di Leonardo Ancilli
Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.
SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [2123]
Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.
SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [1206]
Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.
SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [588]
I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.
Il calendario della preseason » [59]
Doppio scontro con Nets e Knicks
Reggie Miller in biancoverde ? » [64]
L’estate delle sorprese sembra non aver fine.
I Celtics firmano Scot Pollard » [84]
Giocava con Paul Pierce al college.
Pubblicato il calendario 2007-08 » [37]
Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets
Due firme dopo Garnett » [28]
Firmati House e Manuel
In bocca al lupo Big Al » [15]
Il mio personale saluto ad Al Jefferson
Vacanze Romane 2007 » [22]
Divertente richiamo a Roma in ottobre.
Raduno romano 2007: le foto » [294]
Le foto della colonna romana di ICP
Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [1158]
Il dopo draft in casa Celtics
Raduno "Romano" di ICP » [275]
Solamente una cena non ufficiale per conoscerci
Scambi NBA estate 2007 » [257]
Tutti gli scambi estivi
Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [298]
Tutte le istruzioni per l’acquisto.
Campionato playoff 2007 » [262]
2° campionato play-off su ICP
SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [165]
Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.
Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [17]
Ai posteri l’ardua sentenza…
MOCK DRAFT 2007 » [471]
Il mock draft ufficiale di playitusa.com
SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [24]
Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?
di Christian Spazian / 29 June 2007
Garnett? Macchè, Al Jefferson è il nostro futuro.
Tenere la scelta? Figuriamoci, ci serve un veterano.
Marion? Perchè un veterano? gioca bene solo a Phoenix con Nash.
Lewis? Ma siamo impazziti? E chi difende?
Ragazzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliamo poter andare ai play-off e non rischiare d’essere sbattuti fuori subito? Allora ci vuole un veterano, non ci sono storie. Tutti i giovani nel draft a parte forse Oden richiedono anni di adattamento prima di poter contribuire in modo pesante alle vittorie della propria franchigia e quindi avremo potuto contare soltanto sui giocatori attuali, che ci potrebbero portare ai play-off, ma poi sarebbe stato difficile superare un turno.
Ci sarebbe andato bene un giovane come Brendan Wright oppure Joakim Noah? Poi sarebbero piovute le critiche per non aver vinto un bel pò di partite in stagione regolare. Ainge questo lo ha capito e ha portato un veterano, senza toccare Pierce e Jefferson, che sono i due che nessuno voleva vedere lontano da Boston.
Dispiace solo che sia stato coinvolto Delonte West, un lottatore con sangue verde nelle vene. Temo però che per lui la curva di salita sia già arrivata alla fine, così è e così ce lo saremo tenuti. Un buon elemento, ma nulla di più.
Cerchiamo di capirci: Ray Allen è una stella, miglior giocatore dei Sonics, 20 punti comodi a serata ed una sentenza da 3 punti (40% in carriera). Con la sue esperienza ci sono buone probabilità di poter fare strada ai play-off. Inoltre ha solo 31 anni, non è vecchio, neanche ne avesse avuti 40, allora si che sarebbe stato inopportuno. Inoltre è un bravissimo ragazzo, non creerà nessun tipo di problemi.
Ora i Celtics hanno due stelle affermate ed esperte ed un lungo che potrebbe diventarlo già da quest’anno (serve solo una conferma da Al), questo potrebbe attirare free agents interessati a far parte di questa squadra. Il segnale è chiaro: si vuole vincere subito, quindi chi vuole vincere può mettere Boston nella propria lista di destinazioni.
Uno dei lati positivi è che ora non ci sono più scuse, nè per Doc nè per Pierce. Se falliscono sapremo che non sono così affidabili (Doc) e forti (Pierce), ma hanno diritto a questa possibilità ed Ainge gliel’ha data.
Ora tocca a loro.
Chi invia un commento accetta implicitamente il regolamento consultabile a questo link
Se una squadra ti dà una stella senza toccare i tuoi due migliori giocatoti tu rifiuti? Io farei molta difficoltà a dirgli di no e pazienza se GG ha poco spazio, se ha carattere si farà strada lo stesso, altrimenti non diventerà nessuno.
rispondo io (anch’ io…), e lo faccio in modo imparziale…perche’ qui tutti sanno che vedo GG come il fumo negli occhi : Gerald, una volta ceduto Wally, e’ l’unica ala pura che abbiamo.
Ha 20 anni, dunque non e’ detto che debba stare 35 minuti in campo. In fondo, Alessandro…dove avresti fatto giocare GG,se fosse rimasto Wally ?
Io sarei stato ultrafelice di avere KG a Boston ma mai in cambio di Jefferson.
Minny poteva prendere chi voleva ma Big Al proprio no.
Quindi io il veterano lo volevo, anzi lo invoco da sempre.
Poi arriva Ray e, come tutti voi, dico che non era quello che ci serviva.
Ma se arrivasse un lungo e un play allora posso accettare anche questa trade.
Caro cristiano hai ragione. Però credimi sono stanco di vedere una squadra che non è ( e non sarà) in grado di lottare per l’anello. Spero soltanto che l’estate porti qualcosa di buono.
Perfettamente d’accordo con Christian…
Mi è venuto un dubbio e spero di sbagliare. Non è che questa trade sia la premessa per portare allo scambio il Capitano?
ma scusate!!! GG non avrebbe mai giocato nemmeno con wally!! adesso c’è uno più forte!! meglio di così!! se GG faceva 35 minuti a partita tutti a lamentarsi perchè è giovane e non affidabile ancora per vincere, se invece stà in panca perchè il sg RAY ALLEN gli stà davanti, non va bene neanche li. cioè prima molti volevano GG in una trade, e adesso che c’è invece tutti lo volgiono far giocare.. MA OGNI TANTO SIETE UN BEL CONTROSENSO!! e poi in panca si è in 12 cazzo, non si può far giocare tutti. cioè abbiamo ray allen con ratliff e quiandi ora GG ancora da spendere per far arrivare un lungo!!! cosa si vuole di più!?? ALTRIMENTI DATO CHE OGNUNO DI VOI NE SA DI PIù ANDATE VOI A FAR I GM!! nenache fosse una passeggiata. IO MI RITENGO ULTRA SODDISFATTO, perchè l’arrivo di una star e segno di fiducia, dà una scossa, e può portarre free agent.
mai visti dei lamentoni così!!!!!!!
Alessandro…abbiamo lo stesso dubbio : guarda i miei post sugli altri 2 topic ‘’attivi’’ :=)))
A mio avviso e’ proprio cosi’ (infatti, mi ripeto, ho scommesso 3 fagioli con Leo, che PSquare cambia casacca entro un mese)
Caro Mattia, premesso che se mi dessero lo stipendio di Ainge sarei molto contento di fare il GM. Cmq gratuitamente ti dico cosa avrei fatto io: scambiato i giocatori e la sclta inviati a seattle per bibby e miller
si ma non è che alzi il telefono, parli con un altro GM e tutti si inchinano ad ascoltare ogni trade!! devi trovare anche quelli disposti!! chi ti dice che ti danno bibby e addirittura miller?? senza sacrificare al o GG . bah, dobbiamo ancora vedere una partita con pierce e allen assieme e per tutti è già un disastrao!! io non sono d’accordo per nulla
Io credo che un giudizio definitivo su questa off-season la potremo dare solo il 6 ottobre a Roma.
Lo stesso DA nell’intervista post draft data a Mike Gorman, ha ammesso chiaramento che vi saranno altre mosse che riguarderrano il reparto lunghi con particolare riferimento alla dotazione difensiva della squadra.
Non so se questo ci porta necessariamente a KG, ma ripeto il roster che avremo il 1 novembre non sarà probabilmente quello attuale.
Alessandro…ma mi stai copiando ???
guarda il mio post su altro topic, ho scritto : se fossi Danny, sparerei PP ed avanzi a Sacramento, per i 2 che citi tu :-)))
Giuro di no! Guarda anche le tempistiche dei commenti! Evidentemente la pensiamo in maniera simile. Vorrei invece dire a Mattia che si lamenta del negativismo imperante che non so da quanto tempo lui segua i Cletics, io comunque, che ho 32 anni, sto aspettanto da oltre 20 anni un titolo che non arriva. Quindi, non vedo di che essere ottimisti avendo uno squadra che anche l’anno prossimo non potrà lottare per il titolo. Non so tu ma a me perdere non piace e mi sarei anche stufato del tanking che non porta mai a nulla (vedi Duncan o, da ultimo, Oden).
prima di giuducare bisogna vedere cosa fa la dirigenza….x em vogliono dare fiducia a RR come play e quindi gli daranno un play affidabile ma che non si lamenta di stare in panchina (Boykins con la MLE????) e con il contrattone di Theo prendiamo un centro tipo Magloire..si va in luxury, ma ci divertiamo anche parecchio..
come ho scritto nell’altro post il mio guidizio è in stand by perchè non penso che il mercato si concluda cosi quindi non si può dare sentenze prima che tutto sia finito. l’uniche remore che ho verso allen sono : 1- ha ripreso completamente dall’infortunio alle caviglie o ci ritroviamo uno come wally,l’anno scorso allen ne ha saltate 27. 2-non è che seattle ci ha dato lui e non lewis perchè si sono accorti che ha iniziato la sua parabola discendente? cmq aspettiamoci altre mosse. in effetti il trio PP-ALLEN-AJ a est in attacco dovrebbe fare faville sulla carta
“in effetti il trio PP-ALLEN-AJ a est in attacco dovrebbe fare faville sulla carta”
D’accordo; ma bastano Perkins e Rondo a quadrare l’equazione in difesa ?
alessandro ma dopo questo draft qualunque fosse stata la scelta non avevi comunque la squadra che ti poteva permettere di puntare al titolo. can allen quest’anno si spera come minimo di fare un turno ai playoff penso che però fino in semifinale ci ariviamo
e fra 2 o 3 anni si andrà al titolo. non si può puntatre al titolo l’anno dopo una stagione schifosa!! eh!!
no luis per il momento non bastano. infatti dalle dichiarazione della dirigenza si stanno muovendo per reperire sul mercato un lungo difensivo. per RR la difesa non è il suo problema,era il tiro ma per lui ci pensa allen
provocazione: visto che PP 29 anni,Allen 31 e l’intenzione è vincere in 2-3 anni il titolo per poi rifondare lo cedereste AJ+altro per KG?
