di Leonardo Ancilli
Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.
SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [2470]
Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.
SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [1328]
Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.
SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [1124]
I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.
Il calendario della preseason » [73]
Doppio scontro con Nets e Knicks
Reggie Miller in biancoverde ? » [1490]
L’estate delle sorprese sembra non aver fine.
I Celtics firmano Scot Pollard » [434]
Giocava con Paul Pierce al college.
Pubblicato il calendario 2007-08 » [626]
Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets
Due firme dopo Garnett » [188]
Firmati House e Manuel
In bocca al lupo Big Al » [18]
Il mio personale saluto ad Al Jefferson
Vacanze Romane 2007 » [305]
Divertente richiamo a Roma in ottobre.
Raduno romano 2007: le foto » [586]
Le foto della colonna romana di ICP
Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [1658]
Il dopo draft in casa Celtics
Raduno "Romano" di ICP » [382]
Solamente una cena non ufficiale per conoscerci
Scambi NBA estate 2007 » [1915]
Tutti gli scambi estivi
Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [526]
Tutte le istruzioni per l’acquisto.
Campionato playoff 2007 » [524]
2° campionato play-off su ICP
SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [2149]
Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.
Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [666]
Ai posteri l’ardua sentenza…
MOCK DRAFT 2007 » [471]
Il mock draft ufficiale di playitusa.com
SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [355]
Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?
di Leonardo Ancilli / 30 July 2007
Dopo la trade della notte del draft che aveva portato Ray Allen a Boston, doveva essere l’estate più scontata di sempre, un paio di veteranti attesi in play e sotto le plance e tutto sembrava a posto, magari con il cerchio chiuso a metà luglio, ma invece non è andata così. Ad un mese esatto dal draft il mondo biancoverde è in preda a pesanti interrogativi ancora senza risposta, e l’unica cosa plausibile è che Ainge potrebbe avere in mente qualcosa di grosso. Proviamo quindi a mettere insieme alcuni elementi cruciali del mosaico.
a) Al Jefferson non è ancora stato rinnovato quando ormai i tempi sono abbondantemente maturi. Come mai?
Ipotesi 1 : Nella trattativa le parti sono distanti visto che Jefferson può permettersi di chiedere un contratto molto vicino al massimo salariale e il noto braccino della proprietà potrebbe almeno nella fase iniziale pesare non poco nella vicenda.
Ipotesi 2 : Ainge intente cedere Al Jefferson e lasciare poi il rinnovo del contratto a chi lo acquisirà eventualmente via trade.
b) I mancati arrivi dal mercato. Che a Boston manchino un play per far rifiatare Rajon Rondo e un lungo che difenda per allungare la rotazione è cosa nota, ma a 18 giorni dall’apertura del mercato tutti i “papabili” per i due posti nel roster dei Celtics si sono già accasati altrove senza avere la sensazione che i Celtics siano stati in ballo per qualcuno di loro. Come mai?
Ipotesi 1 : la proprietà non vuole spendere.
Ipotesi 2 : Ainge non è riuscito a fare offerte interessanti a nessuno di loro.
Ipotesi 3 : nessuno dei Free Agents era interessato a venire a Boston.
Ipotesi 4 : in ballo ci potrebbe essere una trade più importante al punto di lasciare in secondo piano l’ingaggio di due giocatori da rotazione.
c) Come mai le seconde scelte Glen Davis e Gabe Pruitt non sono ancora state messe sotto contratto ?
Ipotesi 1 : Si attende qualche movimento a roster per capire quanti slot liberi nei 15 rimangano.
Non esistono altre ipotesi.
d) I rinnovi di Gomes e Tony Allen come mai non sono ancora arrivati? Se per Tony Allen ovviamente il rinnovo non arriverà perchè si vorranno testare le sue condizioni fisiche dopo il tremendo infortunio, quello di Gomes sembra un “atto dovuto” visto il ruolo chiave che avrà nella squadra nella configurazione attuale, e invece non arriva. Perchè?
Ipotesi 1 : La sociatà non vuole spendere
Ipotesi 2 : Per ora ci sono cose più grosse da sistemare.
e) Come mai ad ogni rumor su Garnett saltano fuori i Celtics?
Ipotesi 1 : Perchè McHale e Ainge sono amici.
Ipotesi 2 : Perchè McHale preferisce cederlo ai Celtics per avere indietro la famosa scelta.
Ipotesi 3 : Perchè perchè sarebbe l’unica concreta risposta a tutti e quattro i quesiti precedenti.
In definitiva sembrerebbe la cosa più logica del mondo se solo Garnett non avesse dichiarato al mondo intero che a Boston non ci vuole venire e se non ci fossero dubbi atroci sul fatto di cedere Al Jefferson, quindi il castello di sabbia sopra creato frana in un amen, lasciando di nuovo i quattro quesiti sopra di nuovo senza risposta.
Pure Rondo??
Mamma mia che rivoluzione sarebbe!
Beh..come già dicevo conta il presente…come diceva quel tale del doman non vi è certezza….e allora….se è vero tutto…godiamocelo sto presente…dopo 20 anni di legnate è un nostro diritto smettere di aspettare….
evidentemente, se c’e’ del vero in questa rumor…Danny ha dovuto difendere uno fra GG e Rondo…ed e’ andato per GG. Mia idea, comunque.
poi salta fuori che giocando a ritmi piu’ alti e meno ragionati, puo’ andare nn tanto male (‘’bene’’ nn riesco proprio a pensarlo…) anche il Telfair…
Ho 38 anni, esperienze di gioco nelle palestre e nei playground di Arezzo, sarei prevalentemente un’ala piccola con 20 punti nelle mani e 4/5 assist ad allacciata di scarpe.
Anche se questi numeri si riferiscono a tanti anni fa e ormai corro come il Barkley di Las Vegas potrei fare comodo al roster dei Celtics visto che Danny, per avere KG, getterebbe via tutto quello che di buono (poco) ha fatto nei suoi anni come GM a Boston.
C’è poco da scherzare ma se Ainge smantella la squadra per KG e non vinciamo il titolo QUEST’ANNO altro che 20 anni dall’ultima finale qua i REDSOX vinceranno almeno 10 WorldSeries prima che i Celtics ci tornino!
PS: Grande stagione dei RedSox!
Cristo!!!
Facciamo ‘sto scambio.
Via tutti!!
A minnesota dò pure un mouse e un evidenziatore!!
Chissà la povera Francy cosa ne pensa della partenza del suo ciccino?
Ecco il rinforzo in play che aspettavamo: molto esperto con un paio di ASG fatti in passato, conosce molto bene il nostro sistema offensivo e non avrà problemi di ambientamento e chimica con PP e Allen, in più è molto stimato nello spogliatoio.
I suoi problemi potrebbero essere per una scarsa fisicità dovuta all’età e alle non perfette condizioni fisiche a causa di una lunga (e onorata) carriera.
Indovinato chi è? Glen Doc Rivers! L’unico play ancora disponibile …...
.
Perdonate lo scherzaccio, ma vorrei un vostro parere: lo riprendereste Gary Payton per fare la chioccia a Rondo e giocare 15 minuti? Un anno fa agli Heat ne ha giocati 22 di media, partendo più di 20 volte in quintetto e a Miami è arrivato Parker, quindi non torna in Florida.
Io lo prenderei, costa anche poco.
.
Per le altre domande di Leo, beh, da sempre chi pensa male spesso ha ragione, quindi i dubbi sono tutti leciti, con Ainge poi …..... però ho i miei dubbi che voglia smontare quasi tutto, quindi propendo per un misurato attendismo per vedere cosa succede, tanto per molte firme mancanti c’è poca fretta.
Alberto…hai ragione (io mi propongo come cambio…con la mia modesta esperienza in serie D…). Immagino che su questo topic ci saranno…500 posts, dei quali 250 rigorosamente pro-trade,gli altri anti-trade. Io, dico che c’e’ un discorso,gia’ fatto qui, che taglia la testa al toro : una volta ‘’sfumato’’ Oden, si diceva che bisognava metter su un team per ‘’accontentare’’ subito la voglia di vincere di PSquare. Ora, di giocatori ‘’disponibili’’ che potessero portarci ad avere la possibilita’ di ‘’vincere subito’’...io ne vedo 1 (KG appunto)...e qualora ce ne fosse qualche altro…nn possiamo pretendere di averlo senza dare il nostro ‘’pezzo forte’’ fra i giovani. Ripeto;peccato per Rondo, ma nn farei sfumare una trade cosi’, per un play che ha giocato (benino) 35 partite NBA in carriera.
Personalmente credo che qualcosa bolla in pentola, ma ho vari dubbi sul fatto che questa famosa trade possa realizzarsi.
.
A me piaceva di più la trade con Lakers e Wolves, con arrivo da noi di Oden e senza la partenza di Jefferson. Pazienza se Garnett se ne va ai Lakers, tanto il titolo KG e KB non lo vincono di sicuro.
freudianamente Christian&Cristiano continuano a sognare Oden :))))))
si perche’ anch’io,parlando della rumor con LA…avevo detto oden e non Odom :
Siamo vittime di Freud. :-(
Cristiano, posso capire la trade perchè uno come KG non lo trovi tutti i giorni ma allora il piano di accumulo giovani da parte di Ainge, con sacrificio di intere stagioni, per trovare quei 2 3 ragazzi che nel tempo formassero lo zoccolo duro di una eventuale dinastia va a farsi friggere?
