E' tutto vero ! ! ! ! ! [805]

di Leonardo Ancilli

Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.

SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [2470]

Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.

SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [1328]

Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.

SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [1124]

I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.

Celtics Raptors @ Roma 06/10/2007 [574]

Il calendario della preseason » [73]

Doppio scontro con Nets e Knicks

Reggie Miller in biancoverde ? » [1489]

L’estate delle sorprese sembra non aver fine.

I Celtics firmano Scot Pollard » [434]

Giocava con Paul Pierce al college.

Pubblicato il calendario 2007-08 » [626]

Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets

Due firme dopo Garnett » [188]

Firmati House e Manuel

In bocca al lupo Big Al » [18]

Il mio personale saluto ad Al Jefferson

Vacanze Romane 2007 » [305]

Divertente richiamo a Roma in ottobre.

Raduno romano 2007: le foto » [586]

Le foto della colonna romana di ICP

Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [1658]

Il dopo draft in casa Celtics

Raduno "Romano" di ICP » [382]

Solamente una cena non ufficiale per conoscerci

Scambi NBA estate 2007 » [1913]

Tutti gli scambi estivi

Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [526]

Tutte le istruzioni per l’acquisto.

Campionato playoff 2007 » [524]

2° campionato play-off su ICP

SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [2149]

Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.

Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [666]

Ai posteri l’ardua sentenza…

MOCK DRAFT 2007 » [471]

Il mock draft ufficiale di playitusa.com

SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [355]

Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?

Iscriviti a Italian Celtics Pride

la mailing list dei tifosi Boston Celtics!

Get Firefox!

La fine dei sogni

di Leonardo Ancilli / 23 May 2007

La quinta scelta al prossimo draft è il degno coronamento di una stagione assurda in cui il destino ci ha portato via Red Auerbach a poche ore dall’apertura della stagione regolare, che strada facendo si è presa pure Dennis Johnson, in cui si sono infortunati praticamente tutti, e in cui la scelta di fare tanking (ammesso poi sia stato fatto veramente) non ha pagato i dividendi sperati. Diciamo lo scenario peggiore che si potesse prevedere a settembre aggiungendoci il totale fallimento dell’affare Telfair con il “nostro” Brendon Roy che è stato addirittura il portafortuna che ha “portato” Oden a Portland.

Ma tutto questo per quanto profondamente sconfortante adesso non serve assolutamente a nulla, se questa tragica annata ci lascia un segnale chiaro è che da ora in poi dobbiamo contare solo su noi stessi, le parole “fortuna” e “Celtics” non stanno più da tempo immemorabile nella stessa frase, e anche parole come “Tanking” vanno cancellate in tutta fretta dal nostro vocabolario vista la scarsa foruna in sorteggi di ogni tipo.

Dobbiamo contare solo su noi stessi, Ainge è chiamato ai tre mesi senza pecca in cui dovrà valutare se è il caso di cedere o meno la scelta, e in ogni caso puntellare il roster con un paio di innesti con giocatori esperti, uno in cabina di regia e uno sotto le plance possibilmente con buone specifiche difensive. Più facile a dirsi che a farsi, ma Ainge dopo quattro anni di alti e bassi (per la verità più bassi che alti con tutte le attenuanti del caso), non ha nessun tipo di margine di errore e pure il tempo contro, perchè è ragionevolmente impensabile che un altra stagione sia da destinare ai lavori di sviluppo.

Gli scenari

Due possibilità di fronte ad Ainge la prima è scegliere per talento e poi adeguarsi in seguito sul mercato, la seconda è cedere la scelta per un top player.

Cessione della scelta numero 5

Molto francamente credo che sia quasi impossibile arrivare giocatori come Pau Gasol e Kevin Garnett, anzi la pista del secondo va proprio cancellata subito dai pensieri visto che Minnesota sceglie due posizioni dietro a noi e quindi della nostra scelta se ne farebbero ben poco.

Per Gasol la situazione potrebbe essere un attimo più aperta, se c’è una squadra più delusa di noi dalla palline da Ping Pong è Memphis, e Gasol che già da tempo mugugna potrebbe ottenere di essere ceduto. La migliore offerta che potrebbe far Boston è quella di spedire in Tennesse il contrattone di Ratliff totalmente pagato dalle assicurazioni, la scelta numero 5, Gerald Green e magari scelte future. Così facendo Memphis con la quattro e la 5 potrebbe prendersi un play (Conley Jr) e un lungo da mettere intorno a Rudy Gay e Gerald Green, mettendo chiaramente in conto un paio di ulteriori viaggi in lotteria nel prossimo anno.

