E' tutto vero ! ! ! ! ! [1770]

di Leonardo Ancilli

Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.

SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [2743]

Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.

SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [2037]

Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.

SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [1124]

I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.

Celtics Raptors @ Roma 06/10/2007 [853]

Il calendario della preseason » [214]

Doppio scontro con Nets e Knicks

Reggie Miller in biancoverde ? » [2060]

L’estate delle sorprese sembra non aver fine.

I Celtics firmano Scot Pollard » [1076]

Giocava con Paul Pierce al college.

Pubblicato il calendario 2007-08 » [1007]

Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets

Due firme dopo Garnett » [327]

Firmati House e Manuel

In bocca al lupo Big Al » [2961]

Il mio personale saluto ad Al Jefferson

Vacanze Romane 2007 » [390]

Divertente richiamo a Roma in ottobre.

Raduno romano 2007: le foto » [954]

Le foto della colonna romana di ICP

Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [2002]

Il dopo draft in casa Celtics

Raduno "Romano" di ICP » [1278]

Solamente una cena non ufficiale per conoscerci

Scambi NBA estate 2007 » [3083]

Tutti gli scambi estivi

Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [709]

Tutte le istruzioni per l’acquisto.

Campionato playoff 2007 » [537]

2° campionato play-off su ICP

SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [2625]

Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.

Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [775]

Ai posteri l’ardua sentenza…

MOCK DRAFT 2007 » [471]

Il mock draft ufficiale di playitusa.com

SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [682]

Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?

Iscriviti a Italian Celtics Pride

la mailing list dei tifosi Boston Celtics!

Get Firefox!

Ray Allen arriva dal draft 2007

di Christian Spazian / 29 June 2007

Con una mossa a sorpresa il general manager Danny Ainge acquisisce la guardia da Seattle Ray Allen e la scelta numero 35 in cambio della scelta numero 5 al draft, Delonte West e Wally Szczerbiak.

Con la propria 32esima scelta Ainge seleziona Gabe Pruitt, mentre con la 35esima chiama Glen Davis

Chi invia un commento accetta implicitamente il regolamento consultabile a questo link

511 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

danny ainge è pazzo.
prepariamoci a una ltra stagione da 35-47.
unica cosa positiva che siamo di nuovo in lottery.
magari una volta in 60 anni ci va bene e prendiamo la 1

511 giorni fa / alberto ha scritto:

Intanto Anige dichiara che questa squadra non ha più scuse e quest’anno farà i Playoff.
Messaggio chiaro sopratutto rivolto a Rivers e, credo, anche a Pierce.

511 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

a danni ainge biosgna fare l’antidoping.
basta chiudo e non scrivo + e vado a lavorare.
a me i soldi non li regalano come a qualche presunto intelligentone.

511 giorni fa / Peter ha scritto:

Trade discutibile e da analizzare, ma se ci si pensa bene, nel caso trovassimo un lungo decente, diventeremo da subito una contender ad est

511 giorni fa / Leonardo ha scritto:

Intanto Anige dichiara che questa squadra non ha più scuse e quest’anno farà i Playoff. (Alberto)
.
Dico mi sembrebbe il minimo ad est con una squadra con tre giocatori che insieme fattureranno quasi 70 punti. Poi però ...

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

vediamo se Glen Davis e’ un nuovo Traylor o un nuovo Wes Unseld…
Ha molto ingombro e mani buone…ma ce ne vuole per vedere il bicchiere mezzo pieno oggi. Ieri scherzando avevo0 detto di scambiare PP per Ridnour e Wilcox. Era una bestemmia, ma almeno cosi’ avevamo un play ed un lungo…

511 giorni fa / Christian ha scritto:

Io sono relativamente contento della trade, mi dispiace per la partenza di West.

511 giorni fa / ghi2004 ha scritto:

Io do a Seattle un potenziale buon giocatore, un tiratore con problemi d’infortuni ed un potenziale All Star (se s’afferma come tutti s’aspettano) per prendere un 32enne dalla meccanica di tiro fantastica ma anch’egli tendente ad infortunarsi e due scelte basse dove solo Glen Davis (perchè Pruitt pensa prima a segnare che a giocare la palla, chiedere a Daniel Hackett da Pesaro) mi da qualche speranza di servire realmente. Ma dov’è il vantaggio in questa trade!!!!??!!!!? Mi viene da piangere dal nervoso….è incredibile!

Da

511 giorni fa / ghi2004 ha scritto:

Ah già dimenticavo! Allen non sa difendere.

Da

511 giorni fa / andrea ha scritto:

io cerco di vedere positivo, niente é andato come si pensava dunque é inutilie piangere adesso.
secondo me un quintetto con allen/pierce/jefferson ha già 3 all star… forse dare le chiavi della macchina a rondo é un rischio, ma non é detto che vada finire così... inoltre é vero che Perkins ha un pò deluso, però un anno fa tutti scommetavamo sulla sua esplosione.
oh magari theo ha fatto un provino con Ainge e gli ha fatto vedere che é ancora un giocatore di basket…(ok di fantasia ne ho…) poi gomes, tony (se torna quello di prima), geraldo, non mi sembrano così da buttare come cambi…poi c’é sempre il mitico Scal… Magari interessa a qualcuno.
Io aspetterei un pò prima di tagliarmi gli zebedei, del resto ricordate che quando eravamo al completo lo scorso anno qualcosa di buono lo si combinava…certo se difendessimo un pochino magari…
ciao e su di morale che tanto noi si deve lo stesso farci il culo 10 ore al giorno… ;)

511 giorni fa / Leonardo ha scritto:

La cosa che mi stupisce è che in ambienti extra Celtics tutti stanno elogiando Ainge.
.
Altre considerazioni a Seattle faranno di Delonte il play titolare e Ridnour sarà sbolognato senza tanti complimenti ma allora non potevamo prenderlo noi ? Ma soprattutto credo dovevamo scroccargli almeno Swift.
.
Ripeto serve urgentemente un seguito sul mercato, messi così non si va più la di un secondo turno, se poi dal mercato arrivano un play e un lungo allora si può pensare un attimo più in grande, io però francamente sul mercato non ci conto molto e non mi creo facili illusioni.
.
La logica direbbe di circondare il trio PP Ray Allen Jefferson di difensori robusti e giocatori di ruolo, vediamo che succede.