Capisco che alcuni di loro sarebbero serviti come sacrificio per portare in squadra quei veterani che ci vogliono per cimentare un gruppo ma allora torno a pensare che Danny Ainge non ha mai avuto le idee chiare di cosa fare dei Boston Celtics.
Non accetterò mai la perdita di Jefferson, anche se la contropartita sarà il mio idolo Kevin Garnett, per il semplice fatto che Al Jefferson è il giocatore, e che giocatore, migliore che Ainge ha portato a Boston e, secondo me, il nostro uomo franchigia.
Ancora Oden?
Premettendo naturalmente che lo scambio non è ancora andato in porto, posso dire che per la prima volta da quando è arrivato sono totalmente d’accordo con Ainge e soprattutto con l’idea che c’è dietro.
Scelta secondo me giusta e soprattutto in linea con la trade per Allen. Si va per il titolo subito, al futuro ci penseremo un’altra volta.
I buchi che abbiamo in qualche modo li tapperemo, ma tre come pierce allen e garnett non ce li ha nessuno nella lega.
Ps ben venga Peyton se vuole di posti liberi ce ne potrebbero essere diversi.
Mai contento Alberto, eh?
L’accumulo di talento giovane è improntato a questo: scambiarlo per gente già pronta o portarsela dietro fino alla loro esplosione.
Al momento Ainge ha scelto tutte e due le strade (arrivo di Ray Allen e tenuta di Jefferson), se lo scambio va in porto allora Ainge ha scelto totalmente la prima strada.
.
Non è che una strada sia migliore dell’altra, sono solo due possibilità, che possono convivere ma non è detto che si scelgano entrambe.
In molti danno lo scambio per chiuso ma come a giugno tutto sarebbe bloccato dall’OK del giocatore (il che non mi pare un fattore trascurabile di fronte all’opzione di uscita del prossimo anno) e dall’eventuale rinnovo di KG o comunque dalla garanzia di non uscire dal contratto.
La contropartita comprenderebbe Ratliff, due scelte future di cui una è la famosa di Minnesota arrivata nell’affare Wally, Green e Telfair e ovviamente Jefferson. Rondo per ora non è citato. tra l’altro nella trade rientrerebbe a quanto sembra pure il discorso byeout di hudson che potrebbe essere firmato dai Celtics con la MLE o parte di essa. Credo che ogni giudizio prima di sapere se la trade andrà in porto e con quali giocatori sia inutile, però io già sopporterei male la partenza di Jefferson se dovesse partire pure rondo lo vedrei come una prezzo molto alto.
Comunque sia siamo alle seghe mentali perchè con Allen PP e KG qualsiasi cosa che non sia nella finale nell’est di oggi sarebbe semplicemente pornografica. Certo farli allenare a Rivers è come dare una Ferrari da F1 ad un cieco :-) (pardon Doc è pura scaramanzia, smentiscimi alla grande).
UPGRADE
.
Secondo draft express.com a Minnesota andrebbero Green Ratliff Telfair Jefferson (quindi Rondo resta a Boston) e due prime scelte e per Garnett scatterebbe un quinquennale da 125 M$ a partire dal primo luglio 2008 se va in porto la trade.
E Francy può respirare…il ciccino resta da noi!!
Jefferson diventerai un Dio da 1 altra parte….ma noi avremo già vinto per allora (se tutto va come deve andare ovviamente)...e allora mi metterò buono e aspetterò altri 20 anni, tanto sono giovane….
Perde AJ non piace a nessuno, ma se questa trade va in porto almeno ci fa uscire dal limbo in cui l’arrivo di Allen ci ha messo. Così non siamo ne squadra che punta sui giovani per una lenta ricostruzione ne squadra che punta al titolo da subito. Se Ainge ci porta KG credo sia necessario rivedere certi giudizi (il mio compreso) ed ammettere che stavolta il piano era ben studiato.
Bravo Spyderweb10… se la mossa KG dovesse andare in porto, tutto quello che si è detto su DA dovrà essere rivisto in un altro modo… sono un po disorientato… mi piange il cuore a veder partire AJ… e non nego che mi avrebbe fatto più piacere un ipotetico titolo con AJ rispetto sempre a uno ipotetico con KG… però ragazzi, nei prox 3 anni ci divertiamo… 3 così non ce li ha nessuno… e secondo me anche PP e RA difenderanno… eh si che difenderanno… tra GG e Rondo terrei RONDO senza pensarci un momento… ciao…
questo èil mio pensiero…
si,onestamente se andasse GG al posto di RR…nn potrei dire assolutamente niente : sarebbe quanto vorrei leggere da 3 mesi.
Ma come dice il saggio Leo…aspettiamo le firmette…
...mi è andata di traverso la pizzetta…di nuovo KG ? Davvero bisogna fare attenzione a quello che si vuole, perchè si potrebbe ottenerlo – nel caso, i Celtics molto, molto competitivi, e da subito…Certo alla squadre costruite per addizione di stelle credo poco, e nello specifico credo che come equilibri complessivi + panchina (soprattutto) saremmo tutti da inventare,ma concedo a Danny, per una volta, che mi prende dal verso giusto….e che sta mirando alto. Se si cadrà, non sarà per non averci provato !
Sono un contrasto di emozioni: l’amore incondizionato verso Jefferson, la futuribilità della squadra ed il rischio preso (anche se ben riposto), la lunghezza della panchina non me la fanno piacere più di tanto.
L’unica cosa che mi renderebbe contento sarebbe la ricerca, via Free agent, di giocatori veterani che possano completare la squadra. In fondo abbiamo Gomes ed Allen (che viene da un infortunio) e poi dobbiamo sperare che i rookie e gli altri facciano più che bene.
Faccio una domanda a chi dice che servirebbero un play ed un centro bravi: in questo caso come la vedete?
Ovviamente la domanda è per sapere come la pensano, non è polemica. Lo scrivo perchè magari quando si scrive un post potrebbe non essere chiaro e lungi da me creare discussioni.
Scusate l’inciso!
La contropartita comprenderebbe Ratliff, due scelte future di cui una è la famosa di Minnesota arrivata nell’affare Wally, Green e Telfair. (LEO)
Su Draft Express citano Al Jefferson che non darei via per nessuna cosa al mondo!
Qunidi, la leggerei così, la scelta futura di MInnie di nostra proprietà + una nostra valgono la mancata inclusione di Jefferson nella trade; Poi Ratliff + Green + Telfair = Per KG!!
Diciamo che Telfair Ratliff e Green (l’unico che forse potrà dire qualcosa ma tra qualche tempo è Green e forse Telfair che si combina male con la squadra che vogliono costruire)!!
Roster Ipotetico 2008:
KG + Perkins
Jefferson + Davis + Powe
PP + Gomes + Wallace
Allen + Allen + Pruitt
Rondo
Manca il Play!!!
DOMANDE: Vinciamo il Titolo?
Chi difende!? KG no! PP no!
Quanti anni durano??
Messa così la struttura della squadra rimane!!! Ma si vince?? Boh!! L’unica cosa a favore della trade è non toccare nessuno dei giocatori chiave!!! Così come è impostata sono a favore della trade pur non impazzando difensivamente per niente per KG (neanche un po’ ed in attacco tira troppo da lontano, ma si compensa bene con Jefferson che sotto vuole giocare a fare a botte, mentre KG è molto principino)!!
stefano,non corriamo con la fantasia… l’inclusione di AJ nella trattativa è obbligatoria x lo scambio… e anch’io sono triste x la partenza di AJ… però dire che KG non difende… no… non lo puoi dire… KG difende… e difende forte…è vero, è un’ala piccola nel corpo di una PF… però difensivamente è una PF che difende… se dici così, non hai mai visto giocare KG… ciao…
non nego che mi avrebbe fatto più piacere un ipotetico titolo con AJ rispetto sempre a uno ipotetico con KG (Luca9)....scusa, ma sempre titolo è...cos’è se vinci con Jefferson giri nudo per la tua città dalla gioia e se vinci con KG fai un brindisi con la coca e dici…però, abbiamo vinto e vai a letto? Vincere è vincere, non importa con chi, dopo 20 anni non ci possiamo permettere di dire preferirei vincere con quello ma non con quell’altro….e basta! Io al contrario di qualcuno pur di vincere prenderei pure Kobe e vincessi il titolo con lui sarei gasato com una bestia!!
In questo ultimo intervento però ti quoto alla grande Luca….Stefano è stato colpito da 1 insolazione….
KG non difende proprio a paragone con lo stipendio dei grandi DUNCAN in testa!!! Se stoppare = difendere OK!! Per me è un altra cosa!!! Vedere Duncan e vedere KG!!!
Comunque non voglio discutere il giocatore KG, se venisse incluso Jefferson nella trade nessuna possibilità di vincere il titolo e BOCCIO la TRADE con Jefferson a MINNIE!!!!
