di Leonardo Ancilli
Dopo quasi venti anni l’NBA si tinge di nuovo di verde, in poco più di un mese a Boston arrivano Kevin Garnett e Ray Allen, il tutto senza toccare il capitano Paul Pierce. Il “Pride” è pronto ad invadere l’NBA, per rinverdire i fasti di un tempo ormai troppo lontano. I tempi cupi sono in archivio, da oggi si rigioca per l’anello.
SL Dallas Vs Boston 91 - 70 » [2743]
Pesante sconfitta contro Dallas, ma Glen Davis da spettacolo. Praticamente in vacanza tutto il resto della squadra.
SL Boston Vs Milwuakee 84 - 76 » [2037]
Terza vittoria su quattro gare per i Celtics. Ancora in evidenza “Big Baby” Davis e Leon Powe entrambi ad un soffio dalla doppia doppia.
SL 2007 Boston-Cina 80-52 » [1126]
I cinesi sono tenuti a punteggio da Promozione italiana e si fa notare un Leon Powe che si propone prepotentemente come giocatore di primo piano per la squadra a novembre.
Il calendario della preseason » [667]
Doppio scontro con Nets e Knicks
Reggie Miller in biancoverde ? » [2060]
L’estate delle sorprese sembra non aver fine.
I Celtics firmano Scot Pollard » [1076]
Giocava con Paul Pierce al college.
Pubblicato il calendario 2007-08 » [1086]
Si parte con i Wizard, si chiude con i Nets
Due firme dopo Garnett » [414]
Firmati House e Manuel
In bocca al lupo Big Al » [2969]
Il mio personale saluto ad Al Jefferson
Vacanze Romane 2007 » [444]
Divertente richiamo a Roma in ottobre.
Raduno romano 2007: le foto » [1060]
Le foto della colonna romana di ICP
Gli scenari post draft e il mercato estate 2007 » [2002]
Il dopo draft in casa Celtics
Raduno "Romano" di ICP » [1481]
Solamente una cena non ufficiale per conoscerci
Scambi NBA estate 2007 » [3084]
Tutti gli scambi estivi
Istruzioni per l'acquisto del biglietti per la gara di Roma del 6 ottobre » [734]
Tutte le istruzioni per l’acquisto.
Campionato playoff 2007 » [553]
2° campionato play-off su ICP
SONDAGGIO : Chi scegliereste alla pick #5 ? » [2670]
Le preferenze al draft dei tifosi biancoverdi.
Ma Jefferson è un C oppure una PF? » [817]
Ai posteri l’ardua sentenza…
MOCK DRAFT 2007 » [473]
Il mock draft ufficiale di playitusa.com
SONDAGGIO: quale gioco per i Celtics? » [929]
Gioco lento, gioco veloce o gioco misto?
di Leonardo Ancilli / 26 June 2007
Voci che più o meno girano da tempo, ma stando ad un articolo apparso su Yahoo la pazienza del nostro capitano nei confronti dell’attuale dirigenza potrebbe essere agli sgoccioli, tant’è che lo stesso Pierce per parola del suo agente sarebbe pronto a chiedere pubblicamente la cessione se non venisse portato a Boston nell’ambito in uno scambio collegato al draft un giocatore di primo piano in grado di far competere da subito i Celtics per i vertici della lega.
Aspettiamo per capire se le sue dichiarazioni vogliono essere uno stimolo per smuovere le acques sul mercato oppure se nascondo una reale intenzione di lasciare i Celtics dopo nove stagioni.
Chi invia un commento accetta implicitamente il regolamento consultabile a questo link
Comunque torniamo sempre lì.
Ainge sapeva che prima o poi Pierce avrebbe fatto questa richiesta ma è andato avanti per la sua strada fatta di scelte al Draft di giovani di belle speranze senza mai mettere a fianco di PP un qualche veterano che ci avrebbe almeno fatto fare i PO negli ultimi 2 anni.
Adesso che Jefferson fa gola a tutti i 29 GM della NBA Ainge, giustamente, non lo vuole cedere (ma poi sarà vero?) per portare un giocatore di grosso calibro da affiancare a Pierce.
E adesso cosa si fa?
Fossi in Danny cercherei di far capire a PP che sta facendo di tutto per accontentarlo ma nello stesso tempo il secondo, o primo, violino c’è già ed ha 22 anni e non vale la pena sacrificarlo visto che con Paul si integra molto bene.
Casomai vanno trovati un paio di veterani allo spot di play e area pitturata per migliorare la squadra.