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

Leo : vai a curarti, sei grave, perche’
inizi a pensare come me :-))))
Parola d’onore…volevo mettere piu’ o meno lo stesso post.
Diciamo che il NON sense e’ che non abbiamo liberato il salary ed abbiamo dato via uno dei 2 play (scusate,nn riesco a considerare Bassy un giocatore da NBA). Per 2 anni ne usciamo vincenti da questa trade…ma poi ?

511 giorni fa / gian luca ha scritto:

ottimo. ho dormito 4 ore per il nervoso e mentre mi svegliavo pensavo tra me e me che almeno la 32 e la 35 qualche sorpresa positiva potevano portarla e invece….invece Ainge può prendere Fazekas , può prendere chiunque , e va a prendere Glen Davis , l’uomo in lite eterna lotta con la bilancia che è stato capace di rompersi 2 volte nei workouts(un centro sano a Boston non lo vogliono proprio)i . ormai ho il sospetto che Ainge sia pagato dai GM dell’Atlantic per tenere questa squadra senza capo ne coda .
sono delusissimo a pensare che a Boston potevano arrivare sia B. Wright che Fazekas. Saremmo stati una squadra giovanee e inesperta, tutto quello che volete, ma con una dose di talento unica.

511 giorni fa / Antonio ha scritto:

Premetto che non sono un tifoso dei Celtics, bensì dei T’Wolves.

Non capisco di cosa vi lamentiate: Ray Allen & Paul Pierce possono fare la differenza ad Est, e non mi meraviglierei di vedervi arrivare magari al secondo turno dei play off.
Certo, avreste potuto prendere Jeff Green, e adesso vi ritrovate con Gabe Pruitt e Glen Davis. Ricordate, però, che Ray Allena e Paul Pierce ad Est non ce li hanno tutti.

511 giorni fa / Luca34 ha scritto:

Ci sono rimasto di sasso quando ho visto questa trade, 3 anni spesi inutilmente per poi prendere un 32enne con due caviglie operate questa primavera. mah. sono allibito. spero solo che si possa arrivare in un qualche modo ad un play e ad un centro perchè senò siamo peggio dell’anno scorso in fatto di infortuni.

511 giorni fa / Peppone ha scritto:

Premesso che ci siamo trovati nella situazione di un poveraccio morto di fame che da lontano vede passare piattoni di pasta o sontuosi arrosti e quando arriva gli propinano un “raffinato” brodino…
Vorrei, con tutto il cuore, vedere il lato positivo di questa trade ed in generale di Ainge…
Il lato positivo sarebbe Allen…qualora l’idea di fondo fosse quella di aggiungere un play “giusto” (Billups?Bibby ? Kidd ?Personalmente preferirei l’ultimo, ma ovviamente senza svenarsi visto che è vecchiotto..-) per creare una squadra tipo “Run&Gun”...certo, sul gun non dovremmo avere problemi…il run è più opinabile,specie tra 2 anni. Ma a parte queste considerazioni, se cerchi un buon play con trade alla 32 non prendi pruitt che tutto mi pare meno che cousy…
Questa scelta (Allen) non la capisco e non la condivido, anche se a me Allen è sempre piaciuto, anche come comportamento…
Non la condivido perchè, personalmente, non me ne frega nulla di fare playoff per X anni di fila se poi non ho possibilità di vincere il titolo…non vedo differenza alcuna tra uscire al primo turno, o al secondo, e non qualificarsi…per me, specie se ti chiami Celtics, conta solo l’anello, punto.
Per cui, sinceramente, avrei tenuto la 5 e se il signor Pierce faceve le bizze l’avrei cacciato a pedatoni senza passare dal via (a ritirare il sontuoso assegnone…). Ainge ha fatto una mossa da totale anonimato…diciamo che, se avessimo avuto un centro degno di questo nome, anche senza essere un fenomeno, la scelta l’avrei capita. Se avessimo avuto un play formidabile, la scelta l’avrei capita…ma Allen inserito nel nostro contesto, non c’entra una pippa.
La veirtà è che Ainge non ha idea di cosa cappero fare, e l’ha dimostrato tenendo Rivers…del resto, tra mediocri, non si corre il rischio che l’abilità di uno faccia sfigurare l’altro…

Comunque, a parte tutto, contro la sfiga non ci si può nulla…

511 giorni fa / simone ha scritto:

non ci manca niente x arrivare in finale di conference, ditemi una squadra + forte di noi a est…........i cavs ? Qualita’ ed esperienza adesso non ci mancano, i giovani stanno crescendo. ALLEN 2P JEFFERSON, FORTI DENTRO E FUORI !! quest’anno si vince e mi diverto con GERALDO !

511 giorni fa / udinese1970 ha scritto:

Abbiamo 3 all stars, abbiamo dei giovani interessanti, Glen Davis mi piace : vediamo se riusciamo a fare il colpo al secondo giro come con Gomes. Tutti sempre a criticare : prendiamo giovani ci manca esperienza, prendiamo all star con esperienza e non va bene lo stesso. Chi abbiamo sacrificato ? Wally ? West che comunque sia un all star non lo diventerà mai ? Ci serve un Lungo che sappia difendere, Ratliff si lascia scadere e si rinnova AJ…...
Lasciamo che sia il campo a parlare : voglio vedere se PP eAJ verranno costantemente raddoppiati se c’è RA sull’arco dei 3p…...secondo ci si divertirà e non poco….