Legend…io lo avrei fatto anche senza Allen…fiuriamoci ora. KG, se te lo offrono, si prende, e nn si va tanto per il difficile. Per come vedo io il basket, le uniche 2 squadre che potrebbero dire ‘’NO’’ ad uno scambio per prendere KG sono Cleveland (LBJ) e,se vogliamo, Portland da ieri. Tutte le altre, lo prendono e ringraziano. Meno che noi di ICP…
cARO LEGEND TI RISPONDO: SI! ANZI DOPO SPENDEREI ANCHE PER PRENDERE BILLUPS
Complimenti a Christian per l’editoriale ed a Mattia per i commenti, a volte un po’ troppo accesi, ma che comunque rendono l’idea ed esprimono il mio pensiero. Personalmente avrei preferito tenere la prima scelta, ma in questo scambio non vedo i toni da tregenda che scorgo in alcuni commenti.
Anch’io credo che i giochi non siano ancora finiti, e che questa sia una trade “complementare” che ruota attorno all’arrivo di un uomo d’area, Gasol o Garnett che sia.
Io sono contento. Perchè Ray Allen è un signor giocatore come pochi ce ne sono in NBA tra le stelle di prima grandezza. Con lui e Pierce, la conferma di Jefferson e, speriamo, l’esplosione di Rondo (cioè la conferma delle sue ultime 20 gare) la squadra può fare molto bene. Credo in un 2 turno di playoff dove, in ogni caso, non partiamo battuti a priori. Il senso di questo scambio è anche un messaggio verso quegli altri all-star che vogliono lottare per il titolo: a Boston si vuole vincere adesso! Se qualcuno è veramente interessato a farlo chiamate il Vs. agente – il cui lavoro è facilitato in quanto Theo + chi vi pare (tolto PP, RA e AJ) sono buoni assets disponibili. KG, J.Oneal, ecc. prendete il telefono! Mi spiace per Delonte che è un buon giocatore, ma forse aveva già raggiunto il suo potenziale ed all-star non lo sarebbe mai stato. La 5? Boh! Ainge dal quel punto di vista ha sempre fatto bene: se ha deciso di scambiarla è perchè ha pensato che è meglio la certezza oggi di avere un gran giocatore piuttosto che aspettarne uno nuovo, se mai lo diventerà. Ma poi in definitiva il talento giovane negli esterni (Green), in play (Rondo), e nei lunghi (Jefferson), Boston lo ha ed è anche riuscita a trattenerlo portandosi a casa Ray Allen. Ecco i motivi per i quali sono contento.
@ lEGEND:mi spieghi se arrivasse Garnett o Gasol quante stelle vuoi in squadra???bisognerebbe giocare con 3 palloni
mandare via la 5 e west per un giocatore di 32 anni è da minorato mentale.Per me l’ unica trade che ci salva è buttare ainge in un gabinetto e prendere un GM decente
per come la vedo io…via PP per un centro molto importante…via telfair piu qualcun’altro per un play buono e forse la speranza di un titolo in 3 anni c’è...(seppur remota)..altrimenti ci teniamo PP,Allen,Jefferson MA CMQ UN PLAY E UN CENTRO IMPORTANTI SE VUOI IL TITOLO DEVI PRENDERLI…altra considerazione…con Rivers non vai da nessuna parte…
Vi consiglio di leggere un articolo sul boston globe. Si parla della trade di ray allen e dell’effetto che potrebbe avere sulla volontà di Garnett
E cosa diamo a minnesota x Garnett ora di appetibile?
mi spieghi se arrivasse Garnett o Gasol quante stelle vuoi in squadra???bisognerebbe giocare con 3 palloni (Bruno)
.
Mah, Bruno, quando avevamo un quintetto con Bird, McHale, Parish, Dennis Johnson ed Ainge un pallone bastava. Se in squadra hai giocatori di basket e non dei solisti del canestro, non è difficile giocare con una “spicchia” sola.
.
Su quanto proposto da Peter May nell’articolo del Globe, Alessandro, discutevamo stanotte nella trasmissione di CelticsStuffLive. I 32 anni di “Jesus Shuttleworth” non sono pochi, ma è anche vero che a quell’età ne mette ancora 26 ad allacciata di scarpe. Se ne dovesse mettere 18 di media per i prossimi tre anni senza infortunarsi, avrà ragione il GM. E poi la scelta 2008 e Theo Ratliff sono ancora a Boston, così come Gerald Green…...
Gube… vista la trade di Allen, a questo punto la dirigenza ha optato per vincere subito, quindi, io darei ALJ più Theo + GG per KG. Il quintetto sarebbe RR +RA+PP+KG+KP mica malaccio (soprattutto ad est)
È incredibile… non abbiamo perso particamente nulla e abbiamo in squadra Ray Allen… tragedie greche… e in più ricominciano gli anti PP a sbatterlo in tutte le trade del mondo, magari x Marcus Camby che di anni ne avrà 35 e con lui si vince il titolo sicuro… certe volte non capisco cosa avete nella testa… ditemi ora un lungo che sposta, ma sposta sul serio, che vi darebbero in cambio di PP… me ne basta uno… non continuare a spararle grosse tanto x farlo… ah, mi raccomando, se dovesse arrivare KG x BIG AL vi lamentereste perchè potremo vincere il titolo solo x i prox 3 anni, invece con il roster di ieri e l’aggiunta della 5 avremo costituito una nuova dinastia biancoverde…
io faccio qui, io faccio là... bla bla bla…
Mah, Bruno, quando avevamo un quintetto con Bird, McHale, Parish, Dennis Johnson ed Ainge un pallone bastava. Se in squadra hai giocatori di basket e non dei solisti del canestro, non è difficile giocare con una “spicchia” sola (Legend)
appunto se qbbiamo giocatori di basket..ni abbiamo solo solisti..PP non ha mai avuto nessuna Star al fianco,BigAl x tutta la scorsa stagione ha giocato da solo perchè PP era fuori, Allen l’unica volta che aveva un’AllStar con i Bucks ha fatto quel che ha fatto…adesso dobbiamo vedere se sanno/possono giocare insieme
Altrove avrei usato toni più divertiti. Voglio dire: Big Baby in verde….che visione !!!! E avrei salutato ‘Spacing’ Wally, non come Voi, che lo osannate prima e poi lo abbandonate alla inevitabile trade di Danny manco fosse mezzo rotto e strapagato(...ops)..per cui, ciao Wally, ti saluto io, e grazie di tutto il pesce.
Ma poi leggo quassù gente che urla e che viene bendetta dall’alto, e allora chiedo:
.
il piano non era ’...niente mediocrità !niente uovo oggi ! niente serie di PO ! titolo domani !’...??? Perchè,signori, questa trade ribalta il tavolo; lo ammettiamo o come sempre ci si schiera a difendere chi (Ainge e co.) non ne ha affatto bisogno?
.
grande nomar!
Se questo è tutto non ci siamo proprio.
Con questa squadra sarebbe già un’impresa passare il primo turno.
E poi Ray Allen ne ha 32 di anni.
se arriva KG ne ridiscutiamo.
ma è chiaro che bisogna sacrificare al jefferson ( e non solo lui ovviamente)
Lasciamo perdere Al Jefferson per favore.
Ma che senso avrebbe tradarlo a Minny per KG ora che è stato preso Allen?
C’era la possibilità di farlo prima al posto della trade con i Sonics.
Dai ragazzi che il fantabasket ancora non è cominciato.
appunto se abbiamo giocatori di basket.. (Bruno)
.
Se Pierce non è un giocatore di basket, e i sette All Star Games giocati da Allen non ne fanno un giocatore di basket, Bruno, allora vuol dire che l’NBA non è una lega di basket.
.
E avrei salutato ‘Spacing’ Wally, non come Voi, che lo osannate prima e poi lo abbandonate alla inevitabile trade di Danny (Nomar)
.
Io non lo so, se mi danno Duncan per Pierce lo abbandono anche se l’ho osannato in passato, e lo saluto e lo ringrazio per quello che ha fatto per i Celtics. Mi sembra “the name of the game”: se arriva uno più forte, cosa dovremmo fare?
.
Perchè,signori, questa trade ribalta il tavolo; lo ammettiamo o come sempre ci si schiera a difendere chi (Ainge e co.) non ne ha affatto bisogno? (Nomar)
.
Rispondo a questa, e poi smetto perchè ci sto ricascando: cerco di spiegare dei concetti a persone che li conoscono bene come me, ma vogliono cavalcare il “pessimismo cosmico”. Dare via la quinta scelta e West non è “ribaltare il tavolo”. Lo sarebbe dare via tutti i giovani, e cambiare completamente rotta. Ma se tieni Jefferson, Green, Rondo, Telfair, Powe, Allen, Perkins, Ray e ci aggiungi due rookies, per me il tavolo rimane al suo posto. Se poi vogliamo trovare ogni scusa possibile per frignottare, per carità, non siamo in Cina e c’è libertà di opinione.
.
Ogni mossa di Ainge per quanto smentisca la precedente è sempre e comunque giustificata e razionalizzata. (Nomar)
.
Ogni azione di Ainge è giustificata da chi la condivide, ma allo stesso modo, è sempre censurata e sminuita dai suoi detrattori: questione di opinioni, appunto. Io personalmente non avrei fatto questa trade, ciò non toglie che quando leggo lamenti da prefica (non è una parolaccia) e pianti greci per qualsiasi cambiamento…... “Odi profanum vulgus et arceo ”...
Scusate, non ho letto tutti i post e non so se dico qualcosa di già detto.
Ieri notte ed anche oggi sono un po’ arrabbiato per questa trade, me la spiego poco, mi dispiace per West e Allen non è un giovanissimo(va bene, anche garnett non lo è).
Poi pensandoci sù dico, vediamola dall’altro lato: io sono convinto che l’ago della bilancia dell’anno prossimo sarà Jefferson, se migliora e si consacra definitivamente, avrem(m)o tre All-star ed un play in rampa di lancio insieme ad altri buoni giovani. Per le altre squadre sarebbe dura difendere su noi però c’è il rovescio della medaglia, la nostra difesa. Comunque Al deve migliorare nel passaggio, potrebbe essere una chiave per l’anno che viene.