Se Pierce accetta bene altrimenti si vedrà di accontentarlo con il tempo e alle nostre condizioni ma nel frattempo deve continuare a dare il 110% alla nostra causa.
Il discorso è: lui vuole andare a giocarsi le sue possibilità di vincere un titolo. E fin qui ci siamo. Però il buon PP poteva pensarci prima di inchiostrare un contratto da 60 ML circa per 3 anni. Se davvero vuole essere ceduto ha sbaagliato clamorosamente la tempistica, e metterebbe in difficoltà tutti. La dirigenza potrebbe costringerlo a rimanere oppure venderlo a chi offre di più, lui il massimo che può fare è rifiutare, ma un conto è dire “rifiuto e me ne vado l’anno prossimo che mi scade il contratto”, un conto è dire “rifiuto e me ne vado… tra 4 anni!!!”; tralasciando il fatto che il mega contratto di Pierce non è semplice da sbolognare e che le potenziali acquirenti giocherebbero al ribasso, non certo al rialzo (contratto lungo, pesante, condiziona il futuro, e poi Pierce non è Shaq, ovvero non tida garanzie).
Secondo me se chiede di essere ceduto mette in difficoltà se stesso e la sua squadra attuale per finire chissà dove. Lo scenario non è roseo, e non sarebbe una mossa intelligente, ma considerando come funziona l’NBA è probabile che stia pensando seriamente di chiedere la Trade.
Allora rispediamolo ad LA per il numero 24!
Sarugia, c’è una piccola differenza tra il calcio nostrano e la NBA.
Nella National Basketball Association non è facile comprare Tizio o Caio solo perchè ti chiami Boston Celtics per il semplice motivo che ci sono dei regolamenti fatti apposta perchè tutte le 30 franchigie hanno la possibilità di vincere il titolo mentre nel nostro Bel Paese è l’opposto e non stò qua ad elencare le porcate che vengono fatte o le regole che non ci sono perchè devono vincere sempre e soltanti i soliti.
Ed io sono pure Juventino!
Ma sei matto Alberto? Kobe lo voglio vedere a Boston 1 sola volta all’anno come avversario, possibilmente sconfitto.
.
Io non mi fascerei tanto la testa su Pierce, dubito che punti i piedi, non gli conviene e non è il tipo di farlo.
Mi convinco sempre più che la 5 ce la teniamo.
Ainge sarà convinto si possa cavarne una stella, gli altri GM lo sospettano declinano la responsabilità di provarci, trovando molto più comodo chiederne una già pronta come Jefferson.
Per cui secondo me si sceglie e si scambia solo in seguito, dopo aver mostrato il talento del rookie.
Purtroppo si rallenta ancora una volta, e questa volta si rischia di innervosire davvero il capitano.
D’altronde ho considerazioni sparse da fare:
1 A me sembra che col potenziale che abbiamo da cedere dovrebbe essere facile scambiare, invece mi pare che tutti vogliano la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliono vendere O’Neal come sano, Garnett come non scontento, Marion come all-star con ruolo definito.
E’ evidente che noi si abbia fretta, a causa di Pierce, ma bravo Ainge a non farsi prendere in giro, offriamo scambi ottimi a livello di talento.
2 Più che probabilmente ci farei meno caso se non c’entrassero i Lakers, ma mi pare evidente che se Garnett boccia Boston e poi per vincere il titolo pretende Los Angeles con quel primo violino e quella conference, e nessuno gli fa almeno una pernacchina, c’è qualcosa che non va in questa lega.
Io continuo a credere che DA abbia nelle sue mani le chiavi di tutto questo complesso giro di scambi di cui si rumoreggia.
I Lakers hanno più seri problemi con Kobe e debbono placarlo prima che sia troppo tardi.
Minnesota deve fare qualcosa subito perchè altrimenti tra 12 mesi KG se ne va senza contropartite.
I Suns ed i Pacers sono in luxury tax e devono fare qualche taglio salariale; i secondi per di più non hanno neanche una scelta al prossimo draft.
Se è furbo, come spero, può prenderli per la gola, aspettare l’ultimo minuto e portare a casa qualche pezzo grosso senza cedere tutto quello che di buono abbiamo e che alletta le nostre controparti.
Intanto il signor PP se ne stia buono a prendere il sole di Malibu e faccia lavorare gli altri, senza puntare pistole alla tempia di nessuno.
Christian anch’io voglio che Pierce resti per sempre a Boston e quello che ho detto su una sua cessione ai Lakers è legato al fatto che sarebbe l’unica mossa possibile per cedere lui con il suo contratto per un’altra stella con un altro contrattone.