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

Simone, cambia pusher :-))))

511 giorni fa / alessandro ha scritto:

Premetto che sono un tifosissimo dei Cetics e che quotidianamenente mi collego su ICP, pur non avendo mai scritto. Oggi, però, ritengo doveroso mostrare e rappresentarvi tutto il mio disappunto. Vi erano moltissime possibilità di poter migliorare la nostra squadra e, come la solito non è stato fatto. La considerazione tecnica che faccio è questa. Buttare una scelta cmq alta come la 5 per un giocatore che seppur stupendo, ha intrapreso la strada calante della sua carriera è folle!! Ma la cosa ancor più folle è che questo giocatore ricopre un ruolo che non ci serviva e che sarebbe stato facile pescare nel draft di stanotte. La necessità primaria era e rimane un lungo d affiacare ad ALJ (pur appprezzando Perk).Sono fortemente deluso perchè credo e lo dico con molta amarezza che il tanto tempo che sto aspettando di vedere di nuovo la mia squadra lottare per il titolo sia passato inutilmente.

511 giorni fa / paolo ha scritto:

Non era quello che mi aspettavo, questa notte i miei sogni erano costellati da KG, adesso non so proprio come andrà a finire, saremo piccoli e tiratori ma quando ci troveremo di fronte i NYK con Curry e Zach i nostri Big avranno non pochi problemi…Non ho idea come fare ma bisogna trovare un lungo!

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

beh…c’e’ McDyess che si dichiara free agent. Possiamo prenderlo con la MLE. Al peggio, fra le caviglie di Ray Allen, e le ginocchia di Tony Allen e McDyess, facciamo almeno lavorare le cliniche di BeanTown…

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

ultimo post ironico…poi si torna seri (io…) :
1 ) in effetti abbiamo scambiato la 5 di quest’anno con la 5 di…12 anni fa…
2 ) non eravamo tutti d’accordo che al draft si va per talento e nn per centimetri ? accontentati, perche’ un tiro piu’ pulito di quello di Allen, in questo Draft non lo vedo.
Seriamente. Potevamo sperare di piu’,questo e’ vero, pero’ abbiamo aggiunto un bombardiere di quelli che io vorrei sempre in una mia ipotetica squadra, ci siamo ‘’disimpegnati’’ del contratto di Wally,dando …green-light a GG (sperando che voi abbiate ragione sul ragazzo), ed abbiamo ancora cartucce da sparare, per affiancare una straccio di play a RR. Potrbbe non essere cosi’ male,la ns situazione…ma ad oggi, non ci vedo fra le prime 8 ad Est

511 giorni fa / ghi2004 ha scritto:

Sbuff… m’è passata un pò la rabbia. Ora dirò qualcosa di meno coerente a prima. Su quello che dice Simone, io penso che, a patto che rimaniamo sani, ci manca un Play di livello per arrivare ed un buon lungo per arrivare alla finale ad est. Quindi devo sperare che Ainge faccia altre operazioni su questo punto. Al tifoso di Minnesota rispondo che ha ragione dal punto di vista del talento, ma l’arrivo di Allen deve comportare altri cambiamenti strutturali (il play deve essere buon difensore per sopperire alle carenze di Allen, il lungo dev’essere o un buon starter oppure un buon mestierante dalla panchina). A NY è arrivato Randolph, Toronto è in rampa di lancio e c’è NJ. Sono indicazioni di una conference che sta diventando difficile. La dirigenza DEVE continuare a sviluppare la squadra

Da

511 giorni fa / alberto ha scritto:

Simone, mi devi ancora un paio di maglie dei Celtics e precisamente la n° 6 di Russell e la n°33 di Bird.
Ricordi la scommessa lo scorso anno sui Playoff?
Se vuoi riscommettere anche quest’anno io sono qua però prima paga il debito.
Ciao

511 giorni fa / marco fusi ha scritto:

Scelta totalmente incoerente avrei capito un sacrificio del genere per KG ma dare wally, west e soprattutto la 5 che poteva trasformarsi in wright per un giocatore di 32 anni con problemi alle caviglie è totalmente assurdo.
Abbiamo la totale necessità di cercare di vincere subito perchè tra due anni avremmo le nostre stelle in fase discendente.
Se la nostra scelta è questa dovremmo sacrificare qualche altro giovane per arrivare a quello che ci manca.

511 giorni fa / gian luca ha scritto:

Ma quello che i più ottimisti non capiscono è che con Big Al, PP e Allen non vinci nulla. Rondo è tutto fuorchè una sicurezza e in centro abbiamo un buco nero enorme(Gomes? Perkins? Davis?????). Con Green , Ratcliff e poco altro chi ci prendi? siamo una squadra mollissima in difesa e abbiamo 2 anni massimo(se Allen non incomincia a scricchiolare prima dato che non è sanissimo) per capitalizzare ma siamo tutto meno che una contender ora.

511 giorni fa / alessandro ha scritto:

Son totalmente in sintonia con il pensiero di Gian Luca.