Ripeto non sono d’accordo sulla trade ma cerco di guardare tutte le sfaccettature.
P.s.: ero straconvinto della scelta di Glen big boy.
Se Pierce non è un giocatore di basket, e i sette All Star Games giocati da Allen non ne fanno un giocatore di basket, Bruno, allora vuol dire che l’NBA non è una lega di basket.
ripeto,fin’ora ha dimostrato di essere un gran solista (come Allen)..per essere un giocatore di basket (come hai spiegato esattamente tu nei post precedenti elencando i giocatori dei Celtic degli anni 80 quelli erano veri giocatori di basket perchè sapevano giocare di squadra, come un gruppo…PP e Allen devono ancora dimostrarlo, concordi??? poi io spero che lo dimostrino e nel giro di 2-3 anni si mettino un anello al dito con la maglia dei Celtic
Dare via la quinta scelta e West non è “ribaltare il tavolo”. Lo sarebbe dare via tutti i giovani, e cambiare completamente rotta. Ma se tieni Jefferson, Green, Rondo, Telfair, Powe, Allen, Perkins, Ray e ci aggiungi due rookies, per me il tavolo rimane al suo posto (Legend).
.
Scusa ma se non è ribaltare il tavolo come lo vuoi chiamare, cambiamento di rotta?
I giovani che citi tu sono comprimari che si possono installare nella cornice di un progetto(esclusi BigAl, green e forse rondo), il centro del discorso è che si è smesso di cercare giovani talenti da coltivare, per provare a vincere subito con veterani. Ma la cosa che fa più incapperare è che si invertito la rotta nel secondo draft più ricco del nuovo millennio..
.
Ogni azione di Ainge è giustificata da chi la condivide, ma allo stesso modo, è sempre censurata e sminuita dai suoi detrattori.(Legend)
.
Questo non è vero perchè fino a ieri sera io stimavo il lavoro di ainge, c’era una progetto che lui aveva scelto in base alle sue convinzioni, ambizioso, difficile, ma stimolante. Aveva fatto degli errori ma aveva spesso anche rimediato, con ieri sera dimostra semplicemente di non essere un GM, perchè se io ho un progetto in cui credo con quel progetto ci muoio e non mi vendo ai piantini isterici di un milionario propio nel momento in cui c’è da fare un passo per arrivare in vetta al mio piano.
KG non lo danno certo in cambio di ratliff…
è chiaro che devi essere disposto a mettere al jefferson ( e non solo lui direi).
cmq sta trade assurda ha senso solo se è un modo x arrivare a un lungo di livello (possibilmente meglio di shawn marion)
e l’unico nome che mi viene in mente è KG.
Scusa ma se non è ribaltare il tavolo come lo vuoi chiamare, cambiamento di rotta? (Giulio)
.
Ma quando mai Ainge ha detto che avrebbe giocato SOLO con dei giovani, scusa?
.
I giovani che citi tu sono comprimari che si possono installare nella cornice di un progetto (Giulio)
.
Invece Delonte (che non era partito titolare nella stagione scorsa, e l’ha finita dietro a Rondo) era un protagonista.
.
il centro del discorso è che si è smesso di cercare giovani talenti da coltivare (Giulio)
.
Ma da cosa hai questa opinione? Avevamo preso Walker e Payton per coltivarli, due anni fa? O LaFrentz? Abbiamo visto che solo con i giovani ne vinci poche, e che c’è bisogno di veterani. Se poi DIECI dei QUINDICI a roster hanno 25 anni o meno, la squadra resta giovane ed il progetto continua.
.
Questo non è vero perchè fino a ieri sera io stimavo il lavoro di ainge, (Giulio)
.
Proprio con questa frase dimostri quello che dico: è questione di opinioni, tu non ci credi più, altri ci credono ancora, altri non ci hanno mai creduto. Ma piangere sempre e comunque come fanno alcuni secondo me non è “godersi” il tifo, ma è autoflagellarsi.
.
se io ho un progetto in cui credo con quel progetto ci muoio e non mi vendo ai piantini isterici di un milionario (Giulio)
.
Anche questa è un’opinione. A me però non risulta che Ainge abbia detto mai “terrò tutti e 15 i giocatori che sceglierò nei prossimi 7 anni”. Anzi, ha sempre detto che avrebbe utilizzato gli “assets” per migliorare la squadra sul mercato, e quindi non c’è nessuna distonia e nemmeno una interruzione nel progetto. Però, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, qui tutti diciamo la nostra, ed è il bello di un sito come ICP. Solo che se potessimo evitare di criticare a prescindere (e non dico che tu lo faccia, ma come dice Christian c’è qualcuno che lo fa) sarebbe tanto di guadagnato per il livello della discussione. “Ainge è un demente” non riassume il mio concetto di discussione stimolante, ma se fa sentire meglio chi lo scrive, per carità. Magari non gli si squaglia nemmeno la Playstation, poi.
se io ho un progetto in cui credo con quel progetto ci muoio e non mi vendo ai piantini isterici di un milionario propio nel momento in cui c’è da fare un passo per arrivare in vetta al mio piano (Giulio Morelli)
.
Io non la vedo come te.
Per me Ainge ha pensato: sto lavorando sui giovani, quando li ho sviluppati ne dò qualcuno ad altri per una stella.
Ragionamento ineccepibile, peccato per West, ma pazienza, così è l’NBA.
mandare via la 5 e west per un giocatore di 32 anni è da minorato mentale.Per me l’ unica trade che ci salva è buttare ainge in un gabinetto e prendere un GM decente
(GUBE)
guarda stò zitto perchè a sentire stè robe mi vien da saltar su e spaccar tutto!!!
NON VI VA MAI BENE NIENTE.
grazie legend. luca9, nomar e tutti gli altri che pensano che dar via praticmante solo west e far arrivare RAY ALLEN sia un lusso!! e lo è
Mi ero ripromesso di tacere, ma visto che devo salutare l’amico Legend intervengo anche sulle nostre disavventure. Legend, due richieste per te: fatti sentire più spesso e smettila di suggerire immagini oscene dicendo poi innocentemente che non volevi, e che non sono parolacce?!?!?
Scherzo ma prefica da dove l’hai preso??
.
La trade. Beh insomma, non mi ha esaltato. Abbiamo preso un all-star vero ma c’è all-star e all-star. Io non avrei preso una guardia, non di 32 anni, e non credo che avessimo tutto questo bisogno di una bocca da fuoco (ci serviva altro) cmq vedremo…
Chiaro è il tentativo di chiudere il cerchio, e fare una squadra che possa vincere, evidentementemente la off-season non è finita, anche qui vedremo…
Ecco l’unico dubbio che mi viene è che la trade non sia stata fatta così, “perchè Allen è un all-star, è l’unica che possiamo ottenerea prezzi relativamente bassi, abbiamo bisogno di un all-star… prendiamolo!”; non so che dire… vedremo…
Nonostante le dichiarazioni di Ainge (lo trattavamo da 3 settimane), non riesco a non credere che le dichiarazioni dell’agente di Paul non abbiano avuto il loro peso nell’idea “prendiamoci Allen”. Bravo dal suo punto vista ha fatto una bella uscita, dal nostro… vedremo…
Mi dispiace, al di là della trade, il fatto che Ainge da due anni abbia smesso di fare ciò che gli viene meglio, ovvero scegliere, con questa siamo a due scelte in Top 10 date via da Danny. Vedremo se avrà ragione lui però queste decisioni cominciano a pesare sul suo cartellino, da due anni (IMHO) decisamente sotto il par, come dicevo prima… vedremo…
.
Dubbi tanti, emozione relativa e sensazioni non delle migliori in questo day after, spero di essere stato abbastanzza tiepido nei commenti, per il resto… vedremo…
sensazione personale sul perchè ainge ha cambiato strategia. allora da quando si sapeva che oden e durant sarebbero finiti a ovest e da come sono andati i playoff a est secondo me si evince che: 1-est non è mai stata debole come adesso perchè cleveland è restata quella,detroit è in calo e ha grane con i freeagent,chicago è un buon gruppo ma niente di più inoltre volevano un centro con punti in attacco e vanno a prendere noah lasciando hawes a sacramento. ha pensato che se riusciva a mettere un veterano in questo gruppo la finale non doveva essere lontanissima, per i prossimi 2-3 anni,se poi si aggiunge l’età di pierce non mi sembra una scelta sbagliata. 2-perchè allora non prendere un lungo? secondo me perchè non te lo davano se non per un prezzo troppo alto. io ripeto se KG visto l’arrivo di allen ha cambiato idea su boston e per lui vogliono AJ+altro gli accontento e per me siamo in finale per 2 anni di fila,poi bisogna vedere ovvio mperò in quasta est PP+allen+Kg non ce li ha nessuno e non c’è LBJ che tenga saremmo i più forti a est
ma porca trota, io non mi capacito. QUALCHE ANIMA PIA MI DICE DOVE STà LA TRAGEDIA nel prendere una star come ray allen. quando alla quinta scelta nessuno avrebbe mai pensato a jeff green. quando tutti volevano buttare al cesso wally, e quando tutti volevano rondo titolare al posto di west????? ma proprio non vi capisco. questa è la prima mossa. c’è GG, ratliff, gomes e tanta altra gente da poter usare per un altra trade!!! cioè non so meglio di così...
mi dispiace essere controcorrente ma io sono al settimo cielo per l’arrivo di Allen!!
ciao ragazzi. premetto, non tifo boston, ma los angeles, ma da appassionato di basket seguo sempre il vostro sito che è bellissimo. Complimento anche per la vostra sana passione. Mi permetto di farvi notare una cosa…. Tutti i tifosi delle altre squadre di basket parlano di grande scelta di Boston, di STEAL di BOSTON di grande DA… molti lo hanno considerato il miglior colpo della giornata del dratf… avessimo preso noi lakers un ALL STAR… pensavo di trovae commenti pieni di entusiasmo… invece… molti crtiticano apriori… ma scusate.. ma quante coppie 2-3 migliori di allen-pirce ci sono nella lega…. ve lo dico io…NESSUNA…. grande DA…:
Ecco l’unico dubbio che mi viene è che la trade non sia stata fatta così, “perchè Allen è un all-star, è l’unica che possiamo ottenere a prezzi relativamente bassi, abbiamo bisogno di un all-star… prendiamolo!” (Sergio)
.