Però devi ammettere che Kobe è di un altro livello nei confronti non solo di Pierce ma del resto della Lega quindi se ci fosse questo scambio che è soltanto fantabasket noi ci avremmo guadagnato di sicuro.
Mi sembra difficile che Pierce decida davvero di levare le tende da Boston, specialmente con quel contrattone che si porta dietro; di sicuro sta cercando di dare segnali forti per portare un buon veterano in bianco-verde, visto che, falliti i tentativi di KG (e non solo), è probabile che Ainge abbia intenzione di limitarsi alla scelta per far quadrare meglio la squadra.
Poi magari verrò smentito e 2P farà la fine di Iverson ma sinceramente, vista anche la caratura del capitano, mi auguro che ciò non avvenga.
Il problema (anzi, la domanda) che mi sto ponendo in questi giorni è questa: nelle intenzioni della società c’è sicuramente la volontà di potenziare la squadra per mezzo di qualche trade ma se il mercato ha da offrire solo giocatori come Garnett (per cui bisogna smantellare mezza squadra e che sono ormai a fine carriera) o Marion (forte, ma senza ruolo e senza una reale utilità per noi) possiamo davvero dare la colpa ad Ainge (che comunque i suoi errori in passato gli ha commessi) per via di un mancato scambio?
a proprosito di KG si parla di scambio .
kobe in minnesota, garnett a LA.Sia chiaro che se ad oggi si deve scelgiere tra Pierce e il progetto giovani, non si inizia nemmeno a discutere, e velo dice un pierce “iano” di vecchia data.
.
Considerazioni Sparse :
1) Pierce non ha la opzione per uscire dal contratto quindi non può fare i ricattini alla Marion o alla KG, in pratica se Boston lo spedisce ad Atlanta ci va e zitto.
2) Con il contratto che si ritrova nessun team di medio alto livello lo può prendere, quindi se cambia squadra perchè forza la mano è più facile che finisca in una situazione “stile Iverson a Denver” che in una da titolo, anzi la seconda è quasi impossibile.
3) Ainge mi pare che per portargli a Boston una stella le ha provate di tutte (arrivando all’assurdo di riprendersi pure il suo amicone Walker per 2 mesi, ha provato con il Barone due anni fa ma poi per motivi ignoti NO lo cedette per meno di quello che offriva lui, ha provato per Iverson, per Boozer, per Garnett per JO, ma tutti vogliono Jefferson e come detto sopra Big Al non si tocca.
4) Boston il prossimo anno con la 5 potrebbe essere una realtà da 45 W a crescere negli anni seguenti, siamo sicuri che dove va trova di meglio ? Ne dubito.
Leo, sul fatto che Ainge abbia fatto il possibile per mettergli accanto una stella si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto, l’operazione Walker rimane per il mio modesto parere una delle peggiori della gestione Ainge e non me la sentirei di coinvolgervi Pierce in nessun modo.
Concordo sul fatto che il contratto di Pierce sia di difficile scambio, ma che la pazienza del capitano non fosse qualcosa di infinito ce lo potevamo aspettare.
No Alberto, Kobe non lo voglio a Boston, nè ora nè mai.
.
I giullari che rimangano a L.A.
Credo che Leonardo abbia fatto una disamina precisa della situazione Pierce e Boston, tutti noi speravamo in una scelta migliore e purtroppo il fato ci ha fiocato contro,quindi nn ci resta che portare a casa la 5, lavorare sul gruppo, se possibile cedere i contratti onerosi, vedi Telfair e Ratliff e portare a casa qualcuno che ci permetta di arrivare anche sopra le 45 W.
E investire su un buon Coach!
Premesso che se queste sono solo voci e che non sappiamo se Pierce chiederà veramente di essere ceduto, cmq poniamo che sia vero. Se non succederà avremo scherzato:
.
Prima di estendere il contratto per cifre fantasmagoriche che lo renderanno uno dei 5 giocatori più pagati della lega Pierce aveva due anni di contratto con un opzione per uscirne quest’estate. L’anno scorso Boston aveva più o meno le stesse (poche) possibilità di vincere un titolo a breve scadenza, anzi se vogliamo ora c’è un Jefferson molto più forte in più. Se voleva davvero giocare in una squadra competitiva, Pierce aveva una situazione perfetta: poteva forzare la trade minacciando di uscire dal contratto, poteva uscire dal contratto o lasciarlo scadere e diventare FA. Poteva scegliere a seconda delle possibilità (offerte) e Ainge avrebbe potuto fare poco o ninete per trattenerlo.