511 giorni fa / simone ha scritto:

alberto pero’ non mi avevi detto che era una stagione di tanking, la scommessa e’ da annullare con quella del trentello di GERALDO.
se vuoi si parte dai celtics finale di conference ( me l’ha detto GERALDO)

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

GianLuca…e’ per quanto tu dici (che trovo giustissimo), che ho scommesso 3 fagioli con Leo, che danny sta imbastendo una trade per scambiare PP,tentando di portare a casa un no. 1 ed un No. 5 di un certo livello. Dico un’altra bestemmia : PP e la solita cianfrusaglia (bassy&Co.) per Bibby e Miller

511 giorni fa / mattia ha scritto:

MA PENSATE CHE DOPO UNA STAGIONE DA PENULTIMO RECORD UNA SQUADRA SIA IN GRADO DI COMPRARE TUTTO E TUTTI QUELLI CHE VOLETE VOI E ARRIVARE IN FINALE L’ANNO DOPO DIRETII??? A ME PARE CHE QUI DENTRO TUTTI MA TUTTI TUTTI PENSINO CHE L’ANNO PROSSIMO SI DEBBA ARRIVARE IN FINALE ALTRIEMNTI DOC AINGE PIERCE E COMBRICOLA SONO TUTTI DEGLI IMBECILLI. SONO STRA MA STRA MA STRA FURIOSO CHE IN QUESTO SITO NON C’è MAI MA MAI MA MAI UN BRICIOLO DI ENTUSIAMO E DI OTTIMISMO!!!!!!!!!!!

511 giorni fa / gian luca ha scritto:

X Cristiano
ma secondo me sarebbe folle Pierce ad andarsene ora che ha il suo bel veterano vicino. ora non deve più fiatare, deve giocare da mostro e dimostrare che vale i 20 milioni che si prende ogni anno. è finito il tempo delle giustificazioni dato che con le sue lamentele ha profondamente condizionato il nostro mercato. faccia vedere che aveva ragione lui a questo punto.

poi considera che Pierce e il suo contrattone non se lo va ad accattare una contender attuale. senza considerare che se Ainge cede Pierce ora che lo ha accontentato penso che debba farsi vedere da una bravo sul serio.
511 giorni fa / Meisk ha scritto:

Una contender non la siamo di certo…e io un sacrificio del genere l’avrei fattto per KG, per Marion, per Jermaine O’Neal…all-star non oltre i 30 anni e non dello stesso ruolo di Pierce.
Dispiaciutissimo per la perdita di West, ma contentissimo per la dipartita di Wally, della sua simpatia, del suo contratto e della sua tendenza agli infortuni.
Ora non so questa operazione alle caviglie di Allen dell’anno scorso se sia una cosa di routine per un giocatore di 32 anni, o se sia un estremo tentativo stile Van Basten (spero vivamente la prima).
Certo è che adesso ci dichiariamo, vogliamo provare a vincere subito e per riuscirci dobbiamo mettere sul piatto il contratto di Ratliff che fa gola a mezza NBA non dimentichiamolo. (la trattativa è andata in porto proprio quando Ainge ha proposto Wally al posto di Theo…credo e spero che abbia in mente qualcos’altro)
In definitiva sospendo il mio giudizio fino a quando non completeremo la squadra…vi invito cmq a controllare le cifre di Allen, sono in crescita negli ultimi 5 anni non dev’essere poi così bollito

511 giorni fa / simone ha scritto:

AH mi dimenticavo quest’anno c’e’ anche questo …...............alcuni indizzi trovati sul web:
Piedi da ballerino, mani da clavicembalista, corpo da wrestler: è questo in estrema sintesi il mix che riassume le irrazionali caratteristiche del ragazzone;

511 giorni fa / cristiano ha scritto:

no, aspetta un attimo, Gianluca. Intanto…is only a matter of money…purtroppo. Poi cosa ha detto PP per bocca del suo Agente ? In soldoni : vado via se nn mi danno la possibilita’ di vincere un anello. Dunque…per come siamo ad oggi…le basi perche’ PP se ne vada ci sono tutte. Secondo (e qui parla il piccolo uomo d’affari che sono) : PP non ha da volere o non volere ! E’ legato da contratto a Boston. Se la dirigenza vuole metterlo a lavare le macchine..e nn su un parquet…lui puo’ rifiutarsi di lavare le macchine, ma sul parquet non ci mette piede. Dunque se la Dirigenza lo vuole mandare ad…Anchorage…lui ci va, bello bello…o se ne sta a casa

511 giorni fa / Bruno ha scritto:

per me Theo+Bassy+Gomes per Miller e BiBBy ci può stare…anche se al posto di Miller prenderei Magloire..e con un quintetto
Bibby+Allen+PP+Al+Magloire(o Miller) se non siamo da contender cosi….ditemi se con quello che avevamo riuscivamo a fare di meglio…per la 5+Wally+DW se a DA offrivano Marion o KG lo prendeva…vuol dire che Allen era il meglio che gli ofrrivano…abbiamo 2 All-Star con voglia divincere, una futura (BigAl),dobbiamo prendere un centro che difenda e basta e un play per sicurezze e per far crescere RR (o Bibby o Boykins)..io sono ottimista..senza infortuni (quelli Ainge non li può prevedere) il prossimo anno a Est diciamo la nostra..GO CELTIC GO!!!!!

511 giorni fa / gian luca ha scritto:

Ma Pierce non se lo vanno a prendere San Antonio, Phoenix, Dallas e compagnia cantante, è questo quello che intendo.
ora è un giocatore con un contratto ingombrante, non più giovanissimo, con 0 vittorie alle spalle e che la sua squadra attuale non intende cedere per 2 noccioline. secondo me sbaglia anche la dirigenza a dargli troppo retta quando protesta perchè non ha il peso e il carisma sufficente per lamentarsi. sei fortissimo, sono d’accordo, ma non mi risulta che ci hai portato mai ad una finale di conference da solo come ha già fatto un Lebron James a caso quest’anno con Cleveland.

