sconvolgimenti nella classifica.

399 giorni fa / alberto ha scritto:

Il turno lo passano.
Per quanto riguarda la mia classifica ho rischiato troppo nella serie Spurs-Jazz pronosticando 4-2 Jazz solo per recuperare terreno sui primi ma il 4-2 Cavs l