.
Il problema è che in qualsiasi altra squadra Pierce non avrebbe mai firmato un contratto neanche simile a quello che gli ha offerto Ainge, che ripeto lo mette nel primo quintetto degli stipendi NBA. Io l’anno scorso non ho sentito tutte queste smanie di vincere titoli, ho sentito anzi PP dire che lui credeva fermamente nel progetto, che non poteva vedersi con altre magliette ecc. Poi quest’anno, e ripeto non è che le prospettive siano cambiate granché, lo sapeva che firmando a Boston aveva poche possibilità di titolo, quest’anno dicevo il pupo realizza che.. Oh mio Dio, rischio di non vincere il titolo NBA, voglio essere ceduto… Sì però con quel contratto garantito che nessuno gli avrebbe offerto di suo. Questa è solita storia, le star non vogliono adare in Free Agency perchè (essendo quasi tutte le squadre sopra il cap.) non si ottengono le stesse cifre che si ottengono rifirmando per la propria squadra, salvo poi chiedere la cessione. Ormai lo fanno tutti e non capisco perchè vogliamo creddere che la nostra stella sia in qualche modo diversa. Tantissime squadre sono state rovinate dalle bizze della loro star (con tutta l’antipatia ma i Lakers dove sarebbero se fossero riusiciti a mediare l’ego di Bryant e quello di Shaq? Oppure i Sixers, oppure i Blazers di qualche anno fa, oppure i Lakers attuali dove Kobe sta mettendo su un teatrino sinceramente ridicolo, e attendo con ansia che Arenas arrivi in scadenza).
.
Se Pierce chiede la cessione vedremo di che pasta è fatto Ainge, che ha tutte le condizioni a suo favore e che dovrebbe tenere (questa volta si, ci vuole) un atteggiamento alla Red Auerbach.
Considerazione sparse parte seconda :
5) Come mai ha accettato il rinnovo principesco (come detto da Sergio si va nell’elite dei contratti) un anno fa dicendo che credeva nel progetto (e in quel progetto la 5 di questo draft non era minimamente in conto) e dopo un anno sfortunato (peraltro l’infortunio chiave è stato il suo e non quello di un’altro) dove comunque un giocatore di spessore che gli dia una mano è emerso prepotentemente e dove altri giovani stanno crescendo oltre ripeto alla non preventivata scelta al draft, tira fuori tutti questi problemi ?
6) Si è mai posto il problema che di solito i campioni sulla 30ina che hanno sempre giocato nella solita squadra di solito quando cambiano squadra rendono la metà ?
7) Le ultimatum mi stanno sui maroni
8) invece di ringraziare Pierce per avere avuto pazienza perchè non gli chiediamo come mai ha accettato il rinnovo se la pazienza non c’è più ?
.
Fino a che parlano gli agenti è tutta aria fritta, ma se questa ultimatum arriva sul serio non c’è da pensarci 5 minuti sul da farsi, speriamo che il buon senso prevalga e che Pierce voglia solo forzare Ainge a acedere la scelta per avere un upgrade seria dal mercato, ma che se tale upgrade non arriva comunque si va avanti senza rotture.
.
X Marco Fusi : Ainge mi sembra nelle ultime 48 ore abbia detto di no a KG e a JO dopo lunghe trattative perchè giustamente non vuole cedere Jefferson, ma ripeto si i Celtics devono scegliere tra il diventare una buona squadra senza chance di anello liberandosi dei giovani chiave e il proseguire per la strada della crescita del gruppo, non c’è minimamente da pensarci un secondo.
Se poi il Big arriva tenendosi sia Jefferson e PP è ovvio che il discorso cambia del tutto.
Concordo pienamente con Leonardo =) ...per me bisogna tenere la scelta e cercare di arrivare a un veterano senza toccare AJ e PP…quindi l’unica possibilità è usare i contratti di THeo (che come già detto valgono come una superstar e Wally)...cmq se arriva Lewis + la 5a scelta il prossimo anno ci divertiamo..
se possibile cedere i contratti onerosi, vedi Telfair e Ratliff (Luca Fabio)
.
Se volevi lamentarti di contratti onerosi (o presunti tali) hai sbagliato giocatori. ;-)
.
Ratliff ha si un contratto oneroso, ma sta scadendo e lo paga l’assicurazione, mentre Telfair è in quello di rookie, quindi basso.
Kobe giullare?
E perchè mai?