A mio parere si potrebbe sondare il terreno per uno scambio con i Sacramento Kings per prendere Bibby e la loro scelta (#10) in cambio della 5 e del solito contratto di Ratliff (O Wally se lo vogliono) e altro, mettendo così a posto la cabina di regia, però questa mossa avrebbe la pericolosa controindicazione che poi si dovrebbe reperire via trade un lungo da affiancare a Jefferson e qui si fa dura.

In buona sostanza si capisce che di margini per fare mercato ce ne sono realisticamente molto pochi, a meno che non venga sacrificato Paul Pierce, cosa che ritengo assolutamente da evitare visto il record ottenuto senza di lui nella passata stagione.

Scelta per i Celtics

Passiamo quindi a capire chi potrebbe essere scelto alla cinque, dando per scontato che sui primi due è inutile discutere, Atlanta a meno di follie (abbastanza frequenti dalle loro parti) dovrebbero prendersi Brendan Wright, quindi in ottica #5 rimangono Al Horford (possibilissimo però che vada via alla 4 in direzione Memphis), Roy Hibbert, Julian Wright, il cinese Yi Jianlian e Joakim Noah.

Escludiamo il cinese visto che Ainge è abbastanza restio a sceglire fuori dai 51 stati dell’unione, e questa volta sono d’accordo perchè l’esperienza di Yao a Houston ci dice che questi ragazzi dagli occhi a mandorla sono troppo distanti come cultura dal mondo Hip Hop degli spogliatoi NBA e che il talento potrebbe non essere sufficiente per farne un gran giocatore.

In questa ottica sarà cruciale capire se a Jefferson sarà impiegato da centro oppure da ala grande. Se sarà impiegato da centro ci potrebbe pure stare la scelta di Al Horford, giocatore con cui però tende a ad esere molto simile, se invece venisse impiegato principamente da ala grande secondo me la scelta più logica sarebbe Roy Hibbert centro vero come cm e gioco, abbastanza pronto per l’uso e con ottimi indizi difensivi, il problema è che una frontline con lui e Jefferson andrebbe in totale controtendenza con il progetto “Ainge” e soprattutto che renderebbe ancora più inspiegabile il rinnovo di Rivers, uomo che notoriamente predilige i ritmi alti.

Se si scegliesse per “Talento” forse Julian Wright sarebbe l’uomo per noi ragazzo che potrebbe districarsi benissmo in mezzo ai due ruoli di ala, un Ryan Gomes più alto e più forte in difesa che la passa da “Dio” per i suoi 2,04. Il problema è che una scelta del genere forzerebbe Ainge a trovare un lungo vero sul mercato, e scaricare nel frattempo Szczerbiak.

Rimane quindi Joakim Noah, ragazzo di grande testa, che potrebbe avere tutte le carte in regola per essere un “Celtics dentro” ottimo QI cestistico, si prospetta un buon difensore, 6-11 molto veloce sui 28 metri, grande attitudine al lavoro, pronto per l’uso da subito, ma anche un gioco offensivo tutto da creare, ma la presenza a Boston di Clifford Ray potrebbe essere una grande assicurazione.

E allo stato attuale credo che Noah ad oggi 23 maggio 2007 è il candidato numero uno per la scelta dei Celtics, scelta che può essere condivisa, ma a cui preferirei quella di Hibbert o di Julian Wright.

La palla ad Ainge, da parte mia in questi anni l’ho sempre difeso ed elogiato davanti a critiche più o meno giuste, adesso è il suo momento è il momento in cui deve dimostrare che è quel buon GM che si spera, con la consapevolezza che non può sbagliare nulla.

Chi invia un commento accetta implicitamente il regolamento consultabile a questo link

508 giorni fa / Christian ha scritto:

Basta piangerci addosso, vediamo cosa si può fare con la 5 ed andiamo avanti.
La nostra squadra non è affatto male, che lo dimostrino nella prossima stagione.

508 giorni fa / frathetruth34 ha scritto:

Si prendiamoci noah e mettiamoci a paingere sul serio, poi! Ma basta!Cediamo questa pick o cediamo Pierce. Semplice no? Non abbiamo alternative.. Ci vuole decisione! Via la pick N.o 5 per un lungo.