511 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

non capisco davvero come si possa pensare anche solo di arrivare al 2° turno dei playoff.
mi sembra una barzelletta.
io avevo capito che si cercava un centro o comunque , sparito oden, un lungo da affiancare a jefferson.
mi ritrovo senza lungo, senza 5° scelta (5° non 60°..) , senza wally che poteva essere scambiato meglio, senza west.
no. è incredibile.
mi ci vorranno 3 mesi x metabolizzare la cosa. forse l’unica ocsa positiva è che se avessimo avuto la 1° sto genio avrebbe scelto durant e non oden. è sicuro al 100%

511 giorni fa / Saverio ha scritto:

Eccomi, appena svegliato dopo la maratona di ieri sera in chat. Cosa posso dire, a qualche ora di distanza, l’amarezza non si placa affatto, anzi se possibile aumenta.
La situazione si era fatta favorevolissima per noi con un Wright disponibile alla 5 (dato come assoluto numero 3 fino a poche settimane fa) e tanti altri giocatori potenziali all-star. Abbiamo però scelto la strada dei “Veterani”, sperando che Ray Allen a 32 anni sia abbastanza “Veterano” per i gusti della dirigenza. Mettiamoci poi che il signore in questione sta perdendo rapidamente smalto a causa dei numerosi infortuni e che arriva nell’unico reparto in cui la squadra era sovraffollata per completare il quadretto.
Con questo non voglio dire nè che Allen sia scarso (anzi, assieme a Pierce e Giasone sono i miei tre “miti”) nè che il prossimo anno ripeterà la storia di Jin Baker (perchè è questo il retrogusto della trade) ma semplicemente che si tratta del giocatore più inutile che potessimo prendere. L’idea fortissima che ha poi dato a tutti questa trade è di un sostanziale “Navigare a vista” da parte di Ainge che, appena ha trovato un mezzo per fare scalpore, ha accettato, privandosi, ripeto, di una scelta che a noi sarebbe servita come il pane e di un giocatore come West di cui, state sicuri, sentiremo la mancanza oltre Wally che comunque sia, sano, avrebbe potuto dire la sua (anche se quel contratto mi ha sempre dato la nausea).
A chi dice che potremmo essere da finale di conference rispondo con un secco “No”; in primis perchè, ad oggi, la squadra è completamente scoperta in due ruoli fondamentali, centro e playmaker. In secundis perchè Allen e Pierce a convivere davvero non ce li vedo, senza un play di carattere che li guidi poi, non ne parliamo: già mi immagino gli isolamenti a quantità industriali.
Chiaro, se dal mercato Ainge pescasse a nostra insaputa un grande plamaker come Bibby, Billups o proprio Kidd (anche lui 35 anni cominciano ad essere tanti) allora forse la trade ha avuto un senso (un senso comunque discutibile); ad oggi si è trattato solo di una pura follia.
Mi rifiuto a pensare che questa follia sia stata causata da Pierce per tanti motivi: dalla serietà che ha sempre dimostrato al “contrattino” che hanno segnato lo scorso anno. In ogni caso, se è stato volere di Pierce, vedrete che il prossimo anno avrà pane per i suoi denti.
Detto ciò continuo ad essere veramente incazzato nero e, davvero, se la squadra rimanesse così fino a Novembre ci vorrebbe un licenziamento immediato di Ainge che dopo ieri sera ha mostrato, a chi ne avesse bisogno (me compreso), la sua incapacità nel gestire trade e nell’imbastire un progetto “Chiaro e distinto” parafrasando Cartesio.
A quanto pare, amici miei, la strada per tornare grandi sarà più difficile del previsto; Red ormai possiamo affidiarci solo a te..

PS: ringrazio tutti quelli che ieri sera erano con me in chat e con cui abbiamo condiviso le “emozioni” della serata, grazie ancora.

511 giorni fa / gian luca ha scritto:

X Bruno

Se il GM di Sacramento è pirla come il nostro Ainge può essere che arrivino a Boston Miller/Bibby per i 3 che hai citato tu, ma sembra fantascienza vera.

511 giorni fa / alessandro ha scritto:

A QUANTO PARE NON SONO L’UNICO INC…TO NERO.

511 giorni fa / giuseppe ha scritto:

qualcosa bisognava cambiare, Ainge ha sacrificato il bravo West per liberarsi di Wally. Mi sa che vedremo molto tiro da fuori. Pierce torna, finalmente, in posizione 3. Rondo è pronto per essere titolare? e credibile, oggi, un play senza pericolosità offensiva? magari però e meglio aspettare a trarre conclusioni perchè altre trades sono probabili, visto che tra 2 e 3 abbiamo Pierce, Green e i due Allen, e quindi un po’ troppo lusso per una squadra che negli altri ruoli è molto più carente.
Lottare per il titolo della Conference? forse.
lottare per il titolo Nba? solo se ci si aspetta di subire un bel 4 a 0.

511 giorni fa / DNGMRZ ha scritto:

scusate ma wally chi l’ìaveva preso ?
tra 2 anni saremo qua a commentare il draft 2009 in cui Danni avrà scambiato la 6° scelta+allen in cambio di qualche altro dinosauro rotto….magari billups.
non sarebbe male visto che era nostro 10 anni fa.
incredibile.