Questo è un esempio perfetto di “discussione costruttiva”. Non perchè sono d’accordo con Sergio, perchè lo stimo moltissimo o perchè anch’io non l’avrei fatta (come Leo, del resto), ma perchè va a cercare le cause di una trade, e va al nocciolo della questione, invece di limitarsi a dire “Tizio è un demente”, cosa che nel caso di Ainge può essere vera o può non esserla, ma in entrambi i casi non merita il tempo che si spende a scriverla, e soprattutto abbassa il livello della discussione.
.
sensazione personale sul perchè ainge ha cambiato strategia. (legend79)
.
Scusa, “quasi omonimo” (ma più giovane): Ainge non ha cambiato strategia. Ha sempre puntato sui giovani, ma ha sempre detto che all’occorrenza non avrebbe avuto remore nel “tirare il grilletto”, al fine di arrivare ad un giocatore di livello superiore. Ainge ha tentato di vincere ricostruendo (con Walker e Payton), i Celtics sono stati eliminati dai Pacers al primo turno, e la scelta di Green (non ancora pronto) e la tarda maturazione dei vari Jefferson, Perkins, West ed Allen (ma perchè Deron e Paul sono “esplosi” quasi subito?) lo ha costretto a segnare il passo. Ma il rinnovamento con dei veterani a “puntellare” la squadra non è mai stato in discussione. Anche se Shaughnessy scrive il contrario.
.
Una postilla: complimenti a Bruno che riesce a godersi la passione per i Celtics nel modo più costruttivo. Io cerco di fare lo stesso, anche se nel caso di questa trade l’età ed il contratto “ammazzacap” di “Jesus” mi lasciano un po’ l’amaro in bocca. Però il 90% delle trades oggi si fa per ragioni economiche: se vi dicessi che i Celtics da questa trade nella “long run” perdono in talento ma guadagnano soldi, mi credete? Fate due calcoletti.
...intruso : benvenuto fra noi,seppure per commento spot e grazie per le parole gentili. A dire il vero, ho letto anche :
quote
chissa’ se Boston riuscira’ mai a prendere un giocatore che nn stia uscendo dall’infermeria, e se Ainge
e’ al corrente che negli USA non c’e’ alcuna legge che obbliga a farlo…
unquote.
probabilmente,come sempre, in medium stat virtus (come diceva l’impotente…) : l’acquisizione di Allen e’ largamente positiva, ma non copre alcuno dei ns spot deboli (play¢ro).
...ed in piu’ voi mi avete preso il mio cocco Crittenton :-))))
dobbiamo capire che nessuno sa il valore di questa squadra visto il misto tanking+infortuni della scorsa stagione. se nom si fosse rotto pierce non avremmo fatto cosi poche vittorie quindi la 5 era un regalo che ci è stato dato. esempio è stato SA quando ha pescato duncan, non era una squadra da cosi poche vittorie e difatti in 2 anni+duncan ha vinto il titolo. inoltre,e qui è un pò un controsenso,non dobbiamo sfruttare la nostra forza ma la debolezza della conference che per i prossimi 2-3 anni resterà cosi se non addirittura peggiorare. PP+allen+AJ non ce li ha nessuno a est!! in più abbiamo ancora theo da usare
Ciao Legend è sempre un piacere sapere anche la tua opinione. In questo caso è molto simile alla mia.
Io sto con bruno…cavolo abbiamo preso una delle migliori guardie NBA per 2 giocatori che non valevano insieme la metà di Allen…certo abbiamo perso la scelta ma se aspettavamo ancora 2/3 anni un altro giocatore perdavamo gli anni migliori di PP…Doc gioca a chi segna di + quindi Allen è la scelta migliore…Oltre tutto non abbiamo nemmeno dovuto inserire il contratto di Teo quindi abbiamo ancora una bella carta da giocarci sul mercato… Una squadra da titolo deve puntare su 2/3 giovani buoni e noi abbiamo Al, RR ,Gomes e GG su cui puntare. Poi se GG gioca un po meno…peccato ma io voglio vincere e non mi interessa se c’è da fare qualche sacrificio (ma poi gg non lo volevate mandare via tutti….)
in effetti a leggere i commenti sembra che allen sia una pippa sopravvalutata
Io ricordo bene cheil progetto di Ainge era riportare la squadra ad alto livello.
L’unica possibilità, visto il roster vecchiotto e i contratti terribili ereditati, era ripartire dal draft, cercando di ammassare più talento possibile, con la speranza di aver trovato un grande giocatore tra loro.
Nella crescita di questi giovani scelti il fattore tempo era fondamentale e abbiamo dovuto sopportare un paio di annate grigie e anche sfortunate.
I giovani sono migliorati, Jefferson potrebbe diventare un giocatore davvero importante e tutti gli altri hanno dimostrato di possedere qualità utili.
Ma non ho mai letto che con questi giovani avremmo vinto l’anello, ho letto invece che si tenevano quelli utili al progetto e si scambiavano gli altri (vedi Banks) per qualcosa di meglio e siamo quindi passati, come veterano di supporto a Pierce, da Walker a Davis e Szczerbiak fino a Allen (perdonate la semplificazione) e a me pare un progresso.
Resta la domanda numero1: ci proviamo subito, oppure aspettiamo un paio di anni scegliendo Brandan o il cinese? A questi due non mi sembra credano in molti, visto che Yi è andato alla 6 e l’ex UNC addirittura alla 8, però sono opinioni rispettabili e io stesso non avrei saputo in assoluto quale delle due scelte fare.
.
Ho letto di trade obbligata per accontentare Pierce: forse, ma è anche vero che da più di un anno Ainge cerca un veterano di alto livello e mi rifiuto di pensare che Allen non abbia l’intelligenza per giocare con PP (ha già dichiarato che questa è la squadra di Pierce e lui viene per contribuire), fosse arrivato da noi Zach Randolph avrei avuto ben altri dubbi.
Certo, giocando con le figurine c’erano magari 5/6 altri giocatori a livello all star che potevano servire di più, ma a quale prezzo? Abbiamo sdegnosamente rifiutato Marion e KG (a ragione da alcuni punti di vista)!
Abbiamo ancora assets che possono permetterci una buona trade per completare il cerchio, aspettiamo e vedremo.
.
Mi associo al bentornato al vecchio amico Legend.
l’unico problema della trade è la scelta del numero di maglia. tutto qua
concordo con te michele. bisogna sfruttare gli ultimi anni di pierce e la debolezza della conference. cmq aspettiamo ancora perchè per me theo non resta e quindi mi sa che ci aspettano altre discussioni in futuro
Oggi il quintetto base sarebbe: RR – RA-PP-AJ-KP. Con questo si potrebbe arrivare ai P.O. ma non è certo.
Se invece il quintetto fosse: RR (anche se Billups è possibile) – RA – PP- KG – KP voi come lo valutereste?
Leggendo cosa dice il mondo extra Celtics ci accreditano tutti della magata della nottata (io la palma la darei ai Blazers per aver ciullato Frye a NY, ma con Isaih non conta).
.
Credo la valutazione da fare sia semplice,se questa trade è fine a se stessa ossia non ha un seguito concreto sul mercato è sbagliatissima, se dal mercato Ainge tira fuori un lungo che difende e un play credo abbia il suo perchè ci giochiamo 2-3 anni in alto se va male allora si disfarà tutto e si riparte da un Jefferson ancora giovane 25-26 anni e da Rondo.
Lasciamo perdere nomi antisonanti come KG praticamente inavvicinabili, il trio Big Al, Ray Alle, PP ha quasi 70 punti nelle mani, occorre circondarli da buoni difensori e giocatori di ruolo, e far quadrare la squadra in tempi brevissimi.
.
Nella configurazione odierna ad est non vai oltre una stagione da 48-50 W (se ti va tutto liscio), e un secondo turno perchè Bulls, Cavs e i Pistons per come sono messi ora li batti male. Con un centro che difenda e un play che aiuti a smazzare assist e dare ordine si può fare meglio.
Comunque con la configurazione di oggi il tiro di Rondo mi preoccupa meno, si potrebbe permettere 5 punti a partita ma rischia di andare in doppia cifra di assist 2 gare su 3.
Oggi il quintetto base sarebbe: RR – RA-PP-AJ-KP. Con questo si potrebbe arrivare ai P.O. ma non è certo.
Se invece il quintetto fosse: RR (anche se Billups è possibile) – RA – PP- KG – KP voi come lo valutereste?————————————————————
ma alessandro dai… ma cosa dici??? con il quintetto attuale non siamo certi di andare ai PO??? ma come puoi dire una roba del genere… ai PO saremmo arrivati quest’anno senza tutte le disavventure… ma poi io mi chiedo, perché devo sempre arrabbiarmi quando leggo certe cose… dovrei lasciar perdere…
concordo con te leo tranne che nella valutazione delle squadre a est perchè in primis non possiamo sapere il reale valore della nostra squadra visto il mix tanking+infortuni della passata stagione, poi detroit è vecchia e con problemi di free agent mentre chicago la chiamata di noah non l’ho capita,hai già wallace che te ne fai di un’altra mano mezza quadrata che difende? cmq è vero che quasi tutti ci fanno i complimenti per la frade tutti tranne alcuni tifosi di boston…
luca9…. guarda che io mi auguro di andare ai p.o. però andarci ed uscire non mi piacerebe. Siccome la trade di oggi ci porta ad un tassello (KG) dall’essere una contender, credo che AJ potrebbe essere sacrificato. Scrivo questo con la morte nel cuore ma converrai che – quantomeno – PP RA e KG potrebbero spingergi ben al di là del primo turno. Sbaglio?
no non sbagli alessandro ma per me con AJ al posto di KG sei troppo pessimista. se non vai ai playoff con PP+allen+AJ prendi l’allenatore e lo cacci prima di subito, se invece ci vai ed esci al primo turno gli fai una bella ramanzina perchè da semifinale lo sei già con il trio
La cosa comica è che a Seattle sono tutti imbufaliti per la trade, perchè oltre ad Allen perderanno Rashar Lewis che dovrebbe andare a Portland, e i tifosi dei Sonics criticano la scelta di jeff Green considerato un pariruolo di Durant. Inoltre dalle parole dello staff dirigenziale Delonte sarà messo titolare in play e Ridnour sarà ceduto. Insomma questi è vero si sono presi Durant ma lo hanno chiuso in esilio, intorno non ha veramente nulla di buono.