508 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

pierce non si tocca.
ed è inutile forzare il destino.
lo abbiamo fatto già nel 1986 con len bias….
abbiamo visto com’è andata.
prendiamoci la 5 e amen.
chi vivrà vedrà.
oltretutto oden a ovest prenderà un bel pò di mazzate x 2-3 anni…..gli è andata male pure a lui a finire a portland e infatti già fa i capricci.

508 giorni fa / Michele ha scritto:

Piangersi addosso è da bambini e da perdenti.
La 1 o la 2 sarebbero stati colpi di fortuna e il nostro peccato è stato di sognare troppo a occhi aperti Oden o Durant.
Giusto rilevare che Ainge ha molte strade percorribili e solo il giorno del draft conosceremo la sua decisione.
Se terremo la scelta, vorrei un giocatore pronto subito, anche Noah, perchè no, piuttosto che uno da sviluppare nel tempo.
Non mi fido del cinese, troppi dubbi sull’età, sull’adattamento alla vita NBA e nessuna esperienza di gioco USA.
.
Il gruppo può essere comunque buono a Est, devono completarlo e sono fiducioso.

508 giorni fa / Max Giordan ha scritto:

Non siete stati fortunati, ma è un grande draft, con ottimi giocatori di impatto subito, come Noah, Hortford, e Conley.
Il taking si dimostra non solo inutile, ma dannoso, tanto basta la fortuna per avere la prima scelta, non serve altro…

508 giorni fa / mattia ha scritto:

ma a fine dei conti io penso che terremo la 5, che poi è sempre la 5. non cederemo secodno me nessuno. cmq … in ottica trade io vedo sensata solo l’operazione per cercare di prendere bibby, poi con la storia di prendere anche lunghi.. se ratliff sta discretamente secondo voi è poi cos’ malaccio? tra lui e perk insomma si potrebbe sopportate la mancanza di un lungo buono. poi ratlifff è senza dubbio più difensivo che offensivo. è messo cos’ malaccio?

508 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

taking l’ha fatto chi sceglie con la 4° non noi.
abbiam solo giocato metà campionato senza il ns giocatore + forte nonchè capitano.
oltretutto chi arriva penultimo non ha mai preso la 1° scelta.

508 giorni fa / Giacomo ha scritto:

Leo, se prendi in considerazione J Wright allora ci può stare anche Corey Brewer.
Io non vedo nessun altro oltre ad Hibbert, il cinese e Brewer.
J Wright è troppo carente in attacco anche se sa fare bene tutto il resto.
Horford non mi entusiasma e non sono sicuro che valga più di un Perk sano.
Noah è troppo limitato in attacco e non farebbe troppa differenza rispetto al centro che abbiamo ( Kendrik ).
Rimangono i 3 che ho citato.
Per talento e versatilità sceglierei Brewer che, per me, ha i maggiori margini di crescita rispetto agli altri 2.
Per ruolo prenderei Hibbert, ma forse Doc avverserà la sua scelta perchè gli imporrebbe di cambiare il modulo di gioco.
Il cinese verrà preso in considerazione solo se dimostrerà nei provini di essere superiore agli altri 2.
Potrebbe essere un buon compromesso tra le altre 2 scelte ma ha la disgrazia di essere straniero.
Forse l’unica possibilità che toglierebbe Ainge dall’imbarazzo di poterlo scegliere è che lo prenda Atlanta o Memphis ( molto difficile ) ” liberando ” B. Wright.
Non ci resta che sperare che Atlanta si dimentichi di Brandan o confidare in qualche epica trade per prendere Oden ( la vedo alquanto illusoria ) !
A voi la scelta .

508 giorni fa / Leonardo ha scritto:

La differenza tra Brewer e Julian Wright è che il secondo è più completo in tutto tranne che nel tiro su cui si può lavorare e soprattutto in una modalità con quattro piccoli può stare benissimo in campo da ala grande.
Sulla mancanza di tiro di Wright non mi ci fascerei la testa, altrimenti con Rondo cosa facciamo ?