511 giorni fa / ivan ha scritto:

ciao!1 E’ la prima volta che scrivo , ma è tanto che vi leggo, penso che quest’anno si potevano fare 2 cose : 1) Scegliere un lungo alla 5 e continuare a vedere come andava l’anno per decidere chi era futuribile per vincere (l’anno scorso non so chi ha giocato tutte le partite!!)
2) scambiare la 5 per un all-star.
Risultato mi dispiace per West perchè era giovane con talento e Pride, ma penso che con RR,Rey Allen,PP, Aj,Perkins + GG, Gomes, AllenT,Powe – possiamo far bene (Non vincere il titolo ). In più c’e la carta Ratliff.
Non sono deluso bisognerà vedere come andrà . Poi si deciderà

511 giorni fa / legend79 ha scritto:

parlando di RR non mi preoccupa la sua scarsa pericolosità offensiva. con allen PP e AJ non mi serve un play con punti ma che difenda e faccia girare la squadra. è una scommessa ma rondo queste caratteristichè deve “solo” migliorarle,non acqusirle

511 giorni fa / gian luca ha scritto:

E intanto Golden State si prende il mio giovane preferito B. Wright scambiandolo con Richardson e prende Belinelli alla 18. qui si vede che c’è pianificazione almeno. Nelson vuole correre e tirare e fa prendere i giocatori adatti al suo progetto. Noi un GM e un coach che abbiano un piano chiaro in testa non ce l’abbiamo.

511 giorni fa / Saverio ha scritto:

“This is something we’ve been talking about for a year, to try to take advantage of this window of opportunity with a player that we think is one of the best Celtics that’s ever put on a uniform in Paul Pierce,” Ainge said. “We want maximize his career. We want to surround him with more veterans and more talent. And that’s what we’ve been trying to accomplish.”

Non c’è molto da commentare, contento Pierce, contenti tutti..

511 giorni fa / crudeli ha scritto:

Glen davis deve aver fatto qualche sitcom di neri nel passato.
Tipo 8 sotto un tetto.

511 giorni fa / ivan ha scritto:

Vedo che c’e molto pessimismo , io invece penso che sicuramente il team sia migliore dello scorso anno, anche perchè non si può pensare di passare da 22 W al titolo in 1 anno se non sei fortunato da Prendere Oden o Durant. Qui sempra che tutti vogliano vincere il titolo il prossimo anno!! Miglioreremo penso da fare tranquillamente i Play Off poi si vedrà chi è da tenere per puntare al Titolo.
Anche perche c’e troppa gente che deve confermarsi o migliorare Ex Rondo Migliorerà??? Jefferson Confermerà ?? perkins ?? Allen ?? Green??. Il futuro penso sià migliore anche perchè qs. anno abbiamo avuto troppi infortunati per dare un giudizio sul Team

511 giorni fa / valerio ha scritto:

su sti post è possibile leggere tutto e il contrario di tutto… mo nn vi stà bene neanche pierce? allora mettiamola così doc e ainge sono costretti a portare a casa qualche risultato la prossima season, con oden ci potevano sperare con la 5 scelta no. Arriva allen uno da 20 partita tranquilli, tiratore vero altro che wally, il capitano resta, rondo deve pensare solo a scaricare, Al può solo crescere, ci teniamo GG che sarà una star sicura, io sta trade la vedo meglio di molte cose: noah, cinese ecc… ora ainge e doc nn hanno scuse hanno 2 veterani che ti riempiono il palazzo, hanno una star in rampa di lancio come big al, hanno ancora un piccolo margine per un play esperto ed un centro difensivo, spero che danny sfrutti la prossima necessaria trade al meglio e poi si vedrà, secondo me già ora siamo + pericolosi rispetto le passate season, dopo un anno buttato è tempo di riscossa. mi dispiace per delonte, ma sinceramente sarei maggiormente preoccupato dal difendere su allen rispetto a west. speriamo bene è l’ultima chance per il gatto e la volpe, vedremo come la sfruttano.

511 giorni fa / Rodolfo ha scritto:

Sono abbastanza sconcertato….premetto che adoro Ray Allen…ma pur essendo un grandissimo…non e’ quello di cui avevamo bisogno….ma detto cio’...qua a Mineapolis ci pigliano per il culo….

511 giorni fa / Peppone ha scritto:

Quanto scritto ora da Valerio è molto credibile, per non dire altamente probabile…la premiata ditta Rivers&Ainge (sequel di un noto film…scemo e +scemo) sta cercando affannosamente di portare qualche risultato a casa, giusto per salvarsi il posticino.
Ora, leggo dai post che alcuni non sono d’accordo con quelli (ed io sono tra questi) che si sono lamentati, disperati,depressi ,inc…ati per questa trade senza capo o coda. Ho letto più volte “Non siete mai contenti, volete vincere subito il titolo…?” A queste persone rispondo : Nessuno di noi ha mai pensato una cosa simile, che sarebbe stata possibile solo scegliendo Shaquille a 23 anni. No, nessuno pensava al titolo l’anno prossimo. Ma penso che dopo decenni di sfiga (nessuna colpa per nessuno) e gestioni/trade sciagurate (e qui ci son colpe a bizzeffe non solo degli ultimi 2 geni di adesso…) penso che ciascuno di noi abbia diritto almeno di SPERARE in una squadra credibile per il titolo nei prossimi 3-4 anni. Ora, prendere Allen è un passo indietro spaventoso, specie per un draft lungo e talentuoso come questo…avevamo (e abbiamo) bisogno come l’aria di un buon lungo da affiancare ad AJ…non di una eccellente guardia, ma semi rotta ed anzianotta…A questo punto, spero che tra il contratto di Theo e una scelta del prossimo hanno (ci saranno lunghi interessanti come quest’anno ? Ne dubito…) si arrivi a qualcosa. Ultimo appunto circa le considerazioni su Rondo. E’ verissimo che non è necessario che segni, può pure portare solo 6 punti di media con Allen,PP e AJ in squadra. Ma deve migliorare in maniera spaventosa nella circolazione palle e difendere come un mastino assetato di…midollo, altro che sangue…! Se si riuscisse ad orchestrare una trade a 3 coinvolgente NJ per Kidd (da noi) e che ci permettesse di portarci a casa un centro dignitoso,solo difesa sarei felice…nel piatto ? Sacrificherei (con immenso dolore) anche GGreen più il solito Theo, Bassy (ammesso che qualcuno lo voglia) e, arrivando Kidd, lo stesso Rondo. Ma per fortuna non siamo noi a dirigere le operazioni in quell di Causeway Street, ma “l’eccellente” DA. Che gara con Isiah come miglior GM dell’anno…Ah ! Un’ultima cosa…come si dice in americano avere le “idee poche, ma ben confuse…?”