Bravo Stefano….20 anni non ti bastano..la tua pazienza è encomiabile..io di anni ne ho 13 e pensa sono già al limite della sopportazione…sopratutto dopo la vergogna dell’anno scorso. I talenti giovani li abbiamo fatti crescere e ora li diamo via per un campione affermato..che poi non difenda e in attacco sia lacunoso come dici..beh, queste sono tue idee che non condivido assolutamente!
Ps…se venisse incluso Jefferson nella trade nessuna possibilità di vincere il titolo….che vuol dire sta frase? Ma è italiano o aramaico?
Stefano,
McHale, senza AJ, KG ce lo fa vedere in fotografia….....poi se non è un difensore Garnett chi lo è?
In effetti si cede l’unico insider di valore Jefferson per un falso insider KG, tanta classe ok, ma chi gioca sotto? Prende i rimbalzi in difesa e in testa, lampi di classe cristallina, ma non è il giocatore che ci serve anche perchè oltre a preferire la battaglia da fuori!!! Gioca Blount sotto a MINNIE e KG tira da fuori!.... e poi per prenderlo devi dare via una squadra e a me una cosa del genere non va proprio!! BOCCIO la trade al massimo, così come è stata impostata!!
CARO SARUGIA,
Ti consiglio un Valium per la sopportazione :)
BOCCIO la Trade KG così com’è impostata, ossia con Jefferson a Minnie!!
Jefferson me lo tengo stretto!!!
Stefano…prova a offrire anche del chinotto fresco a Minnesota.
Magari così ci danno KG senza includere pure GG:
Caro Crudeli,
Tieniti il tuo KG!! Mi tengo Jefferson!
Sono un bambino, non prendo psicofarmaci! Se tu hai aspettato così tanto e ancora vuoi aspettare e parli cosi male di KG forse il Valium lo hai preso tu in dosi violente in tutti questi anni!! ;-)))
Crudeli troppo forte!
vabbe’...allora scriviamo qualsiasi cosa…tanto e’ un sito di amici…!
Vabbe’ Stefano,crto che tu esprimi la tua opinione, che e’ o sara’ sindacabile, ma comunque da rispettare…comunque, se mi parli di…tutto per avvalorare la tua voglia di non-trade, ma non parlare di difesa…! Ora,a parte che fino a 6 mesi fa dicevamo che AJ e’ buono ma in difesa fa barca da tutte le parti (ed e’ vero a mio avviso), ma dire che nn difende uno che mi pare e’ stato inserito 6 volte nel 1st defensive team (e una nel secondo). POi facile…citi Duncan. Vabbe’...a me basta il 2o migliore (di Duncan cosa avresti detto…che tira male i liberi ? :-)))
Ma Stefano…^’ tanto che ti leggo…ed in generale ti quoto (il che’ nn e’ tanto positivo …), ma oggi, ne tiri fuori una dopo l’altra che nn stanno in piedi ! Dici…a Minnie a Blount che gioca sotto…! E vabbe’...e qui avra’ Perkins. Bidone per Bidone…preferisco essere il 4 di un Perkins che di un Blount….
OT : in effetti ai tempi d’oro della grammatica italiana, la terza persona del verbo ‘’avere’’ si scriveva con la ‘’H’’...:-)))
vabbe’...sono un po’ eccitato per questa rumor…
Stefano ha le sue opinioni… AJ diventerà un fenomeno e di questo ne sono sicuro… su AJ ti quoto stefano… però ricordo quando Banks era il tuo cavallo di battaglia… e lo difendevi a spada tratta… ora con KG stai facendo la stessa cosa al contrario… però non dirmi che a MInnesota Blount gioca sotto e KG fuori, perchè è falso… falso… falso… se KG tira in Fade Away dai 3-4 metri, chi ha visto Minnie quest’anno si sarà accorto che Blount metteva solo il piazzato dai 6 metri… e anche di più... parliamo di tutto… però non ci si può inventare le cose… io mi sono sempre arrabbiato con quelli che dicevano che PP non era decisivo… che nel 4° quarto scompariva… che era un giocatore solo x l’ASG… ecco io credo che ognuno di noi può avere le sue preferenze… però non si può travisare la realtà e accomodarla al nostro modo di pensare… anch’io sono molto combattuto riguardo la trade… però non si può dire che KG è una mammoletta… stessimo parlando di TMAC potrei anche essere d’accordo… ma KG no…
ciao…
KG non credo sia la soluzione giusta, è un centro, non è un ala forte anche se alto 2,13!! Boh!! Posso dire la mia o no? So che stiamo parlando di un ALL Star ma non credo, dovendo dare via Jefferson, Green, Telfair e due prime scelte che sia un affare!! Tutt’altro, non credo che lo sia, perchè Jefferson per me è un miglior giocatore di post basso e sottocanestro di KG!!! Mia opinione, 22 anni di Jefferson cui stravedo contro 31 anni di KG che per me è, come mi confermate voi, sopravalutatissimo!!!
Il solito immenso Cristiano….
Stefano difendeva a spada tratta Banks…o mamma…questa non la sapevo…ahahahaha!!!!
Non esprimo niente finche’ non vedo gli annunci sui siti ufficiali. sarà il 18esimo rumor su Garnett da noi. Poi alla fine salta tutto…..spiacerebbe tantissimo perdere big Al, ma con KG, PP e “he got game” in campo per noi, mi vien voglia di far l’abbonamento al Garden, direttamente da Voghera, dove abito io….
Ma sopravvalutatissimo de che?
Garnett è semplicemente uno dei giocatori più incredibili degli ultimi 15 anni.
E se arriva io sono disposto a dare via tutto.
Ci aggiungo pure mia sorella al bel pacchetto che ha confezionato Danny.
Dobbiamo solo decidere se svoltare o no.
Se teniamo AJ non svoltiamo.
Poco ma sicuro.
Onesti per 2-3 anni e poi ciao.
Io sono per tutto e subito!
Miami insegna.
Vero Signor Sarugia?
Se tutto ciò dovesse andare in porto… DA ha scambiato in totale, AJ e WEST (tutto il resto è paccottiglia) x KG e Ray Allen… beh… non male direi… ciao…
ma se diamo via cristiano + il contratto di Ratliff , ci danno KG? così diamo a Green il tempo x crescere…..
Dobbiamo decidere se vogliamo una “Nuova 500” per 10 anni che magari potremo potenziare con un nuovo motore e delle gomme nuove o una Porsche per 3 anni.
Io voglio la Porsche!
Datemi la Porsche!!
Cristiano non lo vogliono.
troppo vecchio e troppo polemico (spacca lo spogliatoio) ;-)
Scusate ma che percentuale di realizzazione ha questo rumor? No perchè prima di illudermi di vedere KG in biancoverde voglio capire se è fattibile o se sono solo voci per tenere alta l’attenzione in estate. Da quanto avete detto tutti, io l’ho visto pochissimo, AJ sarebbe un sacrificio enorme, ma KG ci rende pronti subito e, cosa non secondaria, molto appetibili. Se quest’anno andasse male perchè rondo o perkins non riescono a dare il contributo che ci si aspetta credete che con quel terzetto avremmo difficoltà a trovare un play o lungo free agent felice di venire a boston, io non credo proprio. Poi certo fra 3 anni si rinizia tutto da capo ma è talmente difficle ipotizzare cosa succede in nba nel medio/lungo periodo che io preferisco avere la certezza di giocare per il titolo subito che sperare di farlo fra 3 anni, quando magari Oden va a Cleveland con LBJ o succede chissà che altro e i nostri rimangono nel solito limbo.
fosse solo lo spogliatoio…
Comunque per vs norma e regola, giovincelli, il Cristiano, all’epoca ha giocato contro Attruia (poi anche nazionale italiano), Lokar (altro serie A italiana) ed a Milano, nel…82 anche con Ricky Morandotti. Contro i primi 2 ho preso il raffreddore, tanta era l’aria che spostavano saltandomi ad ogni azione…mentre il Ricky per fortuna, era dalla mia parte in un epico pomeriggio a Parco Sempione.
...ditelo pure al Danny :-)))
ooopsss…scusate l’OT
Porsche porsche porsche…
500 500 500 500 500… il figlio di Berlusconi va in mini.
Ci siamo e l’idea di perdere Jefferson mi disgusta.
Il pool di Celtics blog dà 52% no trade e 48% si trade.
125 $ per 5 anni a Garnett…. quando Garnett ne avrà 36, Jefferson ne avrà 27.
Sembra che la contesa sia la parte marginale, Danny preferirebbe dare GG e Telfair al posto di Rondo.
Rondo, Ray Allen, Pierce, Garnett, Perkins… bel quintetto da 60% in stagione regolare, ma vittoria difficile.
Spero che alla fine qualcosa non vada in porto.
scusa Prentiss, e cosa ti fa pensare
che la vittoria sara’ piu’facile fra 2 anni senza PP o Allen,o comunque i 2 nn ai livelli attuali ? Perche’,a mio avviso,ci vogliono ancora 2 stagioni perche’ AJ diventi (se mai), davvero paragonabile a KG come rendimento su entrambi i lati del campo. Io dico questo : se la trade va in porto…nn importa cosa succeda, ma almeno Danny avra’ agito con gran logica,prendendo Allen da Seattle. Fra l’altro non dimentichiamoci che KG e’ un ottimo passatore…
Sinceramente io mi terrei AJ, che in questa stagione come già detto avrebbe spazzi aperti all’inverosimile, e se nn ce li avessi causa raddoppio sistemaico su di lui basta una bella smazzata ad uno tra PP e He got game per vedere un bel tiro da tre…. Quindi AJ credo che quest’anno sarà semplicemente fondamentale, o per i 20 di media o per togliere difensori ai due cannoni!!