508 giorni fa / Giacomo ha scritto:

Che J. Wright sia più completo di Brewer in tutto, tiro a parte, è del tutto opinabile e tutto da dimostrare.
Inoltre dubito che possa essre utilizzato come ala grande: forse solo in maniera limitata in corso di partita ma mai stabilmente e di ruolo. Un ruolo simile da noi è comunque già coperto da Gomes.
Mi sembra che Brewer abbia dimostrato nelle finali Ncaa il suo valore e può crescere ancora.
Penso poi che ci potrebbe esere più utile di Julian perchè più adatto al ruolo di n.2 che ci può dare qualche problemino all’inizio con Allen convalescente, mentre Julian è un numero 3…... e di quelli ne abbiamo in abbondanza.
Quanto al problema del tiro io penso sia necessario che le guardie, almeno ” compensino” le reciproche carenze e se una delle 2 è scarsa al tiro è bene che l’altra, invece, abbia buone percentuali: lo stesso si dica, ovviamente, per gli altri aspetti del gioco.
Certo che, se poi, sono entrambe brave in tutto: tanto meglio!
In base a questo ragionamento preferirei ancora Brewer accanto a Rondo, anche se dei giocatori giovani non si sa mai quale può essere la loro evoluzione.
Vedremo alla fine chi dei 2 verrà scelto per primo: il che può essere un indice iniziale del loro valore essendo i 2 se non del tutto simili, quanto meno ” accostabili ” nelle valutazioni dei giocatori da prendere.,fermo restando che il responso finale lo darà la loro intera carriera tra i professionisti.

508 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Almeno ora la smetteranno quelli che se la prendevano con chi preferiva si giocasse per vincere.
D’altra parte problemi grossi non ce ne sarebbero se a Boston ci fosse qualcuno capace di realizzare una squadra vincente anche senza la scelta #1 al draft.
Ma a Boston non c’è almeno per ora. In 29 franchigie NBA si cambia l’allenatore che non raggiunge gli obiettivi, in una si firma l’estensione.
Scenari possibili? Ma le avete viste le facce di Danny e del Doc dopo l’atterraggio? A noi non resta che rifondare partendo da chi prende le decisioni. Come si farebbe ovunque con qualsiasi squadra da 24 W. E non illudiamoci con la scusante che la colpa sia degli infortuni.

508 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Intanto giusto per mandare a donne di buoni costumi il mio editoriale Roy Hibbert ha appena annunciato che tornerà a Georgetown per l’anno da senior.

508 giorni fa / Saverio ha scritto:

Intanto giusto per mandare a donne di buoni costumi il mio editoriale Roy Hibbert ha appena annunciato che tornerà a Georgetown per l’anno da senior. (Leonardo)
Porca vacca, questo limita ancora di più la scelta, non mi sarebbe dispiaciuto vederlo a fianco a Jefferson; a quanto pare non deve andare bene niente in questo maledettissimo anno.
Vedremo cosa deciderà Ainge ma, pur sperandolo, non mi aspetto grossi colpi di mercato, non abbiamo i giocatori giusti, capaci di garantire una contropartita decente arrivasse a Boston un All-Star (Pierce e Jefferson intoccabili, ovviamente).
Rimane da vedere Noah; penso che se avrà modo di migliorare quel fisico senza snaturare il proprio gioco e cominciare a tirare anche da più distante, diventerebbe interessante, in ogni caso, la testa per progredire non gli manca quindi stiamo a vedere, anche se secondo qualcuno ha già raggiunto il limite.

508 giorni fa / sergio ha scritto:

Che dire… io spesso mi ritrovo a fare l’avvocato del diavolo, però sinceramente l’assolutismo non lo capisco. E’ così che mi trovo a dover fare l’ottimista io (un mio amico che scriveva su questo sito qualche tempo fa e che spero mi legga ne sarà felice, mi trovo ora nella sua posizione).
Peccato non siano arrivati nè Oden, nè Durant, peccato davvero; però il mondo continua a girare, la gente a campare e morire ed eventualmente continuerà anche la storia dei Celtics. Lungi da me essere arrogante ma mi chiedo se e quanti di voi abbiano visto realmente qualche partita (al di là della final 4 e delle ultime fasi del torneo) dei ragazzi che si presentano a questo draft. Leggevo qualcuno che diceva “Ma cosa ti cambia B. Wright?”. Beh, secondo me ti potrebbe cambiare un bel pò, come potrebbe cambiarti un bel pò l’avere Julian Wright, o Corey Brewer, o Thaddeus Young (dimenticato da tutti e più in basso nei Mock Draft, ma se quajcuno l’avesse visto giocare sarebbe d’accordo con me) o altri eventualmente. Certo che Oden avrebbe cambiato di più, ma cose del genere capitano una volta ogni tanto e a ‘sto giro non è toccato a noi (neanche a quello prima con Duncan… pazienza). La realtà però è che le squadre si fanno nel tempo, con la programmazione e anche a prescindere da scelte da capogiro e dal predestinato di turno.
.
Qui c’è gente che voleva fare un triplo salto mortale dalla profonda lotteria al titolo in un paio d’anni, certo sarebbe stato intrigante provare ad essere la San Antonio del 2010 ma tant’è... e poi ci sono altri modi meno mirabolanti di tornare al vertice: intanto vediamo di tornare ai PO e di fare esperienze che contano (cosa possibilissima con o senza Oden), poi un pezzo alla volta ci potremo arrivare.
.
La realtà è che da ieri non è cambiato un bel niente, quella era la squadra e quella è. Oden non lo abbiamo mai avuto, non era neanche così scontato averlo, e infatti non ce l’avremo. La #5 era, è sempre stata ed è ancora una scelta altissima che ti permettedi scegliere ottimi giocatori (anche All-star, anche super-star), e questo è un Draft profondo.
.