.
Per quanto ci riguarda occhio che la pista calda per la trade potrebbe essere verso Philadelphia.
.
Credo serva un analisi un attimo più a fredoo della cosa, mantengo le mie riserve sulla trade però se tutta l’NBA ci applaude forse il mio pessimismo è ingiustificato.
Leo urge specificare: Phila? Che trade si prospetta?
.
Su Seattle concordo: troppe ali piccole e hanno ceduto la loro bandiera, ci credo che sono imbufaliti.
.
All’inizio ero possibilista e più passano le ore e più la trade mi piace, anche se il rammarico per West rimane.
Io non son pessimista, ma realista. Lasciando da parte per un attimo i nostri, volevo fare un grande in bocca al lupo a Belinelli. Spero che sappia ritagliarsi un ruolo importante a GS.
be in effetti hai durant e prendi green,sai che perderai lewis e vai a cedere allen non sei proprio un genio. certo però che lewis dovesse andare a portland avere fransis+roy+lewis+aldrige+oden che spettacolo di squadra!
una trade con philly? per miller?
Ma non ho mai letto che con questi giovani avremmo vinto l’anello (Leonardo)
.
Ben svegliato! una volta che, in occasione del draft, non solo partecipo ad una bella discussione ma sono anche d’accordo con te, tu ti fai vedere così tardi? Scherzo, ovviamente, che il Palio è una cosa seria, altro che ‘ste bambinate dell’Ennebià.... ;)
Però i tuoi toni mi sembrano, come nel caso di gara 1 Siena-Roma, un po’ esagerati. La trade non mi esalta, però non è nemmeno quel disastro che tu paventavi. Con chi hai chattato, stanotte, con Crisantemi della Longobarda?
Concordo in tutto meno che su quello su cui non concorda anche il mio giovane delfino legend79. Perchè il “piano organico” per i GM non esiste, se hai fortuna e prendi Oden il piano non c’entra, così come se sei sfortunato e ti arriva Green. La strategia vale per le “grandi linee”, ovvero, “rinnovo puntando sui giovani che costano meno e sono merce che guadagna valore in futuro”, ma se poi ti danno Allen, puoi anche fare la “pazzia”. Non esiste solo il “bianco” (giovani) ed il “nero” (vecchi), esiste anche un “grigio” che ha pregi e difetti. Ma se ci lamentiamo col “bianco” perchè perdiamo e tankiamo, non possiamo poi lamentarci anche per il “grigio”, perchè allora significa che siamo incontentabili, e che qualsiasi cosa faccia Ainge o chi verrà dopo non ci andrà mai bene. A meno che non abbia fortuna e prenda Oden.
.
Mia opinione personale: già così siamo dei “contender”, a patto che Jefferson continui a “consegnare la posta” e che Rondo e Green si sveglino giusto un pelino.
.
Off-topic, un grazie a Piero, un abbraccio a quel simpatico “sonof” di Cristiano, ed una stretta di mano all’Intruso, che fa una bella pubblicità ai tifosi Lakers. Non ne conosco molti, così, tra i “Lacustri”: sembra troppo intelligente per essere un tifoso di Kobe….. ;)
La frase attribuitami da Legend nel post sopra non è mia ma di Michele.
Chiedo scusa per il “misquote” all’autore (Michele) e a chi è stato erroneamente citato (Leo). La notte in bianco ovviamente comincia a lasciare il segno….. però rappresentare i tifosi celtici europei ed essere chiamato ad esprimermi nella stessa serata in cui sono stati intervistati tra gli altri Gorman, Grande ed altri illustri giornalisti professionisti del mondo celtico è stata un’esperienza elettrizzante . Anche se l’inglese alle 5:20 di mattina “zoppicava” più del solito… ;)
contraccambio Legend,anche se so che,giustamente…me ne vuole :-)))
ho evitato di postare, perche’,prima volta da quando ho il piacere di far parte di questo gruppo, sono in disaccordo semi-totale con lui e visto che entrambi abbiamo la qualita’ di essere ‘’concisi’’ (media post : 47 righe per entrambi)...mi sembrava anti-democratico togliere spazio a tutti gli altri :-)
Gli ‘’contesto’’ solo l’ultima affermazione : si possono seguire i piani, o meno, non discuto (ossia e’ intelligente fare eccezioni qualora ne valgano la pena), pero’ se faccio la proporzione, KG:AJ = Allen:...a chi abbiamo dato in cambio, mi ritrovo che Ainge ha rinunciato ad un piano VINCENTE,anche se a corto termine, per accettare un piano FORSE VINCENTE…ma sempre a breve termine. Senza contare che con KG si risolveva uno dei ns 2 problemi impellenti, mentre con Allen aggiungiamoo si un surplus di qualita’-rendimento…ma il problema play-pivot resta sempre drammaticamente attivo.
Il tutto,scusate se mi ripeto, in attesa di una trade che copra questi due buchi e che,a mio avviso, coinvolgera’ il Capitano. A quel momento esprimero’ il mio giudizio su danny (che nel frattempo,preoccupato sicuramente nn dormira’ di notte..), ma per la notte
passata, boccio il mio ex-quasi-idolo
(idolo quando in gara 1 in finale contro LA, ha messo una bomba allo scadere del quarto, da 12 metri…)
ma cosa protrebbero darci per PP con il contratto che ha? poi allora non capirei allen. secondo me resta e tradiamo theo +GG e altri per un lungo( magari venisse gasol) poi che ci pensino gli altri alla difesa…
Mia opinione personale: già così siamo dei “contender”, a patto che Jefferson continui a “consegnare la posta” e che Rondo e Green si sveglino giusto un pelino. (Legend)
Rieccomi dopo aver dormito tutto il pomeriggio (vista la simpatica ora che abbiamo fatto ier sera :D).
Caro Legend, sinceramente spero di sbagliarmi e di aver pensato/detto solo cose inesatte in modo da vedere i Celtics sul tetto della Nba. Resto tuttavia dell’opinione che qualcosa di grosso manchi ancora a questa squadra.
Ci ritroviamo con un reparto esterni assolutamente pazzesco, con numeri da capogiro ma con la mancanza di un playmaker esperto e un centro degno di tale nome (se Perk non desse il suo contributo a chi ci affideremo? Kandyman? Mmhh…).
Nel ruolo di ala grande dovremmo poi anche riproporre Gomes che (straordinariamente) si stava adattando sempre più a 3. Insomma, abbiamo finito per comprare un giocatore fortissimo (da vedere poi il discorso sull’età perchè 32 anni non sono mai pochi, neanche per Sua Maestà Ray Allen..) che però non ci serve e ingolfa un intero reparto.
Poi tutti daccordo sul fatto che Allen + Pierce + AJ sia un trio infernale in attacco ma in difesa come la mettiamo? Facciamo a gara a chi segna di più? (cosa, per altro, poco producente e ce lo insegnano laggiù in Arizona).
Io ho la nettissima impressione che si sia cercata una stella dell’ultima ora, trascurando ogni possibile applicazione pratica e puntando tutto sul nome. A questo punto non sarebbe stato meglio Marion? Ci si lamentava di un suo possibile arrivo ma oggi in confronto sembrerebbe un miraggio.
A questo punto spero che Ainge sappia muoversi sul mercato per chiamare un playmaker esperto e un centro decente; Bibby mi sembra perfetto e non mi pare impossibile un suo arrivo, mentre per il centro decidete voi il miglior FA in circolazione (non che ce ne siano poi molti eh…).
Ovviamente, come detto, mi auguro di aver sbagliato ogni considerazione in modo da vedere ancora qualche anello a Boston, dopo 22 anni sarebbe anche ora :)
Legend(ilgiovane…) : dopo alcune ore di pausa…mi sembra che riprendiamo a fare il gioco del gatto che si rincorre la coda : certo che se per darci Gasol, Memphis accetta GG (gli altri sono comunque mancia)...ci sto anch’io…il problema e’ che neppure a Memphis sono fessi. In breve : vogliamo gente forte ?...dobbiamo saperci separare da gente forte. Certo che avevamo anche il diritto di NON dare AJ per KG…ma logicamente non si poteva sperare che Minnie ci desse la sua star,senza coinvolgere la nostra…
Io voglio sperare nella migliore delle ipotesi:
Ray Allen ripete le 55 partite dello scorso anno;
Recuperiamo Tony;
Jefferson esplode definitivamente;
Rondo si crea un arresto e tiro soddisfacente;
Powe e Perkins danno una mano a Jefferson;
Double P fa quello che sa fare.
Gerald Green continua a crescere.
Sono un inguaribile ottimista.
A quel punto il limite è il cielo !
Certo però che Ainge era molto meglio in campo, su quel vecchio parquet incrociato …..
cristiano non gli dai solo GG gli dai anche theo +altro e in più se gasol mette storie non è mica cosi impossibile
A mente fredda o quasi i miei dubbi sulla trade derivano principalmente da due fattorii:
1. Wally secondo me non era così tanto inferiore o meno sano di Allen da doverci aggiungere West e la 5, in sostanza molto di quello che sarà chiamato a fare Allen lo poteva fare Wally.
2. Il ruolo dove è stata scelta la seconda nostra seconda stella, siamo andati ad aggiungere un grande giocatore nel reparto dove eravamo più coperti lasciando scoperti gli altri in pratica migliorando molto poco la squadra.
Tirando un po’ le somme secondo me rimaniamo ancora in mezzo al guado in attesa di altre trade, L’unica certezza a mio parere è che la nostra data di scadenza si è accorciata di molto avendo due stelle che avranno il loro meglio da spendere nei prossimi due anni, per cui il tentativo di vincere qualcosa deve avvenire in tempi abbastanza brevi.
Di conseguenza dobbiamo cercare di potenziare ancora di più la squadra con veterani pronti immediatamente, rinunciando a giovani, scelte e contratti di prossima scadenza.
Non è una cosa facile ma questa trade ci ha indirizzato irrimediabilmente verso questa strada e dobbiamo percorrerla fino in fondo.