.
Una domanda a cui dovreste rispondere imparzialmente: secondo voi KG cosa porterebbe di + nei prossimi 2 anni rispetto a quello che ci darebbe Big Al??? (non è contemplata l’esperienza che mi sembra ovvia)
la difesa
Una domanda a cui dovreste rispondere imparzialmente: secondo voi KG cosa porterebbe di + nei prossimi 2 anni rispetto a quello che ci darebbe Big Al??? (non è contemplata l’esperienza che mi sembra ovvia) (TOZZY)
Spero che alla fine qualcosa non vada in porto (Prentiss)
Io spero che Al Jefferson & Rondo restino a Boston e che si faccia la trade! Non voglio perdere Jefferson!
Rondo, Ray Allen, Pierce, Garnett, Perkins… bel quintetto da 60% in stagione regolare, ma vittoria difficile. Spero che alla fine qualcosa non vada in porto. (Prentiss)
.
Siamo seri, non scherziamo, con KG+PP+RA ad est PRETENDO che il campionato dei Celtics inizi ai primi di giugno fino ad allora pretendo che sia tutto scontato (minimo 60W, atlantic massacrata e dritti in finale), perchè non vincere l’attuale est sarebbe allucinante.
Signori…Jefferson non è Jordan!!!
Cioè voi mi state paragonando uno che ha fatto una bella mezza stagione (con i Celtics con le pezze al c..o), senza un briciolo di pressione con uno che….no lasciamo perdere.
si, mi sbilancio e mi schiero con Leo. A questo punto…neppure un Doc River dovrebbe impedirci l’accesso quantomeno alla finale di Conference.
Stefano : anch’io e soprattutto Ainge, vorremmo fare la trade tenendoci AJ e Rondo…sono quei stupidotti di Minneapolis che nn ci sentono tanto di quest’orecchio. Se va in porto una trade che ci porti KG senza toccare i 2 giovani…credo che Danny vince il premio Executive dell’anno finche’ vive…
Ma quale 60%?
Siamo almeno al 70%!
Considerando che giocheremo una marea di partite contro le insulse squadre dell’est.
Ognuno ha i propri pupilli.
Ma bisogna guardare solo al bene della casacca.
E se questo scambio si può fare questo scambio SI DEVE fare!
Se la trade andasse in porto, personalmente o cambio fede cestistica ( cosa impossibile ) o cambio il mio nickname da Prentiss a Farragut.
Detta la cavolata rispondo al tuo quesito ” scusa Prentiss, e cosa ti fa pensare che la vittoria sara’ piu’facile fra 2 anni senza PP o Allen,o comunque i 2 nn ai livelli attuali ? ”
La risposta è – Niente mi fa supporre che fra 3 anni sarà più semplice, anzi tutto il contrario, però le valutazione vanno fatte a 360 gradi.-
Dire no a AJ per KG vuol dire, spingere l’accelleratore e sfruttare a pieno regime i 3 cilindri ” PP, Ray Allen e KG”.... ma se disgraziatamente uno tra questi 3 si rompe? Il desiderio del voler quagliare va in fumo, così anche tutto il plusvalore che oggi ci ritroviamo in GG e le scelte.
b) Jefferson è molto più forte di ciò che mi vogliono far credere, probabilmente il centro giovane più interessante in NBA assieme ad Amare Stoudemire.
c) Con tutti i soldi che dobbiamo dare a KG c’erano soldi a sufficienza per un Zach Randolph e un secondo play.
d) Scaduti i contratti di PP e Ray Allen, fai un anno scandoloso, torni in lotteria , hai tanti soldi da spendere e un Jefferson definitivamente consacrato.
e) concedergli le scelte è gravissimo perché Ainge dà il meglio di sé proprio qui.
mi schiero anch’io con quelli che non vogliono la trade. come ha già detto in post precedenti quest’anno AJ fa il botto. come sostengono molti quest’anno non s’azzardano a raddoppiare AJ sennò son dolori da tre! quindi altro che 16+11… con questa trade che ti porta via 2 scelte(una,quella di minni potenzialmente alta)e un molto vicino all-star dove li troviamo i soldi per firmare KG? leo ha sempre sostenuto che per problemi di cap per portare KG dovevi perdere uno tra allen e PP. allora non la faccio. se non vinco fra 2 anni AJ ne ha 25(nel pieno dei suoi anni) PP ne ha 31(come garnett oggi) allen 34 però potrei avere una scelta alta da minni. con RR che potrebbe essere esploso. certo direte troppe incognite vero ma anche con KG se non vinci in 2 anni poi che fai? rischiare per rischiare preferisco tenermi il paracadute(AJ) che sfracellarmi al suolo! siccome qualcosa dobbiamo fare preferivo la trade a 3 che ci dava odom e dava KG a LAL. RR+allen+pp+odom+aj non saremmo lo stesso una contender? io dico di si e avremmo anche una vita come squadra contender più lunga di quella con KG
Sì ma non puoi dire “E se poi si rompe?”
Non ha senso.
E se Jefferson decide di fare il missionario in Africa dopo aver sbagliato i 2 tiri liberi che ci avrebbero dato la finale di conference?
Bisogna rischiare.
Questo è il momento.
Altrimenti l’aurea mediocritas ci attende per un altro lustro.
Jefferson non deve essere ceduto mai! Condivido appieno il post di Prentiss!!
Leo è possibile arrivare oltre che a Oden anche A Steve Nash?
No, perchè io ce ll vedrei bene in mezzo a AJ, PP, KG e Odom?
dai facciamo i seri.
3 all star!
E che all star.
Dove si firma?
capisci, caro Stefano che il tuo è un discorso ottuso.
Non sto dicendo che tu lo sia (sia ben chiaro).
Perchè se ti offro Steve Nash e KG per Jefferson tu che fai rifiuti?
Prima del draft ero contrario, come tanti, allo scambio tra Big Al e KG, ma ora lo scenario è cambiato. Adesso abbiamo Ray Allen nel roster ed è obbligatorio puntare a vincere nel breve periodo. Per i prossimi 2-3 anni Garnett sarà sicuramente migliore di Jefferson e quindi andrei con lui. Teniamo presente che avremmo ancora un’estate per sistemare il roster e possiamo anche concedere una stagione di apprendistato ad altissimo livello a Rondo, Perkins e Gomes.
Il lungo periodo, invece, porta delle notevoli incognite, prima fra tutte GG, e la certezza che RA e PP non saranno più al loro meglio e Jefferson da solo non sarà sufficiente. Senza contare che prima o poi Cleveland riuscirà a costruire una squadra attorno a LeBron e che fra 3-4 anni Portland, con Oden e compagnia, potrebbe essere veramente difficile da battere.
Al momento, invece, oltre agli Spurs, con cui ci accoppieremmo comunque meglio di chiunque altro, non vedo delle rivali fuori portata.
Che piaccia o meno, con RA abbiamo preso questa strada e dobbiamo andare fino in fondo, costi quel che costi. Al Jefferson compreso, purtroppo.
Per vincere non è obbligatorio avere 3 nomi già affermati ma basta una squadra costruita con il cervello.
Andatevi a leggere i roster degli Spurs-Heat-Pistons-Lakers campioni negli ultimi 10 anni.
Hanno massimo due star e il resto tutti giocatori messi al posto giusto.
Abbiamo una buona squadra a cui mancano un paio di veterani da aggiungere dopodichè sta a Rivers farli correre.
Non distruggiamo in un amen ciò che di buono è stato costruito in 4 anni di sofferenze.
Stefano : anch’io e soprattutto Ainge, vorremmo fare la trade tenendoci AJ e Rondo…sono quei stupidotti di Minneapolis che nn ci sentono tanto di quest’orecchio. Se va in porto una trade che ci porti KG senza toccare i 2 giovani…credo che Danny vince il premio Executive dell’anno finche’ vive… (Cristiano)
Ma Ainge deve ragionare così, non deve firmare appena gli offrono KG come squillo e firmare subito, ma deve trovare tutte le soluzioni possibili per cedere tutti quelli che non sono indispensabili. Rondo e Jefferson per questa squadra lo so e lo devono essere, altrimenti mica lo so se tutto va bene e non si riviva l’esperienza di LA con SHAQ Malone, KOBE e Payton….il rischio c’è tutto!!! non credo che si debba snaturare una squadra per ottenere un giocatore che non si chiami Duncan che fa squadra a se da solo!!
KG (sopravalutato) oggi per me vale Jefferson (sottovalutato).
KG Allen Pierce. Con tre giocatori cosi magari non al primo anno (be la panca …)
Ma gia dal primo sei un contendee per la finale di conference e l’anno dopo (quanti giocatori si decuratano lo stipendio per inserisi in un team vincente? ci sono, ci sono) Con qualche innesto (o anche se sforiamo di molto il salary cup ne vale la pena) partiremo per la prima volta dopo 20 anni!!!! con qualche possibilità di vincere il titolo.