Devo dire, da adoratore del capitano, che se effettivamente PP ha perso la pazienza (a torto o a ragione, vedete voi) il momento è proprio quello sbagliato, perchè da come vedo io le cose ci sono giocatori tipo KG o financo lo stesso Lewis che sembrano voler cambiare casacca (voler cambiare) e mi pare che Ainge per ora non abbia perso una mossa dato che:
1) sembra assodato che non voglia mollare AJ
2) cerca di cavare il massimo da una possibile trade
3) Per ora può starsene acquattato in attesa che le pentole di altri bollano forte.
A questo punto, visto che gli scenari per Boston non sono così malvagi (la 5 ci può dare un giocatore mica male, e forse c’è spazio per una trade che ci fornisca un buon comprimario), perchè far improvvisamente bollire anche la pentola Celtics? Se è per “incoraggiare” il management per un rinforzo… beh, mi pare un po’ uno sfondamento
Ritengo che Ainge sia alla finestra, provando a completare una trade solo conveniente: gli altri hanno giocatori che non vogliono restare (KG, Kobe), ma che non possono “regalare” per evitare tumulti di piazza e/o rischiare il posto, quindi Ainge prova l’affarone, consapevole che Jefferson e la 5 hanno un elevato valore e non si possono svendere.
Non vedo altre chiavi di lettura al mancato completamento delle trade nei giorni precedenti.
Pierce vuole un altro veterano all star? sono due anni che lo ripete e mi pare scontato, però la situazione oggi è molto migliore rispetto a un anno fa e non credo che il capitano non lo sappia, quindi le dichiarazioni potrebbero essere solo presunte.
Per fortuna tra due giorni questa storia ha una prima conclusione.
Christian grazie su Ratliff non ero a conoscenza della situazione, riguardo a Telfair ho sbagliato alla grande.
Rileggendo attentamente i post anche negli altri articoli mi sembra opinione comune che non si voglia smembrata una squadra a caro prezzo in cambio di un all-star e tutte queste possibili richieste di entrare in un giro di scambi fa capire che in squadra ci siano elementi di sicuro valore, quindi prendiamoci la 5 e se Pierce vuole andarsene sarà Ainge ha fare la mossa non ha subirla.
Come al solito d’estate va di moda tra le star del campionato di chiedere di essere ceduti…..ma mi sembra che se qualcuno non fa un “sacrificio” svenandosi di un numero notevole di giocatori per avere la big star, le cose non si muovono e ognuno resta dov’e’. Lo scambio Kobe-KG non ha senso, lo stupratore a minnie non vince di certo, dato che va in una squadra se possibile piu’ debole dei Fakers, e per KG vale lo stesso discorso, dato che alla fine, ad ovest le corazzate fatte di giocatori vincenti, come gli Spurs, nei momenti cruciali, ovvero le finali, non le batti manco morto…..Le lamentele di Pierce non le prendo neanche in considerazione, sa benissimo che restarà dov’e’.....
Giovedi’ notte all’una per il draft, in teoriia dovrei esserci, so che al 99% ci sarà lo streaming, se sky non lo trasmetterà. Passan le ore e la mia curiosità aumenta…
@ alberto: sai che in molte cose la penso come te, ma io, anche se fortissimo, uno come il violentatore con la maglia bianco-verde non lo vorro’ MAI vedere. Questione di quel poco “pride” che ci rimane, ma che comunque si fa sentire…
situazione salari:
http://www.hoopshype.com/salaries/boston.htm
Leggo finalmente su Yahoo quello che sostengo da mesi: la gestione Ainge (e anche un po’ di sfortuna) hanno portato Boston fuori dalla mappa della NBA che conta, per cui ora le star non vogliono in nessun modo andare a giocare lì.
Ora o Ainge riesce a portare a casa una trade importante (e sarebbe la prima da quando è arrivato a Boston) oppure Pierce chiederà di essere ceduto, facendo traballare alquanto la scrivania dello stesso Ainge, e sarebbe anche ora.
Ma come si fa a chiudere una trade ben fatta quando tutta la NBA sa che sei con l’acqua alla gola?
L’ultimo pessimo campionato ha ficcato Boston in una brutta situazione, specialmente dal punto di vista dell’appeal, e questo sul mercato conta tantissimo.
Il fatto che si stia parlando di altre squadre che si priverebbero di stelle per nostri giovani fa si che Boston sia messa in condizioni di privilegio nei confronti delle altre squadre.
.
Boston non ha per nulla fretta di concludere qualche trade, sono le altre che ce l’hanno e più passano i giorni più Boston acquista forza.