Dopo molte ore i toni si smorzano (sonno?) e vedo che alcune cose cominciano a venire fuori. Però secondo me stiamo “lisciando” di brutto il problema: il problema non è Allen (che per inciso Marco fusi è 4 volte meglio di Wally), e neanche l’aver “cambiato linea (cosa che per altro non è vera). Il problema è che questa non era la trade che bisognava fare. Capisco perfettamente che altri giocatori non erano scambiabili e non è facile raggiungere un all-star (sottolineato più volte da Ainge nell’intervista come a dire “Aho, che caspita volete Di meglio non potevamo prendere!”); però a quel punto non la fai la trade, se Garnett non vuole venire o vogliono Jefferson, allora basta… scegli e vai avanti per la tua strada. Con buona pace di PP. E se poi lui vuole essere ceduto, problemi suoi visto che ha 4 anni di contratto e per i ricatti è arrivato un anno troppo tardi.
.
Ainge ha anche detto che lui stava cercando un giocatore del genere da un anno; sì ma era stato bravo ad evitare di prendere giocatori inutili per quanto forti… fino a ieri. Poi per l’amor di Dio, aspettiamo di vedere come sarà la squadra definitiva, però mi sembra che la trade di ieri sia stata fatta perchè si doveva fare una Trade e si doveva portare un nome a Boston. Le squadre però si fanno mettendo i giocatori “uno appresso all’altro”, nel swenso che bisogna prendere quelli giusti, non necessariamente quelli più forti… IMHO
Scelta coraggiosa di Ainge, anche se discutibile: tuttavia, meglio fare qualcosa che non fare niente, in considerazione di come eravate messi.
Comunque manca ancora clamorosamente un play: nonostante il trio di attaccanti molto molto forti che avete adesso, senza un play dove andate?
La scelta mi pare indirizzata ad avere 2-3 anni da playoffs per risollevare un po’ l’appeal della piazza, ai minimi storici.
Allen è un grande professionista, farà bene, ma la squadra ora – scambiando 2 giovani – non ha più tanto upside, deve fare qualcosa nei prossimi 2-3 anni.
Mi iscrivo ufficialmente al gruppo “fire Ainge”! Allen è sicuramente un ottimo giocatore (anche se non mi ha mai entusiasmato) purtroppo a noi non serve, ne per ruolo ne per attitudine. Invece ci è costato un West che per attitudine e in parte ruolo era per noi ossigeno e la 5 che poteva benissimo diventare un futuro all-star (Wally non lo considero). Adesso siamo con le spalle al muro perchè cosi’ non si va da nessuna parte (se non una decorosa presenza nella post season) e siamo per forza costretti ad un’altra trade per inserire almeno un altro veterano di valore. Ma anche dovessimo farcela (chissà quanto ci costerà) non è affatto detto che sia sufficiente… Per evitare altri anni di anonimato, l’unica remota speranza è provare di offrire tutto quello che abbiamo, compreso BigAl, a Minnie per vedere se ci smollano KG.
Sono veramente in depressione….... mi immagino già a mangiarmi le mani quando tra un paio d’anni uno dei ragazzi che abbiamo lasciato metterà 20 punti nella faccia di nonno Ray.
Ci serve un lungo e un play?
Verissimo…..cominciamo a fare nomi.
Tutti parlano della situazione tragica nel ruolo di pivot (giustamente), ma nel ruolo di play abbiamo poco nulla?
Un giovanissimo senza tiro (ok che abbiamo grandi attaccanti, ma è co munque importante) e una disgrazie (Telfair)
Desumo di essere stato l’unico sostenitore del povero Wally.
Noto con piacere che l’antipearcismo di Cristiano striscia sotto mentite spoglie… mascherato da arriva un lungo etc etc…
e poi basta con gli insulti, quello è un imbecille, licenziamolo subito…
io sono stufo di dare una spiegazione logica del perché questa è una bella trade…
credo solo che basterà vedere RAY ALLEN con la maglia dei C’s l’anno prox e molti di voi faranno finta di aver dimenticato tutto ciò che hanno pensato in questi 2gg…
ciao…
Intanto impressionante campagna stampa contro Ainge sui siti americani: per carità, io da anni dico che la situazione disastrosa dei C’s è colpa soprattutto sua, ma non credevo che i siti istituzionali gli dedicassero la home per dargli contro:
http://sports.yahoo.com/nba
link
link2
...a chi abbiamo dato in cambio, mi ritrovo che Ainge ha rinunciato ad un piano VINCENTE,anche se a corto termine, per accettare un piano FORSE VINCENTE…ma sempre a breve termine. (Cristiano)
.
L’ho scritto più sopra: Ainge non aveva mai annunciato un piano “solo giovani” a lungo termine. Uffa, non voglio difenderlo, specie oggi che ha fatto una trade che non mi trova d’accordissimo, ma sinceramente non riesco a capire perchè il piano di rinnovamento debba comprendere 15 giovani su 15. Se abbiamo a roster 10 giocatori di 25 o meno anni, mi pare che abbiamo una squadra giovane, giusto?
.
Intanto impressionante campagna stampa contro Ainge sui siti americani: (Max Giordan)
.
Ne sei sicuro? No, perchè ho passato molti articoli, dal Globe all’Herald, dal Metrowest a Hoopshype, ed i commenti sono divisi tra chi considera la trade un colpo da maestro, tra chi la vede in maniera “neutra” e chi la avversa.
Per fare da contraltare ai tuoi link (ma Wojnarowski non è quello che aveva detto che Pierce voleva andarsene se non arrivava un All Star, salvo poi venir smentito sia da Ainge che dall agente del giocatore?) ecco il link a Hoopshype che mette i Celtics tra i vincitori del draft
http://www.hoopshype.com/columns/draft_narducci.htm
Tim Weisberg dello Standard-Times dice che Allen è il perfetto complemento per Pierce senza essere costretti a rinunciare ad Al Jefferson
http://www.southcoasttoday.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20070629/SPORTS/706290384
Dan Shaughnessy del Globe critica Ainge dicendo che alla fine si è chinato al volere di Pierce e dei tifosi che volevano tornare a vincere, Shira Springer del Globe dice che l’arrivo di Allen migliora leggermente la squadra dell’anno scorso, e Dana Barros, ex giocatore dei Celtics ed ora commentatore televisivo oltre che proprietario di un club privato a Mansfield, dichiara di essere soddisfatto dallo scambio. Come vedi, pareri divisi, se si va ad analizzare DETTAGLIATAMENTE. Se non lo si fa, pazienza, ma le bugie hanno le gambe corte.
ainge deve finire l’opera con un lungo che difenda(anche se ame gasol ma parere personale) allora siamo da 50w o qualcosa di più. per inoltre PP e allen si integrano bene e chi soprattutto ne trarrà beneficio sarà AJ. cmq era dai tempi del mitico trio che non avevamo 3 stelle in squadra
Intanto Brevin Knight è stato rilasciato, a qualcuno interessa?
L’ho scritto più sopra: Ainge non aveva mai annunciato un piano “solo giovani” a lungo termine. Uffa, non voglio difenderlo, specie oggi che ha fatto una trade che non mi trova d’accordissimo, ma sinceramente non riesco a capire perchè il piano di rinnovamento debba comprendere 15 giovani su 15. Se abbiamo a roster 10 giocatori di 25 o meno anni, mi pare che abbiamo una squadra giovane, giusto?(Legend)
.
Vediamo di fare un po di chiarezza. Non è un “progetto giovani” quel progetto che ammassa ciecamente i giovani, ma che fa selezione e prova a portare i giovani di migliore potenziale disponibile, insomma non è un fatto di quantità ma di qualità. Non ha senzo prendere buoni giovani e perdreci del tempo e appena ti si presenta un giovane che vale il rischioso cammino intapreso, dire no grazie.
la scelta di questanno era parte integrante del progetto di ricostruzione di ainge molto più della permanenza di tanti altri giovani.
Io per far capire non mi scandalizzo quando si fanno le varie proposte che coinvolgono GG, T.allen, Gomes e anche la cessione di West mi sembra la parte meno dolorosa della trade. Ma allo stesso tempo se stimavo il progetto di ainge, mi sembra quanto meno rischioso scambiare un giovane di 20anni (Wright)con un mare di potenziale, con un grandissimo campione di 32anni che con la maggior parte delle probabilità sta per cominciare la sua fase calante.
Insomma mercificando un anello fondante della sua catena secondo me aige si è giocato l’ultima carte, converrete con me che da qui non si torna più in dietro.
ma allora giulio non tieni PP fino a oggi. due anni fa lo tradi ne ricavi scelte o giovani allora mi sta bene oggi scegliere B.wrught con la 5. ma se non lo fai devi fare come ha fatto oggi ainge. con il mercato che non è ancora chiuso
Siamo arrivati al giorno del draft carenti in centro e in play. E lo siamo ancora.
Abbiamo perso la grinta di West, ma abbiamo i punti di Allen. A me i giocatori che tirano molto e segnano piacciono da sempre.
Allen esce dall’infermeria. Ma se non ricordo male anche West e Wally non erano integri del tutto… e West ha cominciato presto in carriera ad avere problemi di questo tipo.
Certo potevamo prendere Brandan, ma non avremmo ugualmente sistemato i buchi che abbiamo.
Continuiamo a cercare un centro e un play. Qualcuno li vede in Rondo/Pruitt e Perk/Theo? (Kandyman per favore risparmiatemelo) Io non riesco a vederli così bene. Ma con l’età la vista cala.
Per il centro e il play, forse è meglio aspettare qualcuno che li sappia guidare. Già, siamo carenti anche in quello. Passeremo da 24 W a più di 30 di sicuro, ma se arriva qualcosina di più sapremo essere contenti.
Resto in attesa delle trades per il centro e per il play.
Non ha senzo prendere buoni giovani e perdreci del tempo e appena ti si presenta un giovane che vale il rischioso cammino intapreso, dire no grazie. (Giulio)
.