Si riparte, con le stesse speranze dell’anno scorso, con Jefferson e Rondo e Green e Pierce e speriamo che sia abbastanza per i PO… poi ci sarebbe il discorso sul coach, però per oggi credo di averne avuto abbastanza…
508 giorni fa / Lele ha scritto:

Noah?
Magari il padre per giocare a tennis il fine settimana.
B. Wright se è possibile (ne dubito), altrimenti Ainge si inventi qualcosa. (come talento Brewer mi sembra il più forte)
Ma Gasol a noi cosa serve?
Non difende, è un’ala grande che pesterebbe i piedi a Jefferson (che non vedo come pivot).

508 giorni fa / Michele ha scritto:

Grandissimo Sergio, condivido in pieno la tua analisi: evito giudizi sui collegiali perchè non li ho visti, ma non credo che due/tre partite del torneo di certo non possono essere sufficienti per giudicare ragazzi così giovani.
Tutti quelli che tranciano giudizi li hanno visti giocare durante l’anno una decina di volte? Se è così, mi inchino alla vostra competenza, altrimenti parliamo di aria fritta.
.
Oden era un sogno e lo rimarrà, purtroppo.
Le stesse recriminazioni con la sfortuna, allora, potevo averle un anno fa, quando con le stesse percentuali di Portland di quest’anno avremmo potuto prendere Bargnani.
.
Il gruppo deve restare senza infortuni e lavorare insieme, arriverà qualche giocatore nuovo e il livello salirà, l’obiettivo, anche senza Oden, sono i PO.

508 giorni fa / Massimo Tasselli ha scritto:

Peccato per Hibbert: tra i nomi disponibili era quello che a mio avviso avrebbe potuto essere la scelta più sensata sia in termini di nostre necessità che di potenziale valore, senza contare che forse ci saremmo arrivati.
A questo punto resta il fatto che a noi serve un lungo, e partendo dal presupposto che averlo via trade si è fatto complicato (presupposto mio ma anche di altri, vedo), credo che l’unica strada percorribile sia di valutare i prospetti e delineare gli scenari possibili in relazione alle scelte degli altri.
Sul fatto poi che Ainge si sia “affrettato” a dichiarare che impacchetterà due giovani per un lungo di esperienza… forse è una speranza (perchè chi ha un lungo di esperienza credo se lo tenga, soprattutto tra chi non sceglie in alto), o forse un po’ di pretattica per vedere se qualche franchigia ha intenzione di farsi avanti seriamente per uno dei nostri marmocchi.
Allo stato attuale io non cederei Pierce, a meno che lui non decidesse irrevocabilmente che il suo tempo a Boston è scaduto, nè Jefferson. Per gli altri tutto sarebbe in teoria possibile, ma da ieri notte secondo me noi siamo diventati ufficialmente la parte debole dello scambio; alla fin fine non so se avremo altre strade percorribili che non ci portino a tenere la nostra scelta

508 giorni fa / alberto ha scritto:

Cosa ti cambia Brendan Wright l’ho detto io Sergio.
Ma l’ho detto perchè i DUE che non avremo mai ti cambiavano la franchigia per 10 anni e passa, specie il CENTRONE, e Brendan non lo farà o almeno da subito specie perchè si trova nelle mani di quell’idiota di Rivers.
E non mi venite a dire che il thanking spudorato che è stato fatto da dicembre fino all’ultimo lo si faceva per la scelta numero 5 perchè è solo ipocrisia.
In un mio intervento di ieri ho detto che con i gravi infortuni che avevano pregiudicato la stagione invece di fare thanking se avessimo cercato di far crescere la squadra a livello di gioco e di intesa tra quelli che saranno il nucleo base del futuro forse avremmo avuto 7/8 vittorie in più e avremmo preso due piccioni con una fava.
Nessuno ha commentato questo mio pensiero.
Non mi sembra banale anzi mi sembra molto importante.