P.s.
D’accordissimo con marco fusi che cosi la trade per allen avrebbe finalmente un senso.
P.s. 2 per chi si aspettasse ancora che GG esploda campa cavallo.
certo, Ainge deve fare pure il prezioso.
“Senti ti richiamo io, ok?”
Ps: ma a casa tua si prende bene Sky? No, perchè non vorrei che tu confondessi i giocatori? Jefferson vale Garnett? Quindi proponi al limite uno scambio alla pari…anzi Garnett e 2 scelte future per Jefferson…
GG?
quello che fa faville nel Garbage time?
Cedere, subito!
Non potete confrontare AJ con KG. Tutti abbiamo grande stiama di Big Al, ma cavoli! Deve ancora dimostrare tutto e nessuno ci garantisce che lo farà. KG non è Duncan… ma a parer mio non c’è poi tanto lontano.
Sono rimasto molto contrariato dalla trade per Allen, però se questo rumor si avvera la cosa assume tutto un altro connotato perchè delinea una scelta precisa e sopratutto un piano prestabilito: si va per vincere ora e non ci devono essere ripensamenti. Poi ovviamente ti puo andare bene o male (infortuni o altro) però almeno ci avremo provato.
Quindi speriamo non sia una bufala….
Poi scuste per quelli che guardano soprattutto al futuro (vedi tenersi AJ) guardate Miami(wade a parte) e un reparto geriatrico ma
Dopo aver VINTO un titolo se la cava dignitosamente ad Est e non è detto che non posso ripartire con progetto vincente tra qualche anno.
Quindi proponi al limite uno scambio alla pari…anzi Garnett e 2 scelte future per Jefferson…
Guarda signorino dalla battuta scontata…che, poco tempo fa, si stava parlando di uno scambio alla pari Amare – KG…. la differenza c’è ed è visibile, ma la carta d’identità è a favore di AJ quindi come valore di mercato si equivalgono, stando però ai rumors di oggi la differenza differenza la stiamo pagando a peso anzi a “KG” d’oro !!!!
la stiamo pagando a peso anzi a “KG” d’oro !!!!
Ahahahhaaha
Scuasa prentiss ma io a parte il contrattone in scadenza di Teo tutto questo peso d’oro non lo vedo . Telfair e GG peso d’oro????
Stefano….Banks….ahahahahaha!!!!!
E con questo ho detto tutto..grande intenditore Stefano!! Si si!!!
Crudeli e Cristiano..sono con voi!
Dire che AJ ora è pari di KG è una bestemmia!! bella e buona! Ti stai inventando pure che KG non difende per dar corpo alla tua teoria. Come diceva Cristiano 70 per i prox 2-3 anni KG lo schiaccia come una mosca AJ e sono propio i 2-3 anni di ultimi fuochi stellari per PP e RA…..e allora facciamo che i fuochi diventino pirotecnici pure con KG…tanto poi fra tre anni siamo alla rifondazione (senza Bertinotti) e allora che riparti da zero o da AJ..beh, guarda se ho vinto il titolo non mi interessa nulla!
Si Miami insegna..bravo Crudeli..conta il presente…..loro hanno fatto così..e chi se ne frega del domani!!
(Moderazione)
.
La smettiamo cortesemente con questi “ahahahahaha!!!!!” ed iniziamo a rispettare le opinioni altrui anche quando non si condividono ?
.
Grazie per la collaborazione a tutti.
Infatti!
Telfair E garbage Green sarebbero KG d’oro?
Io quei 2 li darei via pure senza contropartita.
Il mio era di apprezzamento per la battuta.
Si..certo..a chi mi dice di prender il Valium però la fai passare liscia! E io non ci sto!!
KG tutta la vita!!!!
...buoni…calmi…:-)
siamo a 81 post per una rumor…! Attendiamo la conferma…poi per una settimana ci scanniamo per i ‘’pro’’ ed i ‘’contro’’, poi per 3 mesi per come li faremmo giocare se fossimo il Doc…poi ci rivediamo tt i OverTime per il primo Boston-Minnie…
Bel dubbio questa trade.Io sono uno di quelli che vede Jefferson all star fisso nei prossimi anni e qui sei al solito dubbio: scambi un all star affermato, uno dei migliori giocatori della lega, tutti gli anni in corsa per il titolo di mvp (ma che non ha mai vinto un bel niente e non sempre per colpa dei suo compagni di squadra scarsi e che non ha certo nel “cuore” uno dei suoi punti di forza) per un ventidunne che ha tonnelate di classe e margini di miglioramento?Il prgresso anche qui, come per la trade che ci ha portato Allen, e’ straimmediato.Entrambe le valutazioni (tenere Jefferson, prendere Garnett) sono valide. Con Garnett la storia dei free agent che non venfgono piu’ a Boston terminerebbe d’incanto e non mi meraviglierei di vedere anche gente come Webber venire da noi.Certamente non cederei Rondo in questo scambio. Il valore che offriamo e’ gia’ bello elevato, sorattutto se rendiamo loro la loro scelta, che a questo punto diventa di lotteria.Mi sa che qualche altro loro brutto contratto ce lo infilano comunque. Comunque ribadisco che e’ 1 scambio dalla valutazione difficilissima.Meno della finale per il titolo sarebbe una bestemmia.Per competere per il titolo mancherebbero 1 po’ di tasselli minori ma a livello di quintetto base Boston sarebbe tranquillamente il migliore della lega.
Cristiano…se non ci fosse bisognerebbe inventarlo….l’uomo di Dio.
Mi inchino maestro!!!
Quoto in pieno tutto e mi rimetto calmo calmo sulla mia poltrona!
Da ultimi a primi in un anno!!
ma ve lo immaginate?
Altro che lungo periodo!
Un contrattone in scadenza, GG, TELFAIR ( compromesso, ma non finito ) PRIME SCELTE di cui una alta, Jefferson… nessuna possibilità di muoversi nel mercato negli anni a venire…. ti sembra poco??
Vi faccio un’altra domanda… e se KG invece di venire da noi, andasse verso una squadra più forte dell’attuale Boston??
Per certo qualche chance rimarebbe ancora alle squadre della costa WEST.
Secondo il Boston Herald lo scambio sarebbe chiuso e oltre ai quattro già citati (Ratliff, Jefferson Green e Telfair) ci sarebbe pure Ryan Gomes mentre ci sarebbe solo la scelta di Minnesota in uscita e non anche una nostra futura (che immagino varrebbe meno di zero) ... praticamente dissanguati … non so che dire, ne riparliamo a pancia piena.
Pure Gomes!
Doc Rivers non lo vogliono?
Per informazione: sarebbe incluso nella trade anche Gomes, non so cosa ne pensate ma io non la approvo.
Mi dispiace anche che non si possano esprimere opinioni senza essere etichettati o “derisi”. Mi sono sfogato ma perchè non discutere pacificamente!
Scusa Leonardo, stavo scrivendo e non ho letto il tuo post!
A quel punto Gomes sarebbe difficile da rifirmare, almeno credo.Anche io ho sensazioni divergenti su questo scambio.Diventiamo fortissimi ma senza spazio di manovra salariale e con la panchina che praticamente non esiste piu’.Se va in porto vediamo come Ainge riesce a completare la squadra.A quel punto ci sarebbe 1 estate intensa per firmare o scambiare veterani a prezzo stracciato.
Che schifo… dopo Ricky Davis, si prendono Jefferson, Gomes, Green, Prima scelta, spazio salariale e Telfair…. propongo che si apra un nuovo sito ITP… ITALIAN TIMBERWOLVES PRIDE.
Quest’anno ci si diverte, ma da oggi tifo boston A e boston B.
Mi dispiace anche che non si possano esprimere opinioni senza essere etichettati o “derisi”. Mi sono sfogato ma perchè non discutere pacificamente! (Enrico)....prego??
non so cosa ne pensate (enrico).....sono 90 post che diciamo cosa ne pensiamo!
Se hai letto i miei io non sono d’accordo con te! E caro Prentiss sarò sempre tifoso dei Boston Celtics…A e B non esistono!
Sarugia per cortesia siamo qui per confrontare le nostre idee e non per fare umorismi inutili o tirare frecciatine a chi non ti sta bene o peggio ancora ad aspettare Troll o cos’altro.
.
Quindi si parla di Celtics punto e basta non c’è nessun bisogno di post come quello di cui sopra e in ogni caso ogni tipo di recriminazione sulla moderazione va fatto esclusivamente in via privata. Passo e chiudo.
Parlo con Sarugia, se leggi il mio post io parlo di Gomes inserito e se ne parla solo negli ultimi 5-6 post e non nei primi 90. So cosa ne pensate ed anche molto chiaramente, mi riferivo solo a Gomes.
Ok… comunque manco so cosa sia un Troll….non sono i nemici degli Gnomi??
Torno nella mia poltrona buono buono.
KG è sempre più vicino.
Ricevuto Enrico.
Prentiss
...a dire il vero si sono presi anche Blount… E se Wally nn si faceva male…nn so chi ci guadagnava fra noi e loro, nello scambio con ‘’faccio finta di difendere’‘Davis…:-).