Giulio, non ha senso per te, ma c’è chi può pensare che un diamante grezzo lavorato e poi rivenduto al triplo del suo valore originario sia comunque un affare. Ripeto, anche a me dà fastidio vedere gli ex Celtics “esplodere” altrove, da Billups a Joe Johnson, ma se lo scambio ti serve per arrivare alla finale Est come accadde nel 2003, almeno una forma di ritorno c’è stata. Non dico che sia giusto il tuo (ed il mio) modo di vedere le cose e che sia sbagliato quello di Ainge o viceversa, dico solo che sono opinioni e meritano rispetto fino a prova contraria. Poi, se Ainge avesse scambiato TUTTI i giovani potrei essere d’accordo, ma con uno scambio di West e della quinta scelta assoluta non vedo niente che non sia stato applaudito in altre franchigie (come quando gli Spurs campioni lasciarono andare Wallace e Claxton, o come quando Phoenix mandò proprio Joe Johnson ad Atlanta). E’ come il mercato azionario: il talento si può convertire in scelte, e le scelte si possono convertire in talento, basta essere bravi e non farsi fregare sul cambio.
.
Insomma mercificando un anello fondante della sua catena secondo me aige si è giocato l’ultima carte, converrete con me che da qui non si torna più in dietro. (Giulio)
.
Francamente non so se fosse “l’ultima” carta, ma siamo d’accordo che alla fine della fiera Ainge si mette in discussione, ed è giusto così. Ma l’aveva già fatto rifirmando Rivers, a mio avviso, come a dire “con lui vinco o vado a fondo nel mio progetto”. Ti dirò, certi atteggiamenti di Danny non mi sono mai piaciuti, soprattutto la “doppiezza” con la quale a volte cerca di “far salire il prezzo”: (come quando disse che non avrebbe mai ceduto Walker e poi lo spedì a Dallas, alla stessa stregua ora ha affermato a chiare lettere che avrebbe tenuto la scelta) trovo questi giochini magari utili per creare interesse da parte del “compratore” nei confronti dell’asset, ma alla fine ci rimetti in immagine. A parte queste sbavature, trovo che Danny abbia realmente rafforzato i Celtics in questi anni, e che la credibilità del front office sia aumentata decisamente dai tempi di Carr, Pitino e Wallace, che firmavano gli stessi suoi free-agent, ma a livello di scelte e trades erano ben peggiori. L’errore maggiore che compiono i tifosi dei Celtics, diceva la scorsa notte Mike Gorman (commentatore televisivo delle partite dei Celtics e vincitore di un Emmy, tra l’altro) nella trasmissione di CelticsStuffLive è che partono dal presupposto che la squadra che ha trovato il GM fosse quella che è arrivata in finale Est, mentre in realtà, come ama ricordare anche Leo, era un gruppo che aveva perso Rogers e Strickland, ed al loro posto aveva firmato J.R. Bremer e Ruben Wolkowyski per spendere meno. Era in calo di vittorie in regular season, ed aveva subito due 0 a 4 consecutivi nei playoffs. Se non l’avesse fatta Ainge, tentando di tenere almeno Pierce ed attirandosi tante critiche, la ricostruzione sarebbe dovuta cominciare due anni più tardi. Questo è un dato di fatto che non dovrebbe mai essere dimenticato quando si giudica l’operato del “Rosso” di Eugene, Oregon. Ora, dicevamo, siamo arrivati alla stagione della verità, e mi sembra che Ainge con il suo operato stia dimostrando di non volersi nascondere, nemmeno questa volta. Non ci sta simpatico? Bene. Ma evitiamo di inventare storie sulla “stampa tutta contro di lui”, perchè la realtà parla di un uomo e di un professionista sicuramente non perfetto, ma comunque molto più capace di quanti lo hanno preceduto e pure di tanti che fanno il suo stesso mestiere nelle altre 29 franchigie NBA. Poi, basta che le palline girino dala tua parte, ed anche se sei fresco fresco di nomina a GM dei Blazers, ti ritrovi Greg Oden in casa. E fra uno o due anni Pritchard vincerà pure il premio come GM dell’anno….
Legend, qui non si tratta di frignottare e i cinesi nn mi hanno (finora) censurato, qui invece sì – tanto per chiarire e per fare un servizio alla cronaca. Ah su Wally tendevo al…sarcastico.Avrai presente, la parabola di quelli che piacciono a ICP perchè piacciono ad Ainge, poi li scarichiamo e pof ! L’oblio li avvolge. Io sono un sentimentale…mi affeziono. Poi sulla trade di ieri notte la pensiamo in modo simile – ma aspetto ancora qualcuno che mi risponda quando chiedo se era davvero Ray Allen il nome che avremmo fatto prima pensando ad un veterano per il ns roster….va bene, continuo ad aspettare. Andiamo:tutta la lega sapeva che se c’era qualcuno disperato per fare una mossa-una qualunque, e questa ci assomglia molto – erano i Celtics. E infatti. Ma questo siamo sicuri che ci confermi della capacità di tenere una strada,quella che sia, una volta deciso? Finora eravamo per la linea verde, per la dinastia tramite draft: e ora siamo per…il vincere adesso?
Certo, abbiamo tenuto Jefferson,ed è secondo me questo più di ogni altra considerazione che ci dà la sensazione di uno… scampato pericolo. Certo Allen in sè può piacere. Si può discutere sul prezzo pagato (io riguardavo la trade di Golden State ad es),su Delonte, etc. Si può fare di peggio? Certo ! Telfair, anyone ? Ma davvero nn mi sembra un arrivo frutto di una progettualità mirata e definita sui nostri bisogni.
legend concordo in pieno. provocazione:visto che wallace è a memphis e non è certo un aquila in trade non si può provare a soffiargli gasol? lo so che ci serve un pivot difensivo, diciamo che ci si prova per incapacità dell’altro gm. se per caso te lo danno che fate? non lo prendereste?
Commenti sparsi un po su tutto :
.
1) Brandan Wright a questo punto è sospetto, non ha azzeccato mezzo workout facendo pure il difficile e rifiutando gli 1 Vs 1, non lo abbiamo passato solo noi, ma è scivolato fino alla 8 solo perchè è stato sceltio su commissione altrimenti schizzava fuori dalla top10, e adesso viene pre fuori che alla base della trade Tra Bobcats è Warriors ci sarebbero i 10M$ di TPE ricevuta da Golden State che sarebbero capitalizzati a breve sul mercato forse in cambio di Gasol. Ripeto a me Brandan piaceva, ma qualcosa che non torna ci deve essere stato per forza, qui non si tratta dell’errore di uno o 2 GM, ma di una ritirata in massa.
.
2) per la serie “in mezzo a voi uno sconosciuto” il cinese, Meno male che non lo abbiamo preso, lo hanno scelto a Milwuakee e lui già si fa prendere dalla sindrome di KG rifiutando di giocare per loro, si profila passaggio a Dallas in cambio di Devin HArris. Oddio di scelte passate dai Bucks ai Mavs, c’è un precedente da incubo per Milwuakee. Scegliere Brewer era così difficile ?.
.
Precisazione dovuta sulle caviglie di Ray Allen. Non ha avuto interventi duvuti a fratture o cose gravi, ma semplici interventi di “manutenzione” come per Jefferson per rimuovere piccole cartilagini, ma nulla di serio, interventi peraltro che potevano essere rinviati.
.
Siccomo gli Spurs vanno male al draft per le solite congetture si ritrovano per le mani Splitter e Marcus Williams (questo alla 32 poteva far comodo anche a noi), e questi due a differenza di tutte le scelte degli Spurs degli ultimi anni finiscono dritti in rotazione.
.
Continuo ad essere poco convinto delle scelte al secondo giro, come play avrei preferito Taurean Green, ma vista la voragine in mezzo McRoberts lo avrei portato a casa, come cambio di Jefferson da 15 minuti andava benone.
.
Brevin Knight disponibile, non sarebbe male anche se come Rondo da fuori non la mette mai.
nomar l’est da questo draft non si è rinforzata,i due fenomeni sono andati di là. detroit è vecchia ed ha problemi con i free agent,pierce ha 29 anni e ti è capitata tra le mani una 5 scelta perchè hai avuto una stagione infotuni misto tanking. se non provi a scambiare qualche cosa adesso per prendere veterani e puntare in alto lo fai quando pierce ha 37 anni? AJ ci ha messo 3 anni per esplodere,chi ci dice che colui che avremmo scelto ci avrebbe messo di meno. la dinastia tramite draft come la definisci tu non ce l’ha fatta nessuno a farla. tutti passano attraverso trade. ripeto aspettiamo la coclusione del mercato e poi daremo un giudizio anche se ancora parziale. perchè senza infortuni con PP+allen+Aj e l’arrivo che mi aspetto sotto siamo forti a est
Legend…ma leggimi…! Io dico che 10 gg fa ha detto no a un ‘’vecchio’’ per prendere ieri un ‘’vecchio’’. E’mancanza di coerenza Legend. poteva…accontentare definitivamente PP con 2-3 anni scon KG (a scapito del futuro con AJ), ed ha preferito una probabile semi-mediocrita’. Se teniamo PP,a questo punto, i tasselli di rinforzo nn potranno esser eccezionali,vista la merce che offriamo di scambio. E anche con un trio da 70 pti, ma con la spada di damocle di infortuni in poszione 1 e 5…nn siamo da primi 8 all’Est. A mio avviso, ben inteso.
Lato positivo : Quest’anno Jefferson raddoppiato o triplicato spesso e volentieri era sopra i venti a sera, quest’anno con Allen e PP fuori non vede un raddoppio che sia uno e mi sa che si diverte parecchio.
Lasciare marcus wiliams alla 32 è stata un cagata pazzesca, ve ne accorgerete.
A proposito ma dominique James non c’era?
cristiano chi ha un trio più fore di noi a est? potrasti dirmi chi sono per te le squadre che sono più fortei di noi,tutte quelle che pensi però. c’è ancora il mercato aperto ricordo
Anche io temo che lasciare li Marcus Williams on sia stato il massimo, soprattutto se come temo GG verrà scambiato.