508 giorni fa / cristiano ha scritto:

Alberto, ti quoto nel tuo ultimo post…davvero, per una volta la pensiamo allo stesso modo.
Pero’, appunto, non siamo ipocriti con noi stessi : se dopo tutto quanto hai scritto (e che ripeto, condivido)...fossimo arrivati ad Oden…non parleremmo cosi’.

507 giorni fa / alberto ha scritto:

Giusto Cristiano, se arrivava Oden era tutta un’altra storia.
Però per quanto mi riguarda, potete controllare in tutti i miei interventi dell’anno, sono sempre stato contrario al thanking.

507 giorni fa / Ricky - Sixers4guidos ha scritto:

Sono un tifoso dei Sixers e sono venuto solo a menarvelo un pochino, pronto ovviamente ad accettare i vostroi sfottò nel caso voi facciate altrettanto.

Secondo me Boston è stata giustamente punita per il VERGOGNOSO tanking e non nascondo che ci ho goduto parecchio

Leonardo, non puoi scrivere “ammesso che si a stato fatto veramente”, gli stessi giocatori dei Celtics ne parlavano apertamente, ricordo un’illuminante intervista a Gomes che diceva “sto fuori perchè non abbiamo interesse a vincere troppe partite”... vedi tu

Secondo me non è escluso che Ainge scambi la scelta n. 5 con una più bassa (cd. “trading down”) per avere 1-2 veterani, come richiesto da Pierce quest’anno. Magari con i Sixers?

Complimenti per il blog, è molto bello e animato, se volete dare un’occhiata al mio (molto peggiore, ovviamente) e commentare avete via libera. Io vi ho messo nel mio blog roll

Un saluto

Riccardo – Sixers4guidos

507 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Tutti quelli che tranciano giudizi li hanno visti giocare durante l’anno una decina di volte? Se è così, mi inchino alla vostra competenza, altrimenti parliamo di aria fritta. (Michele)
.
Mi sono visto diverse gare dei giocatori in oggetto (diciamo 4-5 gare a testa comunque un quantitativo insufficiente pr una valutazione appropriata) tranne che del cinese di cui infatti non discuto il lato tecnico, ma mi permetto di avere dei seri dubbi su come possa adattarsi ad un mondo nuovo rispetto al suo. Vedendo uno come Yao a Houston sicuramente più forte di lui, che dopo cinque anni continua ad avere un approccio alla gare troppo soft ripetto alle richieste, preferirei non rischiare soprattutto su fattori extra campo.
.
Sugli altri ci sono veramente un lotto di giocatori di ottimo livello e uno di questi a meno di trade arriva da noi, però essendo dei giocatori abbastanza vicini ome rendimento (l’unico superiore per me rimane Brendan Wright) è chiaro che andranno fatte valutazioni su cosa potrebbe portare a casa o meno dal mercato Ainge, se riesce a portare via trade a Boston un lungo forte allora ci può stare pure benissimo la scelta di un esterno come Brewer come Julian Wright e perchè non come Jeff Green, altrimenti per forza di cose bisognarà portare a Boston un lungo possibilmente compatibile con Jefferson.

507 giorni fa / Christian ha scritto:

Ricky-Sixers, qua non si fanno sfottò, si ragiona e si danno opinioni, proposte, idee.
.
Se ti sta bene puoi pure continuare a postare, altrimenti arrivederci.

507 giorni fa / Giulio Morelli ha scritto:

Dai christian la premessa del post era un po fuori luogo, ma poi il resto è tollerabile. Ci ha fatto pure i complimenti

507 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

eh siam tutti un pò nervosi…...
a me ci andranno 3 mesi almeno x metabolizzare la cosa…
diciamo che oden non doveva cmq arrivare xchè noi col 2° peggior record avremmo avuto diritto ipoteico alla 2° scelta…..
consoliamoci così.
e consoliamoci pensado che i nostri grandi HALL of FAME eran tutti n° 3,5, 6° o peggio…
quando abbiamo scelto la 2 nel 1987 sappiamo che il sogno è durato 2 giorni…..
le cose ce le dobbiamo sudare…..
non abbiamo certo il culo degli spurs che si trovano duncan.