Certo che Gomes sarebbe una bella perdita, perche’ puo’giocare in 3 ed in 4,premettendo parecchie soluzioni. Pero’salveremmo Rondo. Non lo so…e’ troppi anni che pensiamo…per il futuro,senza avere un presente. Vabbe’...nn avremo spazio di mercato…ma per 3 anni potremmo avere bisogno solo di ritocchi marginali.
Ma ho una domanda, per il maestro o per Leo, super informato…..oltre al divino KG chi ci da Minnesota? Cioè noi gli diamo mezzo mondo e loro un giocatore solo o ci danno qualche catorcio..che però con i tre supereroi tutto sommato ci va a completare la squadra?
Attenzione perchè al momento Big AL non sarebbe compreso nella trade!
Fonte Celticsblog
Ci sarebbero Gomes, Ratliff, Green, Telfair e due prime scelte per Garnett, solo però se lui è d’accordo con l’estensione contrattuale.
Sarebbe un sogno!!!!
PP+ALLEN+KG+BIG AL
Troppo bello ma non mi sembra molto realistico!
Gm di Minnesota: Topo Gigio.
Fonti dicono che Minnesota vorrebbe ripulire il salary facendo poi affidamento al mercato dei FA del 2008 che si dice sia, come potenzialità, il migliore di sempre.
E’ per questo motivo che Big AL non entrerebbe nella trade.
Che delirio! Devo staccare il computer per andare a giocare a tennis, cosa accadrà? Cosa leggerò domattina? Non toglietemi Big Al!!! Certo che comunque finisca siamo alle emozioni più forti degli ultimi dieci anni…se ci danno KG senza prendere Big Al faccio la sfilata in città da solo come un cretino…
mi sono rotto di garnett va a boston e basta io me lo aguro perchè cosi noi ci prendiamo giocatori giovani per rivoluzionare la squadra agura buona fortuna a tutti i tifosi dei celtics ma sopratutto ai boston celtics
Se è tutto vero complimenti ad Ainge…sarebbe proprio una bella squadra,ci mancherebbe solo il cambio del play…sono sulle spine voglio sapere come va a finire!
Vorrei sapere perchè vi scannate per un rumor.
Io finchè non arriva l’ufficialità non mi pronuncio, ma leggo con piacere tutte le vostre illazioni (meno le prese in giro, però!).
Beh, ci si scanna perchè qui siamo ad un livello superiore rispetto ad un rumor.
Ci sono tre livelli di fondatezza delle notizie USA:
1: deal is done (ufficialità)
2: sources says deal is done (ufficiosità)
3: sources says… (rumor).
.
Qui siamo già alla fase 2!
bè se AJ non è compreso nella trade vado io a prendere in braccio KG! e se il colpo riesce qui bisogna inchinarsi difronte a danny perchè sarebbe un colpo alla….RED. purtroppo è un rumors ma è difficile non volare con la fantasia… qui altro che contender, qui sogno già il back to back!!!! si può sapere più o meno il giorno limite per l’eventuale ufficiaòità
Se arriva KG e AL resta esigo una statua di Ainge accanto a quella di Red!
Tanto lo so che tutto questo è fantabasket e non voglio farci la bocca.
Si ritorna indietro ad un’ora fa. Jefferson è dentro la trade con anche Gomes.
Fonte: Boston Globe
Attenzione perchè al momento Big AL non sarebbe compreso nella trade!
Fonte Celticsblog (Enrico)
.
Di questo passo appare San pietro sul canestro del garden (di Fantozziana memoria) :-)
.
Però KG a Boston senza Jefferson non la bevo, minnesota ha sul piatto offerte molto migliori sarebbe assurdo.
con un quintetto Rondo, Allen, PP, KG, Perkins, e Gomes sesto uomo siete da titolo a mio avviso, l’NBA insegna se se puoi vincere subito lo DEVI fare
Francamente che BigAl non rientri nello scambio mi pare un’ipotesi fuori da ogni logica, ma con McHale non si sa mai…
Discorso Jefferson a parte, ci ritroveremmo sopra il limite della luxury tax praticamente solo con 3 giocatori (!!!), ma qui ci stanno mettendo la faccia e la penna tutti i più insigni reporter ed insider vicini a Boston…
.
Il giorno limite non c’è, ma stando al livello di certezza raggiunto da certe fonti (la fase 2 di cui prima) o si chiude entro 24 ore o si complica tutto (e quindi parecchi a Boston ci perdono la faccia e la penna di cui prima).
Appunto il boston Globe si smentisce, Jefferson è nella trade e c’è pure Gomes (quindi Jefferson + Gomes + Bassy + GG + Theo + scelte). A me francamente sembra un prezzo molto alto da pagare. Possibile ufficializzazione nel pomeriggio americano.
.
Se andasse in porto quella trade Boston rimane con solo 11 giocatori sotto contratto.
Leo…se vogliono pulire il salary e ricostruire da Zero con gli FA 2008…nn c’e’ offerta migliore o peggiore. Una ‘’stella’’ nn la vogliono per nn dissanguarsi a rifirmarla…e da noi avrebbero GG e Gomes che sono dei buoni giocatori. Se hanno detto no ai Warriors contro il Barone e Harrington…no ai Suns contro Amare’...nemmeno discusso con LA 9credo contro Odom e Bynum…potrebbe davvero essere che vogliono chiudere il capitolo KG e rifondare da zero.
pero’ onestamente, mi pare fantabasket
Ah si : un saluto a KG21…grazie averci visitato (nn tocca a me…ma nessuno lo fa…) :-)
Posso essere cattivo : a questo punto si è capito che KG al 90% è in biancoverde e la stampa bostoniana secondo me con questa serie di inutili sparate mira solo a far girare i contatori di accessi dei loro siti con relativi rientri pubblicitari. Comunque vada oggi oltre mezza stampa di Boston si è giocata la sua credibilità perchè a questo punto gran parte delle ipotesi risulteranno fasulle.
ehi…chiedo lumi all’esperto…: ma come la mettiamo con il salary nella fantascientifica ipotesi di KG a Boston e AJ che resta. Non parlo di come rifirmarli il prossimo anno…ma gia’ per quest’anno andiamo ben oltre la Luxury…mi pare.
No…questa e’ proprio una rumor poco credibile. Allez…a domani…sperando in buone notizie
I proprietari sia con Jefferson che senza di lui stavolta devono mettere mano al portafoglio e sborsare tanti ma tanti quattrini.
Cristiano Jefferson è dentro lo scambio il Boston Globe ha già smentito se stesso qualche minuto fa.
Eccomi dopo l’ennesima lunga assenza (non che nessuno sentisse la mancanza :P)
Comunque, per l’ennesima volta, non so se esaltarmi o dispiacermi.
Esaltarmi per il fatto che la trade sembra, di fatto, già chiusa (andate a vedere su nba.com), esaltarmi sapendo che per 2, massimo 3 anni ci possiamo giocare il titolo con una squadra che, a parte i famosi “buchi” pare mostruosa, per non dire peggio.
Certo, potrei preoccuparmi del fatto che ci stiamo per privare del nostro futuro giocatore franchigia per uno fortissimo ma in fase calante, senza considerare che rimarrebbero alcuni problemi “storici” (come la mettiamo col playmaker??).
E poi tre stelle di prima grandezza riusciranno a convivere? Ho i miei dubbi, però, una volta tanto, cerchiamo di guardare positivo e di “tifare”, tutto sommato, se l’affare andasse in porto, potremmo dire di essere più vicini al titolo di quanto non siamo stati in questi ultimi 20 e passa anni (e dici poco…), con 3 giocatori che mi sembrano più che mai affamati di vittorie.
Chiedo ai maestri….Mettiamo che arriva KG e come si diceva sopra andando via un sacco di gente restiamo in 11…a questo punto che si fa per completare la squadra? Avreste già dei nomi magari di FA o idee per arrivare a 15, 3-4 uomini che potrebbero fare da onesti comprimari ai super uomini?
Ne abbiamo parlato tutto oggi con Chris, Leo e altri ragazzi della redazione di Play.it: lo scambio, se si farà, è molto intrigante, non c’è dubbio. E’ perfino difficile farsi un’opinione, adesso come adesso.
Tuttavia, pur essendo io del partito del “largo ai giovani”, e pur essendo questa una trade rischiosissima e potenzialmente letale (in prospettiva) per il futuro dei C’s, penso che questa volta sarò dalla parte di Danny Ainge.
Riuscire, dopo 2 stagioni così brutte, a portare a casa Allen e Garnett da affiancare a Pierce, è veramente un colpo notevole.
Se ci riuscirà, il suo lavoro all’80% sarà fatto, dopodichè la palla passa a Doc Rivers.
Mah. Pierce,Allen e Garnett. Con quanti palloni giochiamo l’anno prossimo? è naturale che senza Jefferson( Peccato per Big Al, diventerà un fenomeno, ci metterei una mano sul fuoco fin da ora) Garnett non arriverebbe mai e quindi diciamo che Ainge ha deciso per il tutto e subito. Se gli dice bene sarà l’eroe che ha riportato il titolo a Boston(ma secondo me a parte quei 3 poi rimane veramente poco e i titoli si vincono con la panca lunga) , se gli va male invece verrà ricordato come il minchione che ci ha rimandato indietro di 10 anni per nulla. Si è messo molto in gioco con questa trade e finalmente non potremo accusarlo di immobilismo.