.
Non si può che fare i complimenti ad Ainge ed al suo ottimo lavoro di scouting.
Le cose stanno proprio cosi’.
CRISTIAN ha visto giusto.
sono gli altri ad avere fretta nel concludere una trade.
noi li aspettiamo sulla porta per vedere le loro mosse.
Insomma sembra che ci vogliano ancora rifilare la sola Marion.
tra l’altro…noi eravamo ‘’scandalizzati’’ di dare AJ in cambio di KG !...sembrerebbe che Mc hale stia facendo il difficile per darlo in cambio di Odom & Bynum…
Stia zitto a pensi a fare canestri.
O al limiti restituisca i soldi di quando è stato fuori per infortuni (veri o diplomatici)
Queste sono cose che non sopporto: puttane (scusate il termine) strapagate che si comportano da bambine viziate.
Trovo l’affermazione di Lelejuve per lo meno criticabile. Non siamo mica in un regime, una persona può parlare per fortuna, poi sta ad Ainge in questo caso valutare il peerchè e il per come e la fattibilità di una richiesta. Ma da li a dire zitto e gioca perchè sei pieno di soldi, beh, ce ne passa. Discorso semplicistico e populista, che se approvato allora metterebbe in cattiva luce i tifosi, che sarebbero persone che si esaltano e che spendono tempo e passione solo per “puttane strapagate che fanno i bambini”. Non sono quindi per niente d’accordo con Lelejuve.,
lelejuve questo è il sistema Nba dove il sistema protegge le stelle perchè gli affari ruotano intorno a loro, come nel calcio europeo dove le stelle possono imporre le loro decisioni. Shaq quando ha deciso di andare via è andato via ma forse era un giocatore che spostava…..
tia zitto a pensi a fare canestri.
O al limiti restituisca i soldi di quando è stato fuori per infortuni (veri o diplomatici)
Queste sono cose che non sopporto: puttane (scusate il termine) strapagate che si comportano da bambine viziate.
___________________________
d’altronde uno che si firma lelejuve è sicuramente un esperto di etica, valori morali e pulizia nel mondo dello sport…
maddai, evita di scrivere ste cose per favore… potresti urtare la suscettibilità di qualcuno, in questo caso la mia… :)
ciao…
Se parliamo di calcio…..nessuno può fare la morale. (chi comprava partite, chi taroccava passoporti e bilanci….nessuno è esente da colpe)
Invece critico Pierce: mi ha rotto.
Sempre a pretendere…..ma forse qualuno gli ha puntato la pistola sulla fronte per rinnovare?
Quando si tratta di parlare di dollaroni i Celtics gli vanno bene?
Piuttosto cerchi di curarsi bene e di fare più canestri possibili.
Per favore lasciamo il calcio al di fuori
.
Tornando a PP io che sono un suo fedelissimo della prima ora francamente mi sono scocciato, lo scorso anno quando rinnovò, non c’era la 5 in ballo non si sapeva se Jefferson avrebbe avuto problemi alle cavigli o meno, non esisteva Rondo sulla mappa dell’NBA e altre cose, eppure di fronte a 60M$ a accettato non manifestando dubbi ma sposando la causa del progetto dei giovani. Come mai oggi con più certezze della passata stagione si lamenta ?
Devo fare il solito italiano e pensare che ha firmato il contratto pensando alle sue tasche per poi chiedere la cessione alla prima occasione ?
.
Allora siccome il signor PP ad oggi è l’uomo simbolo dei celtics, è il nostro Franchise player, se ha qualche ricriminazione da fare verso il Gm la fa in forma privata perchè uno che scrocca 20M$ all’anno e non ha mai fatto una apparizione nel primo quintetto NBA mi pare sia pagato a sufficienza per stare zitto per se e per far stare zitto pure il suo agente.
.
Inoltre ripeto non è ne Marion ne Garnett che con l’opzione di uscita dal contratto può ricattare chiunque se in caso di cessione la destinazione non è gradita, quindi se domattina Ainge si sveglia e lo spedisce ad Atlanta o a Memphis in cambio delle scelte ci va e zitto, poi li si lamenta con ragione.
.
Io dal mio francise player PRETENDO un comportamento più equilibrato, le cafonate di Kobe che dice una cosa e il giorno dopo si smentisce salvo poi ridirla due giorni dopo e rismentirla di nuovo lasciamole a lui, almeno Pierce abbia il rispetto per quel poco di Pride che rimane ai Celtics.
ho sentito che Boykins sarà FA..con la nostra MLE non si potrebbe prenderlo?x me sarebbe l’ideale per far crescere RR con calma..no???