Legend e Leo (in stretto ordine alfabetico …), io sono ‘’triste’’ oggi perche’ a mio avviso siamo in un vicolo cieco,e direi anche per quanto successo al draft. In effetti o si mira al lungo termine, ma allora si scontenta PP e si rischia un caso Iverson, oppure si punta all’immediato, ma allora,sempre se vogliamo credere in PSquare, dobbiamo sacrificare AJ, perche’senza il suo nome nella lista, nessuna ci da uno dei (pochi),pezzi di valore che cerchiamo. Io dico che Allen, da solo, ci porta a quell’area di aurea mediocrita’ che nessuno vuole. Adesso nn vedo neppure scambi,veramente vantaggiosi. Bisogna tenere PP,nn si vuole cedere AJ,ne’ a questo punto GG. E chi ci da’ qualcosa di serio in cambio di cio’ che a noi resta da offrire ? Pensi che ci arriva Miller da Philly per Bassy e Gomes ? No,speriamo di prendere Magliore con la exception, ed un play decente per coprire le spalle a Rondo. Oppure ci ricordiamo che siamo tifosi Celtics e nn del pur grande Pierce, ci teniamo AJ e benvenuto Allen, e si spara PP ed altro per mun gran giocatore.
leo dipende da cosa prendiamo per GG
io non la vedo cosi grigia. certo se fossimo a ovest ciao,ma siamo e est le altre squadre chi hanno preso? siamo l’unica che si è rafforzata,mentre le 4 di semifinale che han fatto? solo chicago con noah che difende mentre loro avevano bisogno di uno con punti. se mi metto nei panni degli altri vedrei bosto più forte perchè anche gli altri han visto i nostri infortuni e il nostro tanking quindi non possono sapere il nostro valore
scusate gli altri…pensavo esser solo con i…veterani :+)
Legend giovane…tifavo Bird l’anno della tua nascita…nn per questo ne capisco di basket piu’ di te…ma ne ho viste di piu’. Siamo forti in posizione 2,3 e…ibrida 4-5, il resto e’ buona panchina o come RR bel prospetto. E coperti in questi ruoli,ma nn in play e/o pivot..non si vince,se nn hai Jordan. Guarda Utah degli ultimi anni,ma e’solo un esempio. Cleveland nn meritava la finale,ma e’ piu’compatta di noi, Toronto idem, i Nets idem, Detroit nn e’ mai da gettare,attenzione ai Knicks, con il duo curry-randolph (e senza Francis…). No…siamo forse appena da play-offs, cosi’ messi. Sempre a mio avviso
ok proviamo a prendere i play e i pivot a est che sono più forti di noi(qui sei sicuramente più informato di me) per i 5 :detroit ma resta poi webber,chicago con wallace,cleveland con ilkaukas, miami anche se o’neil sta su con cerotti. passiamo ai play ovvio NJ con kidd, chicago con heinrich, detroit resta billups? sicuramente ho dimenticato qualcuno ma ripeto il trio a est ce lo abbiamo solo noi
stacco ragazzi, sicuramente nn sono il piu’ vecchio di voi (vero Legend ? :=))), ma sono comunque a pezzi. (nn lo dite a nessuno,ma mio avviso la trade e’buona…pero’ peccato che difficilmente ci portera’ ad un miglioramento decisivo). Buona notte a tutti
Boh io adesso a freddo (dopo la delusione vissuta in chat in diretta, visto che ero un sostenitore del “Tenere la scelta”) mi sento decisamente + ottimista! Insomma abbiamo 3 bocche da fuoco di prim’ordine, e adesso anche in caso di infortunio di uno dei 3 ne rimangono cmq altri 2 potenziali da + di 20 a notte. Per me AJ intoccabile anche se dovesse arrivare KG, e l’ho sempre detto, dato che tra 3-4 si dovrà rifondare di nuovo da capo e lui è l’ideale perno su cui puntare!
Adesso vediamo come si muove DA, e io devo dire che sono ottimista (anke se per me RA si poteva prendere anke tenendosi la 5 o West) visto il momento e visto che finalmente ha deciso di portare a termine questo momento di transizione.
.
Per le scelte sono un po deluso da Big Baby perchè credevo fosse un centro puro invece informandomi meglio ho visto ke è + un ala grande (e un 6 9-6 8), o poi ci sono stati grandissimi centri che pagavano in quanto a cm (chi ha detto M Malone) ma dubito questo sia il suo cas, anke se dotato di un fisico incredibile! Spero solo possa essere utile sotto il nostro canestro. Cmq potrebbe rivelarsi utile lo stesso per girare Perk e AJ, quindi non mi fascio la testa.
P.s. Chiedo scusa per aver affiancato i nomi di Moses Malone e Big Baby nello stesso post!
E Pruit e Davis scelti al secondo giro gridano vendetta…almeno Fazekas dico io(a parte gli altri già citati nei post precedenti) potevano portarlo a casa. Ainge è andato a prendere l’unico pivot che è più facile saltare che circumnavigare…
Comunque quoto chi dice che con Allen siamo poco più che una squadra mediocre e costruita con molta approssimazione. e purtroppo ormai non abbiamo più buone pedine da spendere per arrivare almeno all centro difensivamente importante che ci potrebbe risollevare(diciamo un Camby)
Ad Est dal draft esce bene Atlanta. Con Horford e soprattutto Law. Ora hanno 4 spot su 5 a posto.
vero però prima erano messi molto peggio di noi. diaciamo che prima che i due di questo draft esplodano passeranno 2-3 anni quelli che hanno PP e allen per fare grandi cose
Sui 32 anni di Ray Allen occhio a non cadere su luoghi comuni, perchè è vero che c’è gente che a quell’età inizia la parabola discendente, ma è anche vero che c’è pure gente che con un tiro come il suo è arrivata ai 39 anni ancora in campo.
Per Legend79
Nessuno è peggio di noi ad est. Basta leggere le classifiche dell’ultima RS. Anche se qualche tifoso può attribuire le sconfitte dei suoi beniamini solo ad infortuni (che hanno tutti) o ad altre cause non tecniche. Siamo finiti dietro anche ai Bucks. E abbiamo sempre due spot scoperti.
infortuni come il nostro caso me ne ricordo solo 1 SA quando poi pescò duncan l’anno successivo. quella squadra non valeva quel record ma tutti quei infortuni gli fecero fare una stagione pessima. non siamo una squadra da cosi poche vittorie. ovvio abbiamo fatto anche tanking ma non puoi sapere il reale valore di una squadra se questa oltre agli infortuni perde apposta. quindi non si può dire che siamo che siamo una squadretta basandoci solo sul’ultima RS
Teorie assurde ne ho sentite tante ma dire che una squadra con 3 stelle del calibro di AJ PP e RA non sia tra le prime 8 nella disastrosa Easter Conference degli ultimi anni è una bestemmia (secondo me solo Chicago , i Cavs e Detroit hanno un potenziale maggiore).... ci serve un play d’esperienza e un centro in grado di difendere nulla di così impossibile da reperire sul mercato… Rondo nessuno fino a una settimana fa lo voleva toccare e gli si voleva far giocare 35 minuti a partita, adesso è inadeguato…. Per chi si preoccupa del fatto che Fazekas non è stato scelto non si danni l’anima che tra un paio di anni lo potrà visionare con un po di fortuna in eurolega o il prox anno nella DLeague… a me Big Baby piace, ha grinta ed è un ottimo rimbalzista oltre ad avere un fisico straordinario (se fosse 10 cm + alto sarebbe stato tra le prime 3), non è un centro classico ma secondo me è stato molto sottovalutato in questo draft … Pruit non so chi sia quindi non mi espongo senza averlo mai visto giocare.
quoto alexkain per quanto riguarda Fazekas mai piaciuto, per davis non sono ugualmente ottimista, pruitt lo vedo da dleauge diciamo che deve fare il percorso di ray l’anno passato secondo me
Charlotte ha rilasciato Brevin Knight 8,8 ppg 6,8 apg, non potrebbe andare bene a noi come cambio di RR per poi scambiare Telfair?? Darebeb esperienza e copertura nel ruolo di play??
Secondo voi una trade Theo+Green+1scelte future per Bibby non è praticabile?
preferisco spendere theo per un lungo piuttosto che per un play. per me RR può fare veramente bene quest’anno
cosi come siamo messi in roster adesso abbiamo in play RR e Pruitt mentre sotto abbiamo AJ,gomes,KP e davis. messa cosi avremmo più bisogno di un play che di un lungo. avendo solo un theo(inteso come giocatore appetibile dal mercato) e non di più da scambiare bisogna scegliere. fai l’investimento più importante sotto o in play? per me andrebbe fatto sotto perchè RR è quello con più talento e futuro rispetto a gomes KP e davis quindi fiducia. gli si affianca uno esperto ma 30 minuti tutti li deve giocare e usi theo per prendere sotto. altro cosa ora abbiamo 2 all-star per il presente e 3 giocatori molto molto interessanti per il futuro( RR+GG+AJ). per arrivare a uno sotto sacrifico theo e tony allen +scelte future ma GG non si deve toccare a meno che non puoi arrivare ad un altro all-star. tony è di più perchè con il duo restano pochi minuti e devono andare a GG. ovvio che cosi non prendi un fenomeno ma uno buon difensore dovrebbero dartelo. se ci riusciamo ti trovi un eccellente squadra adesso e con eccellenti propositi futuri perchè non perdi nè RR nè GG nè AJ
Quoto alexkain… ma come si fa a dire che non siamo tra le prime 8 a est??? io l’ho ripetuto mille volte… già quest’anno eravamo da 40W secondo me… state sottovalutando RAY ALLEN… questo qua é uno che ha fatto 7 ASG consecutivi, di cui gli ultimi a Ovest… dirò di più... se Ainge azzecca una trade x un buon lungo, a est siamo da finale di conference… ricoradatevi sempre che questo roster 2 aani fa con l’agginuta di Walker x le ultime 30 partite, arrivò a 45W… ok, c’erano Gary il bollito, Ricky Davis, che x alcuni sarà sicuramente meglio d RAY e Mark Blount… io dico che PP avrà al suo fianco 2 compagni (AL e RAY) che non ha mai avuto in tutta la carriera… e forse allora qualcuno si ricrederà su molte cose… avremo sicuramente dei problemi difensivi, però voglio vedere ora raddoppiare uno di quei 3… e non sottovalutiamo come ha detto qualcuno in precedenza, che RR scarica la palla in maniera sublime…
Occhio che Glen ha perso la belleza di 45 libbre e sotto le cure di Clifford Ray non le riprende di certo. I miei dubbi su di lui sono due cm e difesa.
Occhio che Glen ha perso la belleza di 45 libbre e sotto le cure di Clif
La domanda che ti pongo è questa: GG doe lo faio giocare con PP e RAY? quanti minuti gli concedi? Non credi che sarebbe stato più opportuno puntare su un lungo o cmq tenersi la scelta? (Rispondi sinceramente) Grazie