511 giorni fa / Peppone ha scritto:

Ps. per Rodolfo…ti dice nulla il nome RudyVonHarlock ??? Se sì, cì un altro “corsaro”...

511 giorni fa / legend79 ha scritto:

non sono daccordo che abbiamo fatto un passo indietro spaventoso. aest mi dici chi ha PP+allen+Aj nessuno se invece pescavi al draft prima che il giovane esplodesse serebbero passati 3 anni(come per aj) e nel frattempo il capitano ne faceva 32… e in questi 3 anni cosa avremmo fatto?

511 giorni fa / luca fabio ha scritto:

dopo una giornata infinita di lavoro mi rillasso e leggo i commenti sulla trade e credo che nonostante tutto il trio non è male, due all-star, Allen toglierà peso sulle spalle di Pierce, la loro alternanza in campo non farà abbasare il livello tecnico, speriamo che il coach li usi con intelligenza, AlJ sotto canestro potrà godere di più spazio e Allen punire sugli scarichi dotato di un tiro mortifero, credo che il team sia più forte dello scorso anno, quindi i playoff si possono puntare soprattutto ad est, ecco, per il salto vero si spera che Ainge nei prossimi mesi colmi il gap, di più per me non si poteva fare, c’è un buon mix tra giocatori vecchi per modo di dire e giovani.

511 giorni fa / lelejuve1 ha scritto:

Mi spiegate un solo motivo per cui Ainge non viene cacciato dopo anni di totali fallimenti?
Quelli che prima dicevano che stava ricostruendo la squadra sui giovani ora che mi raccontano?

511 giorni fa / Christian ha scritto:

Te l’abbiamo già detto: togli qualche giovane per un veterano e punti a vincerne il più possibile.

510 giorni fa / mattia ha scritto:

una domanda. tutti ora giustamente volgiamo un centro difensivo, magari non uno col nome grosso, ma che sappia difendere. ecco RATLIFF che già abbiamo non sarebbe l’uomo giusto?’ è in grado di militare la prosssima stagione?

510 giorni fa / alberto ha scritto:

Se Ratliff gioca 10 partite in totale mi faccio frate a La Verna.

510 giorni fa / Massi 76 ha scritto:

Bhe’ ragazzi vedendo la trade che ha fatto Portland dando via Rhandolf e portando a casa un elemento come Steve Fransis,che e’ una ‘’testa matta’‘Mamma mia…..p.s.Portland e’ piu’ fuori di noi ,e se’ confrontiamo le due trade.In confronto noi abbiamo fatto l’affare del secolo.
Saluto l’amico Mattia,
dicendo che ,a me’ la trade fatta con Seattle mi va ’ Benissimo,cosa volere di piu’.....
Jeff Green alla 5 non ho parole
ahahahahah.

510 giorni fa / Peppone ha scritto:

x legend79
Per passo indietro non intendevo in termini di vittorie o di gioco nell’immediato, perchè è chiaro che, se stanno tutti bene, la squadra RRondo+Allen+PP+AJ+(sigh)Perkins è comunque più forte di Rondo/West+PP/West+Wally/PP+AJ+Perk…su questo non ci piove, ma come avevo scritto, in ottica anello è un passo indietro.Con Allen e PP, mancando un centro difensivo “tosto” (ask for Bill N.6) e un play che sappia passare e far girare la palla (ask for Bob N.14) e difendere come un mastino, non andiamo da nessuna parte…sempre in termini di prospettiva futura (3-4 anni) titolo intendo. Anche perchè ammesso e non concesso di riempire bene i 2 ruoli di cui sopra, ci mancherebbe ugualmente un lungo dalla panchina e un sesto uomo difensore e con qualche punticino nelle mani…Ergo, non avrei mai preso Allen (che comunque ci farà di sicuro allungare le W,sfiga permettendo…) e avrei tenuto la 5 per uno dei lunghi rimasti dal draft…Ovviamente, il discorso va a farsi benedire se prima dell’inizio della stagione DA riesce a portare in verde un grosso play o un buon centro (chi vedete in giro tra i disponibili ???) senza sacrificare nessuno dei “fab3” Allen-PP-AJ…soprattutto AJ ! Ma sinceramente, ne dubito parecchio…ma proprio tanto…

510 giorni fa / mattia ha scritto:

Saluto l’amico Mattia (Massi 76)
ringrazio e contraccambio. oltre che essere anch’io estremamente soddisfatto per il rapporto ceduti\arrivati

510 giorni fa / BARDS ha scritto:

Ray Allen è, attualmente, uno dei più grandi giocatori della NBA oltre che un serio professionista, dentro e fuori dal campo. Forse Glen Davis non varrà tanto rispetto a Jeff Green (pur trattandosi di ruoli differenti), ma non è detto che quest’ultimo riesca a sfondare (non sarebbe una novità che una delle prime scelte fallisca in NBA). Tornando ad Allen, infine, non vi è ombra di dubbio che valga più di Sczerbiak e West messi insieme. In definitiva, quindi, non penso che lo scambio sia così svantaggioso per i Celtics, anche perchè con PP, Ray e Al Jefferson è stata data alla squadra almeno un’ossatura forte, da rifinire soltanto con un lungo. Punto.