Concordo pienamente con quanto dici Leonardo: se il capitano della ns. squadra si comporta in questo modo… non è un buon capitano! Come non lo era Walker. Voglio, voglio e ancora voglio (il contrattone, dei big a Boston, giocare per il titolo): mi sembra di sentire un bambino che fa i capricci e non un professionista lautamente remunerato che ha decine di migliaia di fans in tutto il mondo. Queste uscite fanno solo irritare tifosi e dirigenti e non risolvono nulla, specialmente se fatte attraverso i media.
grrrr…Bruno mi ha anticipato ? certo che avremmo una coppia di play-bonsay…pero’ sarebbe allettante :-)
Tornando a PP io che sono un suo fedelissimo della prima ora francamente mi sono scocciato, lo scorso anno quando rinnovò, non c’era la 5 in ballo non si sapeva se Jefferson avrebbe avuto problemi alle cavigli o meno, non esisteva Rondo sulla mappa dell’NBA e altre cose, eppure di fronte a 60M$ a accettato non manifestando dubbi ma sposando la causa del progetto dei giovani. Come mai oggi con più certezze della passata stagione si lamenta ?
Devo fare il solito italiano e pensare che ha firmato il contratto pensando alle sue tasche per poi chiedere la cessione alla prima occasione ?
.
Allora siccome il signor PP ad oggi è l’uomo simbolo dei celtics, è il nostro Franchise player, se ha qualche ricriminazione da fare verso il Gm la fa in forma privata perchè uno che scrocca 20M$ all’anno e non ha mai fatto una apparizione nel primo quintetto NBA mi pare sia pagato a sufficienza per stare zitto per se e per far stare zitto pure il suo agente.
.
Inoltre ripeto non è ne Marion ne Garnett che con l’opzione di uscita dal contratto può ricattare chiunque se in caso di cessione la destinazione non è gradita, quindi se domattina Ainge si sveglia e lo spedisce ad Atlanta o a Memphis in cambio delle scelte ci va e zitto, poi li si lamenta con ragione.
.
Io dal mio francise player PRETENDO un comportamento più equilibrato, le cafonate di Kobe che dice una cosa e il giorno dopo si smentisce salvo poi ridirla due giorni dopo e rismentirla di nuovo lasciamole a lui, almeno Pierce abbia il rispetto per quel poco di Pride che rimane ai Celtics.
—————————————————————
Leo, sono in sintonia con te, però oltre ai soldi chissà cosa si sono detti prima della firma e cosa magari si era impegnato a fare DA x migliorare la squadra… a parte che le sparate degli agenti NBA lascaino sempre il tempo che trovano, a me pare che PP sia sempre stato corretto e abbia sempre dato il max x questa maglia, e non sempre ricevendo quegli attestati di stima che avrebbe meritato, perché non dimentichiamocelo, tanti tifosi biancoverdi, in Italia e negli USA non hanno mai perso occasione per criticarlo e per ficcarlo in qualsiasi trade anche per della paccottiglia NBA… e solo dopo l’infortunio e le sconfitte consecutive, si sono accorti di quanto fosse forte… io credo che una persona egoisticamente parlando abbia bisogno anche del riconoscimento del suo valore… perché, parliamoci chiaro, i 5 giocatori dei PISTONS (x fare un esempio) assieme sono forti, ma nessuno di loro si avvicina lontanamente a PP come giocatore… proviamo a mettere RIP ai C’s oppure BIllups, senza PP e vediamo quante partite vinciamo…
la dirigenza credo abbia riconosciuto tutto questo dandogli tutti quei soldi, poi però, se anche attraverso il suo agente, cerca di spingere un attimo x avere un po’ di aiuto, non mi sembra così scandaloso… ricordiamoci sempre che AW è sTATO IL GIOCATORE PIù FORTE CON CUI ABBIA MAI GIOCATO… e sappiamo tutti chi è AW… detto questo credo che se PP dovesse essere scambiato x andare in una squadra che punta al titolo, dubito che farebbe il 7° o 8° uomo come sostiene qualcuno qui… trovatemi una squadra NBA dove PP non sarebbe titolare… chi mi risponde è un genio…
dopotutto però facciamo l’interesse dei C’s, e vediamo cosa ne viene fuori… tutto sto casino per un articolo apparso solo su Yahoo…
ciao ciao…
Secondo me prendete troppo sul serio le parole dell’agente.