Premesso che ormai della stampa Bostoniana non c’è più da fidarsi dopo i tanti cambi di versioni di oggi, sembra che l’accordo ci sia (Boston Globe), si ritorna alla versione originale di stamani ossia con Gomes che rimane a Boston e a Minnesota vanno Green, Jefferson, Telfair, Ratliff e due prime scelte.
.
In sostanza il Doc ad oggi si ritrova un roster di 11 giocatori dando per scontato che le due seconde scelte vengano firmate :
.
Rondo / Pruitt
Ray Allen / Tony Allen
Pierce / Gomes / Wallace
KG / Scal / Powe
Perkins / Glen Davis
.
Mancano chiaramente un paio di giocatori perlomeno da rotazione, il soltio play e un corpo da battaglie (Olowokandi ?), gli altri due potrebbero essere avanzi del draft da spedire in lega di sviluppo.
Contro ordine pure Gomes va in Minnesota (articoli su ESPN e Boston Herald).
.
Per me con Gomes coinvolto nella trade il prezzo è decisamente troppo salato, temo che l’affare non lo abbiamof atto noi, Gomes per noi sarebbe stato cruciale uomo dalla panchina da 30 minuti abbondanti. Aspettiamo la conferma ufficiale dovrebbe essere questione di ore.
mandiamoli a giocare lo streetball a questo punto. 3 vs 3 sono imbattibili.
Trade chiusa ormai, ultima incertezza sul nome di Gomes ESPN Tv lo da fuori dalla trade, Stein sul sito dice che è dentro. L’Herald dice che è dentro, Goodman dice che è fuori.
Mah, non sono così convinto che cedere Big Al e G.Green x KG sia l’affare del secolo ….....
Se riuscissimo a tenere almeno gomes e rondo a me andrebbe quasi bene.. Knight e PJ Brown a completare il roster..
Il secolo è ancora lungo ma aver preso Allen e KG in un colpo solo… Sinceramente non ricordo nulla di simile . Qualcuno mi aiuti ma recentemente non mi viene in mente nulla di vicino a questo capolavoro di “Ainge” (scusa Danny se ho dubitato delle tue facoltà mentali dopo la trade che c’ha portato Allen).
Ciao a tutti, è la prima volta che commento, ma è tanto che seguo il blog. Non sono un “tifoso”, sono solamente affascinato dalla storia biancoverde.
Dopo gli inutili convenevoli sparo la mia: come detto, sono per la storia biancoverde, quindi per le dinastie. con kg la dinastia ce la scordiamo. con big al, green, rondo, perkins possiamo sperare. Basta ricordare i contratti che hanno fatto wade e lbj, ovvero ricchi ma corti. Se non vinciamo niente con questa squadra, possiamo ingaggiare loro tra 5 anni da free-agent o con un sign&trade.
Poi, perché dare i giovani forti per un 31 ad una squadra che entro 4 anni deve darci un first-round pick?
E poi: siamo sicuri che con questa squadra si vinca?
Ancora: il D.E.R. dice che Perkins è uno dei migliori centri difensivi della lega.
Guarito dalla fascite plantare può stare in campo 35’. E sia 1on1 che in aiuto non fa soffrire, se lui c’è in difesa, gli altri 3 titolari (contando che siano pp, allen e big al) sono il miglior terzetto, e le riserve sono all’altezza di quasi tutte le panchine, con rondo ottimo distributore, perché smantellare una squadra che può far bene subito e ottimamente in futuro?
Cioè, che senso ha?
p.s. Le cifre su Perkins erano in mostra sulla fine della stagione sul sito dei celtics. E datemi retta, le uniche statistiche che fanno vedere quanto vale un giocatore per una squadra sono il O.E.R. e il D.E.R..
“Ufficialmente” Gomes non dovrebbe essere nella trade; sarebbero stati invece coinvolti AJ, Telfair, Green e Theo.
Si attende comunque una conferenza stampa che chiarisca tutto poichè “The deal had not been completed” e Minnie pare inoltre voler qualche prima scelta.
Se disgraziatamente ci cadesse dentro anche Gomes secondo me sarebbe una trade in perdita e urgerebbero ulteriori interventi sul mercato ed anche alla svelta…
Nulla di nuovo dal fronte…occidentale
I nomi sembrani quelli di cui sopra e senza Gomes…
Ainge don’t touch my BIG AL !!
ma non lo tocca Prentiss, stai tranquillo…lo spedisce solamente a Minneapolis. ...ma senza toccarlo :-)
Seriamente : intanto firme nn ci sono state, dunque nn e’ il momento di stappare bottiglie (o piangere calde lacrime)...pero’ cio’ che piu ‘’eccita’’ il mio cervello malato di basket bianco-verde, nn e’ solo il fatto che,a mio avviso, usciamo rinforzati dalla trade, quanto la maggior polivalenza di KG rispetto a Jefferson. Intanto tt noi eravamo d’accordo su quanto saremmo stati pericolosi con AJ a riaprire sul perimetro per Allen. Beh…KG e’ un passatore 10 volte migliore di Al. Poi il fatto che per alcuni minuti ed in alcune circostanze KG puo’ giocare in un quintetto alto in 3 con Gomes o Powe in 4, e Allen o PP in 2. E,per favore, non dimentichiamo…l’altra parte del campo. L’abisso che c’e’ oggi fra KG e AJ sta proprio nella difesa. Speriamo bene, comunque Danny sta facendo un passo importante…
Questa sì che è una mossa di mercato! Spiace molto per i giovani. Mancano ancora un paio di giocatori. Come staremmo ora a salary cap?
Io la squadra con Pierce, Garnett e Allen la vedo bene, ovviamente a breve durata. Vedo che tutti siamo divisi sul vincere subito (affascinante ma non di lunga durata) con il vincere poi (abbiamo dato tanto in questi anni seguendo questa soluzione). Io non vorrei vendere BigAl perchè è più raro trovare un buon lungo nella lega che un buon piccolo, ma Big Ticket è o non è una bella tentazione?
Una cosa mi preoccupa: se non trovassimo il play ed il centro di riserva giusti, non vi pare che alla squadra manchi qualcosa in termini di vincere i playoff?
“There’s no question that the Celtics could win the East,” said one high-ranking NBA executive. “But they’ve got a lot of money tied up in those three players going forward.”
Meglio un Garnett a 25 mil o un Jefferson a 15 + 10 milioni da spendere magari per un secondo play e un secondo lungo?
L’aspetto economico è troppo sottovalutato.
Mi piacerebbe sapere quanto ritorno economico ha una finale di conference, anzi facciamo 3 finali di conference.
MINNESOTA ci sta per dissanguare sul aspetto tecnico.
In termini di salary cap KG è un salasso e non c’è spazio per prendere nessun altro. Anche a livello tecnico in panca non rimane proprio nessuno.
Con questa mossa Danny smantella il futuro dei Celtics per un MVP del passato.
Se non vince nulla puo’ dire: .......non e’ colpa mia io vi ho comprato il meglio, la colpa e’ dei giocatori prendono un salario da titolo nba.
Se si tiene i giovani e la stagione va alle ortiche questo non mangia neanche il panettone.
SECONDO me A QUESTO GLI SCOTTAVA IL CULO !
Chi vince ha sempre ragione.
sempre e cmq forza CELTICS
Prentiss, io penso che se una dirigenza decida di investire tutti quei soldi è perchè ha capito che i guadagni recuperabili potrebbero essere molto interessanti, almeno il doppio o il triplo di quanto speso.
Difficilmente credo nei regali delle dirigenze del mondo dello sport verso i tifosi; solitamente si tratta di operazioni di marketing, sistemi per incentivare l’affluenza alle partite e, ovviamente, raggiungere risultati (con conseguente arrivo di grana).
Ritornando al discorso Garnett, proprio ora sentivo rumors su un canale sportivo che indicavano Gomes come presente nella trade.
Sarei dunque curioso di vedere chi abbia in mente di firmare Ainge per riempire la squadra ora che ci stiamo per dissanguare (oddio, :( Kandyman). Non è che poi con un trio così ci sia da temere ad est, per carità ma se non allunghi la panchina finisci come Phoenix e alle semifinali ti ritrovi senza gambe. Detto ciò se la squadra risultasse un minimo completa ci ritroveremmo a poter vincere ad est senza problemi, faticando molto meno delle potenze ad Ovest che si scanneranno per tutta la R.S. e arrivando ai playoffs molto meno affaticati (qualcuno ha detto Miami???).
Non ci sono News, sembra che il tutto dovrebbe essere ufficializzato nel primo pomeriggio americano con una conferenza stampa da Boston. Gomes sembra fuori dalla trade.