510 giorni fa / masimo ha scritto:

Cavolo, ma è una figata lo scambio!!! adesso c’è HE GOT GAME ad aiutareil povero pirce, che tanto al massimo gioca da ala piccola. E poi Skzcerbiak era sempre infortunato…
solo che mi preocupa un po’ Glen Davis, perchè lui e Scalabrine messi insieme pesano due tonnellate, mi sa…. poi però due cicconi sono meglio di uno

509 giorni fa / marco ha scritto:

Eccomi, ho avuto problemi con internet, ieri l’adsl di Telecom a Frosinone non dava segni di vita, ho recuperato tutto oggi e vi ho letto con il solito entusiasmo che solo i Boston Celtics possono regalare. Quando ho saputo che il mio giocatore preferito giocherà con la nostra squadra e che potrò vederlo dal vivo a Roma, beh…ragazzi, scusatemi, ma avevo il sorriso ebete di un ragazzino felice. Sono contentissimo della trade, siamo finalmente una squadra vera, onestamente non vedo perché Cleveland ha potuto giocare la finale e noi (senza infortuni) non possiamo farcela. Poi magari perderemo 4-0 ma io ci voglio credere, ricordiamoci che quest’anno abbiamo semplicemente fatto schifo ottenendo il penultimo record! Detto questo, ero sicuro che la trade non sarebbe piaciuta da queste parti, perché so che volevate tutti un lungo, e so anche che McRoberts io l’avevo previsto così in basso i giorni scorsi e poteva farci comodo, giusto? Potevamo avere McRoberts (o Fazekas) comunque, ecco, la scelta di Glen Davis è l’unica cosa che mi ha davvero deluso. Però non ce la faccio a essere disfattista come tanti di voi, anzi mi fa piacere leggere che comunque si riconosce la grandezza di un giocatore favoloso che quest’anno ha segnato come mai in carriera, Ha 31 anni, è vero, ma è uno che ha sempre giocato 40 minuti senza problemi, non credo sia “rotto”, altrimenti Ainge può cambiare lavoro…Ultima cosa: con che numero di maglia giocherà Ray Allen? Il suo ai Celtics è già occupato…

509 giorni fa / maxdance ha scritto:

Scusate ma dove lo vedete tutto questo ottimismo? abbiate pazienza ma io non ce lo vedo proprio…
.
Abbiamo lasciato andare una scelta alta in un draft ricco di talento per prendere un 32enne, si grande tiratore, ma quellolo era anche Wally.
.
Wally non lo vedo troppo inferiore a Ray…..e poi ci abbiamo rimesso anche Delonte e la 5a scelta..ASSURDO.
.
E i nostri problemi rimangono irrisolti, il play e il lungo che ci servivano? Ah, scusate, sono arrivati Pruitt e Big Baby…allora siamo a posto.
.
Spero. e pretendo, che il mercato non sia finito qui, perchè altrimenti Ainge è veramente da internare.

509 giorni fa / legend79 ha scritto:

ognuno la vede a modo suo ao su wally non sono molto informato allen ha fatto 7 ASG di fila a ovest? wally quanti ne ha fatti?

509 giorni fa / Peppone ha scritto:

Il paragone Allen-Wally non sta ne in cielo ne in terra…come giustamente dice legend, Allen è uno da 7 AllStarGame e, si dica quel che si vuole, He got game per davvero…solo che la delusione di molti di noi (io per primo) è stata cocente perchè tutti ci aspettavamo un lungo che desse una grossa mano ad AJ e non una guardia, per quanto eccellente, della quale non è che avessimo bisogno allo spasimo. Vero è che se ti danno un AllStar il dovere è quello di prenderlo, ma adesso devono necessariamente esserci almeno altre 2 mosse di mercato, se no non ha senso…

509 giorni fa / masimo ha scritto:

Guardate, tra 2-3 anni PP e Allen saranno dei vecchioni, è vero, ma per allora io spero che Jefferson e Rondo (che secondo me diventerà meglio di West comunque) abbiano fatto il salto di qualità, e allora, due veterani, due giovani e un titolo!!!!

508 giorni fa / Massimo Tasselli ha scritto:

Per come la vedo io Allen è un gran giocatore, e a meno che non sia malmesso fisicamente, lo scambio in sè a me non dispiace; mi dispiace aver dovuto rinunciare a West, meno a Wally, ma non è che per Allen puoi offrire di meno.
Credo che però la prospettiva che ha aperto lo scambio sia un po’ particolare (e preoccupante, almeno per il mio gusto cestistico): – abbiamo preso un esterno gran tiratore – abbiamo scelto un play con tendenza alla guardia – e un simil-lungo (undersized, con discreto range di tiro e assenza di verticalità) pur avendo ancora la possibilità di scegliere un lungo classico.
A questo punto quello che mi preoccupa è che ad Ainge a Rivers l’idea di prendere un centro forte difensivamente non è mai venuta, e probabilmente non verrà mai. Ratliff sarebbe il soggetto, ma secondo me non sarà mai sfruttabile sul campo, e se fosse usato per una trade chi ci dice che il target sarebbe un centro vero con doti difensive? Olo e Scal non sono mai stati citati seriamente per una trade, finiranno per essere ancora a roster l’anno prossimo. Tutto ciò per dire che non trovo insensato (nè tantomeno incoerente) l’arrivo di RA, perchè è perfettamente in linea con la filosofia fin qui vista da parte del management. Se poi volete la mia opinione, di sicuro possiamo far meglio dell’anno scorso, magari ci facciamo un turno o due di post season, ma si sta scegliendo di praticare un basket assai rischioso per la realtà Celtics. Detto questo prima di tirare croci addosso a chicchessia vediamo come giocano i Celtics 07-08, e poi si valuterà.

Scrivi un Commento

nome
e-mail
sito web