Queste parole si sentono dire molto spesso da molti agenti, al momento Pierce non ha detto nulla, e finchè lui non parla non mi lamenterei col giocatore.
Christian è pure che vero che PP questa solfa dei rinforzi ce la propina da un anno.
.
X Luca9
Io sono il primo a riconoscere quanto abbia dato PP ai Celtics e quanto sia importante vedi l’ultima stagione quando non ‘cera, proprio per questo è stato rinnovato a 20M$ annui (ricordiamoci che era già al massimo salariale nel contratto precedente stipualto a partire dal 2001), cifra che ne farà uno dei 5 più pagati della lega (e di sicuro non è uno dei primi 5 giocatori di questa lega), quindi una cifra ragionevolmente sufficiente per limitarsi a fare il giocatore e per lasciare ad Ainge il compito del GM.
.
Ripeto quello che ho scritto nell’altro topic se per far contento lui devo prendere Marion per vincerne 50 e uscire al secondo turno preferisco scegliere alla 5 e puntellare il roster con un paio di ritocchi marginali dal mercato e vincerne 45 tenendomi in casa un possibile All Star tra qualche anno.
.
Comunque non ho dubbi che dopodomani qualsiasi sarà stata la decisione di Ainge (scelta o trade) l’agente di PP ci farà sapere che al capitano è sembrata la scelta giusta, in fin dei conti gli agenti sono pagati fior di milioni per sbugiardare quello che hanno detto poche ore prima.
Christian spero proprio tu abbia ragione! Anzi spero che sia stato Pierce a dire al suo agente di dire che avrebbe chiesto una trade se KG non fosse arrivato, così da convincere Minnesota a cederlo a Boston senza pretendere AJ. (Pierce e KG si erano già messi daccordo prima sul fare un po’ di casino se l’affare non fosse andato subito in porto)... Il solito italiano malpensante!
Io speroin quanlche scambio A SORPRESA dell’ultimo minuto : che ne so un Camby, magari qualcuno che non si è mai sentito nominare nei rumors….purtroppo non sarò con Voi per il draft, ma spero il bello avvenga prima….
Che piacere tornare a leggerla signor Sarugia…avevo visto che le avevano cancellato un po’ di post e pensavo che l’avessero bannata.
Sull’argomento concordo pienamente con lei.
pierce è un giocatore molto sopravvalutato
vattene pure mercenario
????????????????????’ mamma mamma
Scusa Leo ho letto in ritardo il re-indirizzamento del link.
Pierce chiede di….
Rispetto chi vuole vincere perché ciò è alla base di tutto, il fatto è che ci sono 2 grandi ma.
1) la gran parte dei giocatori quando arriva a novembre già è stanco di fare avanti indietro per il paese e gioca solo per legittimare i numerosi dollaroni della paga.
2) Nessuno si dimezza lo stipendio per andare a vincere, tranne casi eccezionali quando tra l’altro si è a fine carriera.
Tante volte quando per pura passione, mi metto ad analizzare con la lente d’ingrandimento l’NBA, capisco al volo che è tutto un grande bluff, una colossale presa in giro, un enorme baraccone.
Bruce Bowen ( giocatore fondamentale per i titoli ) prende appena 3.750.000, Kevin Martin 1.002.840 mentre Scalabrine 2.793.000, Malik Rose 6.555.000, Marbury 17.275.000 e La Frentz 10.905.000 e ne ho tralasciati altrettanti.
Inutile pure ‘sta cosa delle pallette e relativo tanking, è proprio il sistema che non funziona; ci sono troppi contratti sproporzionati verso l’alto e troppi verso il basso; in più queste iperstelle stanno anche stancando con ‘sta pippa del warm weather.
Con tutti i miliardi che hanno, qualche dollaro per il riscaldamento di casa se lo possono permettere ( Garantisco io ).
‘Sta gente sta macchiando il nostro sport, i vari Garnett e Pierce dovrebbero non solo praticarlo, ma anche rispettarlo e amarlo nel giusto modo, come quotidianamente la nostra combriccola sta facendo in silenzio già da tanto tempo.
Chi vi parla in questo modo non è affatto un no global, ma addirittura il fratello di un agente.
Qui in Europa le cose girano e funziona nella giusta direzione, insomma l’America non ha proprio niente di che insegnarci.
Illustri GM americani, voglio vedere quanto tempo ci mettete a prendere un coach come Messina?
Chi lo prenderà, sarà omaggiato dal sottoscritto di un premio nobel all’intelligenza.