507 giorni fa / Nomar ha scritto:

d’accordo con Alberto, ha ragionissima: e infatti vuoi Stern, vuoi il karma cosmico – le 3 squadre sospettate di tanking sono finite male,malissimo. “We disgraced the game of basketball for a 38.7 percent chance at Oden or Durant”, dice Simmons. Sacrosanto. Però, Sergio, giuste diverse cose che dici, ma non è del tutto vero, a oggi, che nulla è cambiato. La speranza nel draft ci aveva (tutti: i tifosi più convinti delle possibilità della squadra e quelli meno sicuri) drogato, la botta c’è. Un sacco di alibi sono venuti meno: ora avremo una riprova di quanto valiamo veramente, di quanto vale Rivers, del disegno di Ainge. Magari tra 5 anni avremo opinioni diverse, chissà, ne rideremo – ma anche noi volevamo Oden-Durant, il piano B è appunto…..il piano di riserva.

507 giorni fa / cristiano ha scritto:

mi dite dove c’e’ la falla nel mio ragionamento ? Il tanking (e l’unico che ci mette la ‘’h’’,oltre Alberto,credo sia il GM di Portland…),e’ quella ‘’scappatella ignobile per avere il…2-3-10% in piu’di possibilita di ‘’pescare’’ meglio al draft. Ed allora, della serie ‘’nulla di nuovo sotto il sole’’..perche’ non si torna alle care vecchie 8 palline nell’urna ? Cosi’,direi che l’unica possibilita’ di tanking ci sarebbe teoricamente fra l’8a e la 9a squadra,ossia fra l’ultima della lottery e la prima delle escluse.
Christian dai, non esser cattivo :=))))
gia’ e’ una sfiga esser tifosi Philly…ancora tu me lo stronchi cosi’.
E poi con tt le prese per il cu…che ci siamo sorbiti da Max Giordan…

507 giorni fa / Max Giordan ha scritto:

Se esprimere liberamente il proprio parere, anche in dissenso con la maggioranza di chi posta, vuol dire prendere per il c… – allora si, ci siamo.
Parlando di cose serie, andato Hibbert (che comunque non era prontissimo) gli unici 2 – secondo me . veramente pronti in uscita dal college e prendibili alla 5 sono Conley (play) e Noah (ala centro): uno dei 2 sarebbe perfetto per voi !!

507 giorni fa / Christian ha scritto:

Max, forse non hai letto bene:
“Sono un tifoso dei Sixers e sono venuto solo a menarvelo un pochino”
E questo non lo chiami prendere per il culo? Dove vedi un parere in queste parole?
.
Per Giulio e Cristiano: al momento non l’ho bannato, l’ho solo avvisato. Ha tutto il tempo di adeguarsi.

507 giorni fa / tiber48 ha scritto:

Ogni tanto i tifosi di GSW e Phila ci vogliono per svegliarci un po’.
Comunque meglio loro che avere a che fare con i Lakersiani.

507 giorni fa / alberto ha scritto:

Cristiano non pensavo che io e il GM dei Blazers fossimo gli unici a sbagliare a scrivere parole in inglese.
Comunque io non mi permetto mai di sottolineare tutti gli errori che fai nei tuoi interventi e guarda che ce ne sono tanti.

507 giorni fa / cristiano ha scritto:

permettiti pure Alberto : io non mi offendo, perche’ solo gli stupidini si arrabbiano delle correzioni
Scusate…la smetto :-)

506 giorni fa / Max Giordan ha scritto:

Chris scusami, io parlavo per me (sono stato tirato in causa subito prima del mio ultimo post), non per il tifoso Sixers…

506 giorni fa / cristiano ha scritto:

invece di fare i permalosini (Max..andiamo…nn farmi cercare tutte le volte che SIMPATICAMENTE !!! ci hai preso in giro quest’anno)...qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda ?

506 giorni fa / Christian ha scritto:

Max, per le lamentele utilizza la forma privata, come descritto nel regolamento. :P

505 giorni fa / alberto ha scritto:

Christian, scusami ma perchè vengono eliminati gli interventi di altri?
La censura è quello strumento usato dai regimi per eliminare la libertà di pensiero e fornire una sola verità, quella più comoda.
Vorrei chiarimenti in merito.

505 giorni fa / Christian ha scritto:

Alberto, sai bene che domande del genere vanno effettuate in via privata. Non costringermi a prendere provvedimenti.
Evita di usare parole come censura, è un insulto a chi lavora per il bene del sito.

505 giorni fa / alberto ha scritto:

Bene però attendo una risposta in via privata.