Ehi, qui tutti parlano ma manca il commento del vostro Santo, che, come dice il nome stesso ha la facoltà di benedire questo scambio. Tanti pro e tanti contro, ci mancherebbe altro. Questioni monetarie in primis, attendo 1 bell’articolo di Cristian e Leo proprio in merito a soldi e a ingaggi che magari ci peseranno sulla testa da quei a qualche anni, con conseguente capacità di manovra dovuta a questi alti ingaggi. poi discorso Gomes, riserva di lusso, uomo jolly e giocatore di onesta qualità. Perderlo mi spiace assai. Per GG,Theo e Telfair non verso una lacrima. GG mi ha deluso molto e non bastano le schiacciate a farmelo piacere, Theo è un cadavere e Telfair starebbe bene in una gang del bronx. No, proprio di loro non mi interessa nulla. Big Al, beh, dispiace coltivarsi il talento e poi mandarlòo via. Ma è il destino delle squadre di provincia no? Avere il talento e poi darlo via e oggi (è triste dirlo) Boston è una squadra di provincia, senza appiglio, senza presa,perdente e con tanto passato ma 20 anni di buio totale (una specie di Bologna del basket per capirsi, squadra che ha vinto vari scudetta anni luce fa e ora è in serie b nell’anonimato totale). Boston fa provincia e fa come le provinciali, se può fare l’affare vende il giovane fenomeno. Se poi c’è di mezzo la voglia di tornare a vincere subito (e diventare da provincia a impero), beh, la cosa è ancora più lampante. Al momento però (e quoto chi lo dice) KG è meglio di Big Al…parlano le cifre, parla l’esperienza, parla lo stare in campo…fra 2 anni magari non sarà più così...ora il giocatore migliore lo abbiamo noi, quindi godiamocelo. Fare progetti per il futuro in questo sport si può fare solo in parte. Se penso a quest’estate che era tuto un…Oden qua e Durant la e non li abbiamo visti neranche di striscio…..il futuro è un ipotesi, ecco la verità...anzi, il più delle volte è una scusa, per ripensarci poi. Per questo dico che KG mi va, senza nulla togliere che il prezzo è salato, ma ora come ora lo accetto.
Saremo in 11? Questo è 1 altro problema e qui attendo 1 altro articolo da Leo o Cristian o chi per loro che ci dicano cosa offre il mercato per completare il roster e colmare queste lacune che leggo comunque presenti.
Scusate la lunghezza del post.
Buona giornata.
Bene, se Gomes è davvero fuori allora forse il “salasso” è un po’ meno dispendioso.
A guardare oggi tutti i movimenti di mercato, in effetti pare che Ainge si sia davvero dato da fare per portare a casa Garnett. Ecco spiegata forse la trade di Allen, nata, magari, per accontentare non PP ma Garnett! (si vabbè forse fantastico un po’ oggi..)
Qualche nota:
1 Vorrei testimoniare a favore di Prentiss che ha sempre parlato, anche in tempi lontani e non sospetti, di Garnett come sopravvalutato, soprattutto nell’aspetto difensivo.
2 Direi di prendere un respiro e aspettare l’ufficializzazione, perchè con o senza Gomes le cose cambiano, ed in questi casi non è da escludere contropartite a sorpresa.
3 Sostanzialmente aldilà del titolo nba e della competività, a Roma potremo vedere Garnett e Allen, Veltroni dovrebbe ringraziare Ainge.
4 L’ufficialità non è arrivata perchè domani è il mio compleanno ed avevo chiesto a Danny un’altra star, doveva essere una sorpresa, doveva ufficializzarla a mezzanotte allo spegnere delle candeline, ma tant’è ormai è andata così :-)
ovviamente oggi sono io,che apprezzo lo scambio, ad essere positivo;mentre chi non lo approva,trova giustamente le falle.
Certo in panchina ci restano Gomes e TAllen,aggiungiamoci ottimisticamente Powe. Pero’ Gomes copre 2 ruoli con identica efficacia e TAllen,se ripresosi dall’infortunio, e’ una buona addizione,uscendo dal pino. Siamo ‘’corti’’ e’ vero, ma Cleveland e’ andata in finale con 6 giocatori e mezzo; Miami ha vinto un titolo ma nn aveva 8 giocatori e,pur se in un contesto totalmente diverso…anche Detroit in fondo aveva lo starting-five+McDyess. Speriamo solo che la Sfiga (quella con la S maiuscola)..si sia fermata all’anno scorso,per quanto riguarda gli infortuni
Mi complimento con “il santo” per il bellissimo post!!! cmq speriamo che gomes sia fuori dalla trade secondo me può venire utile in un eventuale rotazione anche solo per giocare small ball mettere lui 4 e giocare con garnett 5 nn sarebbe poi così male! cmq vi sembrerà che parlo da tifoso (ed è così) ma questa trade mi piace!! sono stufo di vedere i celtics che vengono letteralmente presi a pesci in faccia da tutti! stampa e squadre in campo!! era ora di uscire da questo anonimato che già solo il nome celtics nn si merita adesso abbiamo 3 o 4 anni per divertirci!!!!!!!!!
1 ) Santo : grandiosa la citazione nascosta, di ERuggeri. Ci aggiungo che Danny si trova oggi fra il Rosso ed il Nero…con l’incognita di uno Zero (il Doc ?La panca corta ? )
2 ) si, che Prentiss abbia o meno ragione…va detto che e’ coerente con se’ stesso. Speriamo proprio abbia torto…! Io ritengo che un giocatore possa esser sopravvalutato in attacco…ma in difesa e’ piu’ difficile.
Grazie Cristiano. In effetti era nascosta, ma ho trovato in te un vero intenditore di ottima musica e non solo di basket, quindi complimenti per averla scovata (ps…quel Ruggeri era talentuoso tanto quanto KG adesso!!).
Ti quoto Cristiano anche per il tuo secondo commento.
Grazie inno. Anche io non vedo l’ora che il nome Celtics torni ad essere sinonimo di qualità cestistica….con risultati ovviamente (o facciamo come Phoenix!)
Mi aggrego anch’io ai complimenti per il post del Santo.
.
Per quanto riguarda gli articoli la redazione è già pronta per sfornarne parecchi, ma il grosso del lavoro lo farete voi con i vostri commenti, spero moderati e pieni di contenuti.
io a minnesota(sono anche un tifoso dei minnesota)darei :telfair,jefferson,ratliff,green,la trade sarebbe meglio io mi aguro che minnesota si rivoluzioni un pò cosi posso sperare che vadano ai playoff mi aguravo che andasse ai suns per marion ma non si sa per me dovrebbe andare ai celtics vorrei che i celtics vincano un titolo xkè se lo meritano vorrei ringraziare tutti quelli che sono d”accordo con me
A me dare via mezza squadra per KG sta benissimo….avere tre All Star in squadra sta benissimo. PP, RA e KG…tutti e tre desiderosi di vincere l’anello…tutti e tre con grande appeal per il pubblico, per i media….ci starebbe anche bene Gary Payton, che non rinnova con Miami…e che farebbe comodo come chioccia per Rondo o Telfair (dipende da chi rimane)..sotto proviamo la quasi-rivelazione Glen Davis, sperando di recuperare Perk…signori, credo sia meglio dare via mezza squadra, con la quale si vincono a mala pena 30 partite…ed avere nel roster tre stelle assolute…pregate/preghiamo che KG abbia voglia di venirci a Boston…
...chiudiamo l’OT con il Santo…
...speriamo che il futuro non sia anche il prossimo alibi per il Doc. :))))
..ed ora basta questa canzone…anche perche’ la terza strofa e’ un triste riassunto del mio breve matrimonio :
E che si ufficializzi quanto prima ‘sta benedetta trade..magari con una ciligina finale (Hudson in buy-out ?)
Grande santo!
Ah, anche Gazzetta.it dà per molto probabile lo scambio.
Pure Lastampa.it!!
Questo è uno scambio epocale!!!
Vado controcorrente, non sono per nulla d’accordo sul post del Santo.
Proprio ieri pensavo che se avessimo preso Durant, oggi avremmo ancora BIG AL , tanto futuro, tante scelte e soldi per la free agency.
Boston definirla città provinciale mi sembra una forzatura…. è una città in tutto e per tutto, la maggioranza delle mente più brillanti convogliano proprio lì, forse l’unica ad avere un glamour europeo, infine 16 titoli le danno un prestigio indelebile ed inconfondibile… poi se i cestiti americani sono troppo ignoranti per capire certe cose, è un problema esclusivamente loro!
Poì il discorso della provinciale non regge perché se è vero che esse danno sempre via il loro miglior giovane, non capita mai che poi dall’altra prendano il Maradona 31 enne della situazione!!
Non ho mai detto che Garnett non sa difendere, ho detto che 25 milioni per un solo giocatore sono tanti e 60 per 3 giocatori un enormità.
San Antonio vince il titolo con 3 big: PARKER, GINOBILI, DUNCAN poi però senza la porcheria di Horry… il titolo lo pren
buongiorno Leo…e buongiorno tutti.
Sembrerebbe che la ‘’grande trade’’ stia per materializzarsi. Non cambierebbe niente per quanto riguarda i ‘’buchi aperti’’...anzi ne aprirebbe uno ulteriore,visto che partirebbe anche Rondo (mica scemo il McHale…)...pero’ per un KG, io questo sforzo lo faccio sempre.
Per uscire dall’ OT…direi che,qualora quanto sopra si realizzasse…allora e’ da prendere in considerazione proprio l’ipotesi 3, punto E del come sempre ottimo articolo del Leo