505 giorni fa / Max Giordan ha scritto:

Eh eh non ero io che mi lamentavo, ma altri che si lamentavano di me!
Scherzi a parte, ho postato tante critiche (ai vari C’s, non a voi!) ma spero motivate, non prese in giro tanto per fare! I miei giudizi molto negativi su Ainge e/o altri non sono provocazioni, sono solo quello che penso!

505 giorni fa / cristiano ha scritto:

ma si dai…nn andiamo a farla tanto lunga…direi :=).
A mio avviso, Christian e’ a volte, un po’ troppo ‘’drastico’’ nei suoi interventi in qualita’ di moderatore…pero’ e’ vero che e’ anche grazie a lui se questo bel Sito tira avanti…ed e’ vero che nn e’sempre facile trovare la giusta linea di demarcazione fra moderatore e…censore.
Comunque propongo di..chiudere qui la discussione, in attesa di 2 sweeps l’anno prossimo (6-0 a Philly..e 2-0 ai Warriors).
della serie…i sogni non sono mai finiti :=)

505 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Mi permetto solo una cosa ossia quando questi commenti di fatto non erano moderati (fino a dicembre gennaio scorsi) spesso le discussioni più calde sfociavano in flame, in odiosi testa a testa (in cui il sottoscritto per primo erroneamente ci si buttava dentro) e spesso si andava sul personale.
.
Adesso queste cose non succedono più e quindi in linea di massima ognuno si sente più libero di intervenire e questo è dimostrato chiaramente dall’arrivo di nuovi amici.
.
Ci sarebbe infine il non trascurabile fatto dei fake, purtroppo non essendo un sito che fa scrivere commenti atrraverso un login con password, di fake ce ne sono stati molti in tempi recenti, magari voi lettori non li vedete, ma noi possiamo vedere l’IP e ci vuole un attimo per smascherarli.
.
Ragazzi un cosniglio per starci bene su ICP, andate nei commenti a divertirvi e non ad incazzarvi, io do un consiglio che do a tutti quelli che mi contattano per problemi nei commenti, ossia di essi prendete il meglio e lasciate passare il peggio, aprite un dialogo con le persone che secondo voi meritano e ignorate quelli che scrivono tanto per scrivere, così facendo vi divertirete di più e magari ignorando i qualunquisti si forzano essi a cambiare atteggiamento.

504 giorni fa / albertop ha scritto:

non fasciamoci la testa
pensiamo che al draft dell’84 portland sceglieva al n. 2 e ha preso bowie
poi al n. 3 ha scelto chicago …

503 giorni fa / Eps ha scritto:

spero tanto arrivi Gasol

503 giorni fa / Jim Morrison ha scritto:

pensiamo che al draft dell’84 portland sceglieva al n. 2 e ha preso bowie….
ma chi, il cantante?

503 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

proprio lui.

499 giorni fa / Freddy ha scritto:

francamente, pur con 1 draft così pieno di talento, la numero 5 non è forse così allettante da poter far giungere un giocatore forte senza aggiungere, in cambio, 1 gran giocatore…....e poi mi chiedo: siamo sicuri che Ainge non debba o non possa pensare di puntare a Yi Jianlian? Io tenterei…..non credo sia il prossimo Skita, x varie ragioni, e cmq, oltre ad 1 gioco già abbastanza rifinito, ha 1 grande upside, tecnico e atletico. Inoltre, non dimentichiamo l’etica del lavoro cinese, quella si ben diversa rispetto agli standard americani…......(non penso che un ragazzo di 19, o 22 anni abbia troppi problemi, se vuole, ad adeguarsi ad 1 gruppo di coetanei, magari x il gioco è diverso…..). cmq Yi, x me, è 1 pò + che una semplice scommessa, premesso che ogni scelta del draft è 1 pò 1 salto nel buio…....

496 giorni fa / DoubleP ha scritto:

Novità. Boston avrebbe offerto la 5 a Seattle più un giovane e un contratto per Rashard Lewis!

483 giorni fa / carmine ha scritto:

Ora che i nodi sono venuti al pettine (tanking che non paga, fortuna che manca…), visto che una strada bisogna pur trovarla, sarebbe a mio avviso il caso che almeno in europa si scegliesse per primi (vedi cska mosca, messina in primis)
Ma il nostro illustre GM ( e fallimentare, parlano i risultati) lo farà ? Ci spero, ma temo che si preferisca continuare con un coach nullo e annaspare nella mediocrità con una truppa di virgulti…

Scrivi un Commento

nome
e-mail
sito web